![]() |
srtett 1 versus Strett 3
Ragazzi la streetguard 1 fa un freddo cane , vorrei passare alla Street 3, cambia qualcosa o il freddo rimane?
Impressioni raccolte da un viaggio freddo in Norvegia... Grazie L. |
ma se al tempo della street 1 tutti ne' parlano come la giacca piu' calda nel panorama motociclistico . non credo ci siano stati dei miracoli nel frattempo . forse dovresti rivedere l'abbigliamento intimo e dotarti dei sottogiacca elettrici che ti sembra di stare sotto le lenzuole . durante i lunghi viaggi autostradali in inverno si ha cmq un raffreddamento generale , che non riguarda solo il busto e ti assicuro che senza l'elettrico che ti scherma dal freddo e ti scalda (tanto da spengerlo nel ciclo urbano ) , la questione street 1 o 3 per me ha poca rilevanza;)
|
ah! ma sei stato ora in norvagia ?! allora dimmi se sbaglio : non avevi l'antipioggia .
|
Avevo ottimo intimo invernale in microfibra e antipioggia che è stato utilissimo.
Avevo anche il gilet elettrico BMW che ha funzionato bene per una mattina,poi lo spinotto interno ,secondo me fatto molto male,si è rotto scollegandosi sempre. Però nei momenti in cui andava ho trovato grande comforto e devo dare ragione a chi lo propone come unica soluzione al freddo umido persisente per giorni. L'idea di non dovere dipendere da ausili elettrici è però un Po più romantica... Per questo mi chiedevo se con la street 3 si erano fatti notevoli progressi o no ... |
Quote:
|
Mah,
Io da ingorante penso che nel tempo i capi tecnici abbiano fatto dei passi in avanti... perciò dalla street 1 alla 3 sicuramente come coimbentazione qualcosa ci sarà di diverso. Io ho la tre, l'ho provata tutto inverno e devo dire che mi son trovato bene, prima avevo una giacca di punta di una nota marca, che teneva si caldo ma non come la street 3 Max |
Quote:
|
siccome...
siccome la verità sta nel mezzo....tra la ST1 e la ST3 la migliore resta la 2. E non chiedete perchè....è scritto nel taso cerca.
Comunque con un intimo tecnica, Phasechange (al posto della imbottitura originale), ST2 si va tranquillamente fino sotto zero. Fa ancora freddo: piumino d'oca leggero sotto la ST2 o Klima sopra la ST2...ma siamo agli estremi. |
Dimenticavo, per freddo intendo intere giornate umide trascorse tra i 2 e 4 gradi...
|
Quote:
Spero solo che le prestazioni della street durino nel tempo... Max |
Con la Street 2, con la sua imbottitura interna montata e con sotto il giubbotto Phasechange o un pile e una maglia invernale Dainese (non ricordo il modello, ma è simile a quella della Bikers) ho viaggiato tranquillo anche a -2°C. E ho una nuda e nessuna protezione aerodinamica.
Ma io non sono particolarmente freddoloso, il mio problema è solo il freddo alle mani :mad:. |
io per il freddo metto sotto la giacca, oltre all'intimo, un pile tecnico della Montura, leggerissimo e caldo.
|
Mah, io con la street 1 + pile + microfibra sono andato all'elefante, partendo in notturna con -6... non ho avuto freddo.....
Forse il freddo ti arrivava da altre parti tipo guanti ecc... |
Quote:
Io con la Stret 2 con un intimo + pile leggero + piumino leggero e, naturalmente imbottitura di serie, sono andato all'Elefantentreffen a - 25°. Con un intimo tecnico un pile leggero ed imbottitura di serie si va tranquillamente sotto 0°. Poi c'è chi sente freddo e chi lo sente meno; io penso di essere nella media. Gli indumenti termici non mi piacciono affatto. Dimenticavo..., la moto non è una macchina... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |