![]() |
Carrello porta moto/cose
Vendo carrello porta moto / cose.
é un Cresci pianalato. le info precise le prendo questa sera dal libretto di circolazione. per ora l'unica foto online è questa: http://4.bp.blogspot.com/_pzZ6zTOWdQ...0/DSC_2955.JPG altre foto via mail. la richiesta è di 800,oo€ + pp non trattabili (ruota di scorta compresa e 6 cinghie a crick ancora imballate). io l'ho preso usato e l'ho usato solo 2 volte. lo vendo perchè sto vendendo la macchina con il gancio e per ora non posso mettere il gancio sulla futura auto. lo terrei in garage ma è piccolo e il carrello mi occupa troppo spazio :( se a carrello venduto ho ancora il gancio posso venirvi in contro per la consegna se no ve lo venite a prendere a casa :) p.s.: dimenticavo ... già adesivato QDE :lol::lol: |
CIAO BIROFF il bollo lo paga?
|
potrei essere interessato mi dai il tuo numero di cellulare grazie
|
Quote:
io non l'ho pagato :lol: |
scusa quanto è largo
io ho un Umbria da tre moto, ma quando carico il sidecar mi esce un pò fuori di lato e questo mi interesserebbe anche perchè è polivalente |
questi sono gli ingombri:
- pianale di carico: 220 x 130 - ingombro totale: 325 x 180 (compreso timone e ruote) |
up ... :lol:
|
sto cogitando...mi sai dire la portata massima plis?..dovrei buttarci su come minimo la adv 990, una multistrada 600 e un paio di bici :lol:
|
Quote:
|
ma sei una iena! :lol:
|
La tua Yaris che motorizzazione ha, e come andava con il carrello attaccato carico?
Domanda pertinenete relativa all'eventuale uso sulla mia Yaris D4D |
Quote:
massa massima a carico ammissibile: 600Kg portata: 430Kg |
Quote:
con il carrello attaccato ci avrò fatto 1.000Km nessun tipo di problema considerando soprattutto i limiti autostradali. in autostrada mi sarà capitato qualche volta di dover scalare in quarta ma le autostrade abruzzesi sono belle toste e non ero lanciato. in montagna pure si comporta molto bene. in discesa i freni non hanno risentito (il GS sul carrello) e in salita solo su qualche tornantino stretto ho dovuto mettere la prima e tirare un pò su il motore. in città è come non averlo. |
Ma il Carrello ha i freni?
|
Quote:
|
Per quello che so il carrello porta moto deve avere una sua targa (oltre alla ripetitrice gialla della motrice) quindi deve essere immatricolato e perciò pagare il suo bollo e la sua assicurazione. L'assicurazione della motrice deve avere l'estensione per il gancio di traino.
E i freni li ha. |
il carrello ha la sua targa e il suo libretto di circolazione compresa la targa ripetitrice dell'auto.
il bollo è un mistero. neanche all'aci sanno se va pagato o no perchè ci sono stati diversi cambiamenti. io non l'ho pagato e se invece dovevo allora un bel giorno mi manderanno una bella letterina e pagherò il dovuto. la sua assicurazione ce l'ha. io l'ho pagata 50,oo€ scarsi ma è valida solo se il carrello è sganciato dall'auto. in movimento e quando è attaccato è coperto dall'assicurazione dell'auto (il 5% in più sull'RCA ma dipende anche dalla compagnia. la mia non mi ha chiesto niente per aggiungere il gancio). i freni non li ha. |
Se ha una sua targa è un rimorchio...
Deve pagare bollo ed assicurazione (non quella statica). Il carrello appendice (senza targa propria) non paga ne bollo ne assicurazione; quest'ultima è "accorpata" a quella dell'auto. Su strada: - se è rimorchio deve rispettare i limiti degli autotreni... Molto invalidante in autostrada. - se è appendice i limiti delle autovetture |
io sono andato all'assicurazione con il libretto e hanno fatto tutto loro ... per il resto bho!!!
il carrello appendice non esiste per il trasporto moto. in autostrada il limite di velocità è 80Km/h :mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Per quel che mi risulta se è immatricolato per trasporto cose non paga il bollo. L'assicurazione obbligatoria è quella del gancio di traino; la statica, valida solo quando il carrello è sganciato dalla motrice, non è obbligatoria.
|
ma come fa a non avere i freni...dovrebbero essere a repulsione....c'è qualcosa che non mi quadra...
vedo che il timone non è dritto ma a spigolo. perchè non ha i freni mi domando?non è secondaria la cosa.... |
Quote:
a parte gli scherzi. non ne ho mai guidato uno con i freni e quindi non ho termini di paragone ma con il mio non ho mai avuto problemi. ci avrò fatto un migliaio di km su tutti i tipi di percorso compreso le montagne abruzzesi |
Naturalmente può avere o non avere i freni all'origine. Per le portate in gioco non ha un gran peso anche se è scontato che sia meglio averli. Esiste però un rapporto, che ora non ricordo, tra peso rimorchiabile e peso della motrice che è più svantaggioso nel caso del carrello senza freni. Faccio un esempio che è però da verificare: carrello con freni può essere trainato da qualsiasi motrice basta che il peso complessivo a pieno carico non superi il peso rimorchiabile della motrice stessa - carrello senza freni può essere rimorchiato da una motrice che abbia un peso complessivo pari al doppio del peso complessivo a pieno carico del carrello, naturalmente fatta salva l'altra limitazione del massimo peso rimorchiabile. Esiste un rapporto di questo tipo anche se magari in termini leggermente diversi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |