![]() |
batteria nuova
Un saluto a tutti, chiedo aiuto perchè mi è successa una cosa strana, ho montato una batteria nuova circa 3 mesi fà e tutto bene fino a sabato
mentre ero in autostrada il motore ha perso colpi per 2 volte poi tutto ok, fino a oggi che sono andato a prendere la moto, e ho trovato la batteria scarica, qualcuno ha avuto esperienze simili ?? grazie per l'aiuto saluti |
Se fai una ricerca, troverai un mare immane di esperienze simili, ora devi stabilire se è la batteria difettosa o la moto che ha una dispersione, cmq se la batt è originale fattela cambiare.
|
I morsetti gli hai controllati ? Come sono ?
|
Grazie ragazzi appena vado a casa controllo
|
morsetti lenti
grazie raga saluti |
Ciao a tutti.
Scrivo qui perché il mio problema è identico. Scarico la prima batteria, cambio e dopo un mese si scarica di nuovo. Ho controllato tutti i collegamenti fra il regolatore di tensione e la batteria e sembrano ok. Ancora non ho controllato che il regolatore continui a funzionare. I morsetti lenti, come la scaricano???? Non mi sembra siano lenti, ma ricontrollo. |
Anche a me è successo con i cavi lenti. Ma se hai un tester guarda anche che la batteria non sia andata in corto perchè in quel caso non resta che farsela sostituire.
|
cambiato la batt. originale il 13 agosto con una nuova Yuasa ieri batt a terra com è possibile dopo soli 20 gg è stata ferma solo 2 giorni , avviata con uno stater adesso pare vada bene ma non mi fido che dite? poi all accensione sembra che tentenni sarà pure impressione mah
|
la famosa la settimana scorsa mi ha mollato testata in un nego dice che ha un elemento guasto, abbiamo chiamato la yuasa insieme il tecnico ha consigliato la ytx14H-bs identica alla ytx14-bs (manca la H) in dimensioni ma la H da uno spunto di 240A a fronte dei 200A della base , x adesso sono in attesa l hanno ordinata , x non lasciarmi a piedi mi hanno prestato udite udite una ytx20ch-bs da 18ah e spunto enorme unica cosa che è 1,5 cm piu alta quindi andava troppo vicina con i poli all asta della sella (sentito di un forumista al quale gli è andata a fuoco la moto) quindi ho girato su se stessa la batt avendo i morsetti verso il post della moto ed ho ovviamente invertito i cavi , raga la moto va alla grande e parte in un istante quasi quasi mi tengo questa :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |