![]() |
bartolini si è mangiata un manubrio
qualche giorno fa ho spedito ad un membro del forum i semimanubri di un k 1200rs, come da accordi mi avrebbe pagato una volta verificato che siano montabili sulla sua moto (una versione successiva)
il problema è che una volta che lui ha aperto il pacco ha trovato un solo manubrio! io ho ribaltato casa e ci ho pensato parecchio, e sono sicuro di averlo messo nella scatola poi chiusa con lo scotch ora ho interpellato la bartolini e mi hanno risposto dopo avere ricevuto la Sua comunicazione, abbiamo analizzato con estrema attenzione il caso proposto. Al riguardo possiamo affermare che: Ø la spedizione è stata da noi regolarmente consegnata il 18 giugno 2010 Ø all’atto del ricevimento non è stata apposta sulla nostra lettera di vettura alcuna riserva e/o contestazione in merito alla quantità e/o qualità della merce consegnata. Riteniamo pertanto che la responsabilità di quanto da Voi comunicato possa essere riconducibile ad un difetto originario della spedizione in partenza e che non sussistano i presupposti per dare corso al reclamo presentatoci. cosa si può fare?? |
se le cose stanno veramente così (pacco arrivato integro o, se lesionato, non sono state sollevate riserve) assolutamente nulla.
|
non spedire più con bartolini, oppure l'acquirente ha fatto il furbino e si è tenuto un semi-manubrio ;-)
|
chiedi all'acquirente com'è il pacco..che tipo di scotch c'è quante strisce..insomma cerca di capire se è arrivato come tu l'hai spedito..e comunque devi poi dimostrare che l'hai chiuso in un determinato modo.non l'hai pesato? Senza un pezzo peserebbe la metà.
|
Quando si ritira qualsiasi pacco da qualsiasi corriere scrivere sotto la propria firma: con riserva controllo contenuto. A volte il corriere fa aggiungere 'pacco integro' (se lo è, ovvio).
Se si firma e basta... si accetta la spedizione e... chi si è visto si è visto. Temo che al massimo ti rimborseranno il costo della spedizione, ma spenderai il doppo di telefono per convinverli. |
Quote:
|
Quote:
|
C'è da dire che.. se fossero stati due cellulari o due torte di mele... metti che uno pensa di tenersene una per sè, ma un mezzo manubrio di una moto...
Tenderei a pensare che uno di voi due abbia sbagliato a contare. |
la verita' e' che fanno dei casini .. io ho avuto un paio di vicissitudini con bartolini ..... e trovano sempre il modo di essere esenti da responsabilita' ..... :mad::mad:
|
chiuso con normale scotch, chi va a pensare che ci siano problemi con dei semimanubri usati di un k di 10 anni!
non ero a conoscenza del fatto che fosse il caso di scrivere "con riserva di controllo" mi girano parecchio le biglie..come sempre le persone oneste pagano per tutti. tanto più che avevano anche cercato di far passare la spedizione per 45kg!! mai più bartolini mai più pagamenti sulla fiducia, anche con le persone migliori si creano solo problemi. |
Quote:
|
Quote:
guarda, hai perfettamente ragione, tant'è che ho passato 4 giorni a rigirare casa (e non è che sia enorme). anche perché per indole la prima cosa che penso è che sia mia responsabilità. quando ho chiuso il pacco c'erano due manubri dentro, se fosse stato uno mettendo lo scotch mi sarei accorto che ballava dentro.. |
La morale e' sempre quella: prima vedere moneta poi dare cammello.
|
no dai, mi sento di credere al compratore, solo che bisogna farsi pagare prima anche per evitare questo tipo di casini di responsabilità
in fondo è lui che ha firmato che il pacco era ok! |
come mai non hai usato le poste normali?
|
perchè contemporaneamente dovevo spedire un pacco gigante e dovevo per forza farlo venire a prendere a casa. già che erano lì ho avuto la bella pensata :mad:
|
a me pare quasi impossibile che sia arrivato solo un semimanubrio, manco fosse un ricambio costoso e ricercato.
c'è qualcosa che non quadra! |
vai tu a sapere...
facendo un pò losherlock holmes: il responsabile di un gesto per il 99% è colui al quale conviene farlo. A chi è convenuto? Al venditore che accetta il pagamento dopo la consegna? no Al corriere che si è fregato un semimanubrio, rischiando il posto per un oggetto così particolare? aveva un K anche lui con un semimanubrio rotto? Dubito. Resta solo l'acquirente, che ha fatto la furbata. Lo dico con leggerezza, visto che è uno del forum, sarà sicuramente una persona onestissima e non si offenda! |
2 semimanubri fanno 1 manubrio.... i conti tornano !!!!!!
:lol: scusate :-o |
Quote:
|
Quote:
Non aggiungo altro. |
Quote:
Quote:
sapevi qual era quello che il destinatario doveva sostituire? destro o sinistro? e quale era quello mancante all'apertura del pacco? |
firmare sempre con riserva anche se apparentemente è ok, questa è una regola per chi lavora tanto con i corrieri
|
Quote:
Pretendi che ti rispedisca il semi nelle sue mani, anche se ti costerà qualcosa. Paccocelere 3, poco più di 9 euro. Oppure incarica del ritiro qualcuno di QDE in zona, al massimo lo butta via lui. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |