Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un pubblico ringraziamento a chi mi ha fermato. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277846)

Huey 22-06-2010 11:37

Un pubblico ringraziamento a chi mi ha fermato.

...e che ieri sera mi ha graziato. Tornavo dal lavoro, erano le 21.45 ed ero a meno di un chilometro da casa.
Ho scoperto che alla BMW non controllano la scadenza della revisione, colpa mia che non ho controllato, lo davo per scontato portando da sempre Marietta dallo stesso dottore e dando per scontato, visto quello che prendono, che la revisione fosse compresa.

Ad ogni modo un enorme grazie a coloro che mi hanno fermato e graziato risparmiandomi sequestro del libretto ed un sacco di rogne. :!::!::!::!:

Ilcontez 22-06-2010 11:39

. . . e poi si parla male di quelli in divisa...

memobon 22-06-2010 11:39

vala' che l'e' andata de' cuul!!!

jjerman 22-06-2010 11:40

noto una sottile vena polemica,
ma credo che in questo caso il conce non c'entri proprio nulla.
dai, ti è andata bene!

callistojr 22-06-2010 11:43

...se no erano ca@@i!!!

bissio 22-06-2010 11:48

ma dalle vostre parti i centri revisione non vi mandano a casa l'avviso?
Da noi, quando vai a fare la prima revisione prendono nota e prima della scadenza di quella successiva mandano a casa una lettera per ricordare la scadenza. :)

ciao

bissio

Blisgo 22-06-2010 11:55

con il culo che ho io mi lasciavano in mutande

Alessio gs 22-06-2010 11:55

di lusso non so che tipo di gendarmeria fosse , ma a me a Perarolo fuori dalla seconda galleria venendo in giu', la polizia mi ha fatto un megafavore....... da ritiro patente sarebbe stato........li ringrazierei ancora adesso, e poi ero con la obso......dipende da chi trovi e dal suo umore (purtroppo o perfortuna a seconda)....ciao.....

Huey 22-06-2010 11:56

LA toyota lo fa ma Marietta è del 2005 e quindi....insomma ero indetro di un anno e mezzo

reka 22-06-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 4885141)
ma dalle vostre parti i centri revisione non vi mandano a casa l'avviso?
Da noi, quando vai a fare la prima revisione prendono nota e prima della scadenza di quella successiva mandano a casa una lettera per ricordare la scadenza. :)

ciao

bissio

Beh ma son servizi di marketing che le officine fanno per fidelizzare il cliente, da noi non tutti lo fanno.

romargi 22-06-2010 11:58

Alex,
mi spiace dirlo ma questa volta è stata una tua mancanza... mai un concessionario mi ha avvertito della revisione. Ci devi pensare tu!

Io per primo ho circolato per un mesetto con la revisione scaduta: meno male che me ne sono accorto altrimenti sarebbero stati cazzi! Specialmente in caso di incidente (forse l'assicurazione può chiedere la rivalsa?).

Ne approfitto per ricordare un'altra scadenza importante: QUELLA DELLA PATENTE!!!!

Visto che scade ogni 10 anni, è facile dimenticarsene: a me scadrà ad ottobre e ci sto già pensando adesso.
Fai molta attenzione: se ti beccano con la patente scaduta sono veramente tanti casini: è successo ad un mio collega e ha trovato lunghissimo...

Tommone 22-06-2010 12:28

Dai Alex ... dillo che eri in "divisa" pure tu ...

quando mi fermavano sulla sinistra Piave ... o ero in divisa o avevo il tesserino sempre pronto io :lol:

Huey 22-06-2010 13:15

Lo dico io per primo che ero in torto marcio e l'ho detto anche a loro, veramente.

Avvo la tuta rossa ma era sotto la giacca della moto e sotto i sopra pantaloni perchè faceva freddo. Ma comunque mi hanno riconosciuto lo stesso ;-)

carlo.moto 22-06-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Ilcontez (Messaggio 4885118)
. . . e poi si parla male di quelli in divisa...

Solamente perchè non fermano abbastanza :D

als 22-06-2010 13:24

la cosa bizzarra è che, facendo un gesto di comprensione, non hanno svolto il loro lavoro e quindi sono perseguibili.

wildweasel 22-06-2010 13:26

Circolare con la revisione scaduta può, in caso di sinistro, provocare grossissimi grattacapi con l'assicurazione, si passa dritti filati dalla parte del torto. :-o

La severità delle ff.oo. in questi casi è più che giustificata, non si tratta di mera formalità.

abii.ne.viderem 22-06-2010 13:26

Infatti a me è arrivata la letterina che mi dice che devo fare la revisione.

wildweasel 22-06-2010 13:27

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 4885468)
non hanno svolto il loro lavoro e quindi sono perseguibili.

Omissione d'atti d'ufficio. E' penale, si rischia il posto.

SKITO 22-06-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Tommone (Messaggio 4885270)
Dai Alex ... dillo che eri in "divisa" pure tu ...

quando mi fermavano sulla sinistra Piave ... o ero in divisa o avevo il tesserino sempre pronto io :lol:

è successo anche a me (e non ero in divisa tolta già da diversi decenni) dopo tre volte che facevo un tornante contromano e passavo indifferentemete davanti alla pattuglia, non potettero fare a meno di fermarmi e mi disssero (appunto) che erano tre volte che endavo contromano, ma io non me ne ero accorto davvero.
Poi il CC mi disse vabe và lei non si ricorda di me ma io invece mi ricordo molto bene di lei quando mi accettò la domanda per l'arruolamento ahahahaha (e so cose belle) :lol:

SKITO 22-06-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4885480)
Omissione d'atti d'ufficio. E' penale, si rischia il posto.

non esageriamo mo e che cazz dai ;)

vicocamarda 22-06-2010 13:38

Quote:

Originariamente inviata da als (Messaggio 4885468)
...non hanno svolto il loro lavoro e quindi sono perseguibili.

Se ci multano ci incazziamo perchè lo fanno, se non ci multano li condanniamo perchè non fanno il proprio dovere....la verità è che sappiamo solo criticare :mad::mad::mad:

SKITO 22-06-2010 13:38

La buona fede (quando possibile) si può far passare no!!!

gonfiolone 22-06-2010 13:45

Il conce è responsabile in tutto per tutto deve sempre controllare il mezzo e la revisione se è tutto ok!

Supermukkard 22-06-2010 13:54

Ma ziokan Alex, ti graziano perchè ti riconoscono e vieni anche a scriverlo sul forum? :lol:

Mansuel 22-06-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 4885171)
insomma ero indetro di un anno e mezzo

Dopo un anno e mezzo :rolleyes: che giri senza revisione io ti avrei sequestrato tutto :(

Io son fuori di soli 2 mesi, speriamo che mi grazino pure a me :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.