Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Tracce olio nel foro cilindrico del cardano.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278195)

StiloJ 24-06-2010 14:15

Tracce olio nel foro cilindrico del cardano..

Scusate la mia apprensione, ma con tutto quello che leggo di brutto sul Gs l'aver notato questa cosa mi ha inquietato.
Ho fatto il tagliando dei 1000 Km e da allora ho percorso circa 400 km; stamattina mi cade l'attenzione sul foro cilindrico del cardano e noto tracce di olio che dal lato destro della moto (diciamo dalla giunzione dell'anello nero con la parte in alluminio) si estendono verso l'interno.
Secondo voi è una cosa da far vedere in concessionaria o non è nulla e corro il rischio di farmi mandare a quel paese?

Mille grazie.

1Muschio1 24-06-2010 14:23

Tracce olio nel foro cilindrico del cardano..

Grasso che spande... Vai tranquillo!

rufus.eco 24-06-2010 16:57

vai tranquillo una mazza a me per perdita olio hanno sostituito l'anello di tenuta spero che non sia il tuo caso ciao

Spadablù 24-06-2010 18:52

Pulisci tutto e fra un pò riguardaci.Nel caso che l'olio si ripresenti fiondati subito in officina e fallo il prima possibile !

StiloJ 25-06-2010 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Spadablù (Messaggio 4894469)
Pulisci tutto e fra un pò riguardaci.Nel caso che l'olio si ripresenti fiondati subito in officina e fallo il prima possibile !

Azzz!!!:rolleyes:
Allora è proprio vero che a pensare male si fa peccato... ma ci si azzecca! ;)

Grazie per i suggerimenti.
Ho pulito e sgrassato il "cilindo" con il petrolio bianco, questo we faccio un po' di km e poi vedo.

A presto.

dualsystem 25-06-2010 01:41

se vedi ancora olio,non aspettare

gigi70 25-06-2010 08:04

Quote:

Originariamente inviata da rufus.eco (Messaggio 4893979)
vai tranquillo una mazza a me per perdita olio hanno sostituito l'anello di tenuta spero che non sia il tuo caso ciao

Ciao rufus,
capisco che la moto di StiloJ è nuova, capisco che ha 1400 km, ma il tono poco rassicurante che leggo nel tuo post mi sembra eccessivo!!! :-p
E' successo al mio GS che l'anello di tenuta sul mozzo, che è quello circolare intorno al "foro" che vedi in questa foto,

http://img231.imageshack.us/img231/9...anomozzogs.jpg

perdesse olio, acquistato anello di tenuta, sostituito in 10 minuti e rimesso olio.
In mezz'ora di lavoro tutto ok!!!!!!!! ;)

Oltretutto StiloJ ha la moto in garanzia, quindi............... :D:D:D
Non voglio creare polemica con te o nessun altro, solo che penso di aver letto un tono "strano" nel tuo post, se così non è chiedo subito venia!!!!!!!!! :lol:
Un saluto, Luigi.

memobon 25-06-2010 16:36

capita con alcuni GS
mal che vada ,te lo cambiano in garanzia
cmq dentro ci stan circa 3 etti di roba,non la perderai tutta in un giretto domenicale
vai tranquillo

gigi70 25-06-2010 17:10

Memobon,
da progetto il differenziale posteriore conteneva 220 ml di olio, poi con circolare BMW hanno ridotto la quantità a 180 ml proprio perchè "scoppiavano" gli anelli di tenuta!
Preciso che non voglio fare il professore ma solo per dare una notizia esatta che sia utile a tutti noi! ;)
Un saluto, Luigi.

StiloJ 27-06-2010 08:23

piccolo aggiornamento: ieri ho fatto 750 Km, tra autostrada e strade normali, in due più bagaglio e il foro del cardano è ancora "lindo, ma pulito" (come direbbe Tirzan!).
Speriamo bene...

Grazie a tutti per i consigli.
A presto.

MustyNic 27-08-2010 09:37

lieve perdita (un filo)olio dall'anello nero destra cardano ruota posteriore gs 1200

premetto tutto a posto finche' giorni fa' un testina mi ha tamonato leggermente ad un semaforo perso l'equilibrio ho poggiato la moto a terra accompagnandola (che fatica!!)ho controllato ed era tutto a posto nessun danno appena piegata la scritta Q della nostra targa QDE provata tutto perfetto .Dopo un paio di giorni un filo di olio dal'anello nero cardano ruota posteriore.Ho letto i post sul'argomento chi e' allarmistico e chi no cosa devo fare?
Grazie a tutti

Deleted user 27-08-2010 09:49

io una controllata da un meccanico gliela farei dare, dato che oltretutto il problema si presenta dopo un sinistro, seppur di lieve entità.

ciao

errante 27-08-2010 19:45

anche io, gs 1200 del 2006 cambiato anello di tenuta, poco tempo e pochi euro, vai dal meccanico se continua il trafilaggio.

Stefano75 28-08-2010 09:05

E' il paraolio del cardano, te lo cambiano in 5 minuti, e te lo devono passare in garanzia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.