![]() |
durata freni
a 8000 km sono rimasto senza pastiglie del freno davanti (xcountry):mad:; la mia guida è molto tranquilla, mai entrato in circuito, freno con motore e anche con quello dietro... pensate che sia normale o dovrei reclamare la garanzia??
grazie per i consigli |
Le mie della challenge addirittura sono durate 6500km... Le paste BMW costano un fottio e durano nulla... Vai da un motoricambi e compra delle SBS sinterizzate;)
|
67 € il cambio pastiglie in conce ufficiale!! :sad2: ma se le cambio io non perdo la garanzia?
|
14000 km, come nuovi, uso molto il freno motore.
|
Quote:
Le posteriori sono originali. Percorso quotidiano cittadino (circa 30 km) supercaotico, spesso in due in sella. Vi sembra un consumo esagerato??? :mad: |
Ho fatto meno di 5000km con le originali.... Altri 15000 con APracing synthetic e sembrano ancora ok. E frenano al meno 50% meglio. Le posteriori ho cambiato a 18mila km. Ovviamente anche per quelle AP.
|
Io ora ho su quelle dell'hp2... Ma sembrano consumarsi velocemente cmq... Inoltre quando piove non frenano... Non bello... Appena le finisco monto delle belle sbs incazzate... Le posteriori invece hanno su 10000km e sono ancora le originali e sembrano messe molto bene... Mha... Misteri BMW
Cmq 4 paste in 9000 km è un consumo super eccessivo a meno ke tu non la usi in pista!! |
Dipende tutto dallo stile di guida e dalle strade che si percorrono.
|
Quote:
Aggiungo che l'usura delle pastiglie dipende anche logicamente anche dal peso trasportato. http://divertimento.gratis.it/thumb?...adudfnX2CS.jpg |
Si ok.... Ma sull'husqvarna le pastiglie mi durarono quasi 20000km... E lo stile di guida era lo stesso... Anzi... Li non avevo nemmeno il freno motore...
Le pastiglie della BMW fanno lezzo e se le fanno pagare a peso d'oro |
sulla x-moto che ho avuto ho fatto 12500km e non ho mai cambiato niente di freni,davanti erano ancora a metà dietro ero ad un 30%
|
Max, puoi ritenerti soddisfatto!!! io le ha cambiate due mesi fa e le ho ricambiate ieri dopo solo 1800 km. Siamo rimasti daccordo con la mia concessionaria che indagheremo a fondo al prossimo cambio. Il meccanico ha segnato il chilometraggio attuale per avere un riscontro sicuro la prossima volta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |