![]() |
prevenire la foratura
chiedo info in merito ,
in quanto in Olanda il mio "socio " di viaggio ha forato il post. dell'RT eravamo in autostrada circa 120-130km/h e .....è riuscito fermarsi in tempo in corsia di ememrgenza tutto bene , sgratt sgratt abbiamo provato il miracoloso kit ripara gomme BMW :mad: a parte il tempo per chiamare e attendere l'assistenza ( perfetti e nessun costo) il problema che mi pongo è : esiste un prodotto simile alla mousse da cross/enduro anche per le moto stradali ?? |
flat free... http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html
comunque c'è una "enorme" ed infinita discussione sul tema : http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=flat+free ciao bissio |
Io il kit ripara gomme l'ho usato 2 volte in viaggio ed ha sempre funzionato perfettamente.
Esistono degli spray, flat free, che puoi spruzzare nella gomma che dicono di poter bloccare ogni eventuale foratura, ma sembrano molto gridare al miracolo che poi non avviene. |
Quote:
un argomento già trattato il kit ripara gomme non ha funzionato ma il problema più grosso è il pericolo che si corre quado si fora una gomma in modo particolare su strade veloci e trafficate |
Quote:
Mai più senza. Ci vuole un minimo di manualità e cognizione del faidate, quello si... :-o |
Quote:
Bestemmio ancora quando lo uso, ma é per lo piú per piacere personale ora. Quote:
L'unica volta che m'é scoppiata una gomma, ero in macchina sulla Roma/Fiumicino e non é stato per niente divertente. |
santo FlatFree
-------------------------------------------------------------------------------- mentre tornavo a casa, oggi sul GRA, ho beccato un perno di quasi 1 cm di diametro nella post.. ho proseguito per circa 40 km (perno espulso dopo poco) fino ad un gommista d'auto sotto casa, con la gomma ancora ragionevolmente gonfia, grazie al FlatFree che avevo messo al cambio gomme di 11.000km fa. il perno ha passato tutta la carcassa lasciando un bel buco, quindi gomma irreparabile |
bisogna riequilibrare le gomme dopo il flat free?
|
Quote:
|
Quote:
|
scusate la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il "flatfree"???
|
Quote:
|
misà che ci metto mano anche io su questo flat free....:D
|
esistono dei prodotti liquidi da inserire anche per prevenire......tipo Slime con kit comprensivo di compressore.....
|
si Animal, visto proprio stamattina
ma era la versione per auto e niente compressore... |
Scusassero la domanda... premetto che ho dato anche un'occhio al mega-3d indicato...
Leggo sul sito del flat-free: Quando il materiale fuoriesce dal foro, al contatto con l'aria essicca e forma un tappo permanente. Ma all'interno dello pneumatico non c'è anche lì aria che lo fa essiccare?!? O bisogna gonfiare con gas inerte? Edit: quest'altra affermazione poi mi lascia piuttosto perplesso: Flat Free aiuta inoltre il pneumatico a dissipare il calore generato dal rotolamento sull'asfalto, consentendo un notevole allungamento della vita dello stesso del 20-30%. |
il flat free l'avevo cercato a Roma ma senza successo (anche sulla lista dei loro rivenditori)
Il mio gommista mi aveva detto che non c'erano problemi, uno dei tiolari dei ricambi dove ero andato a cercare mi aveva sconsigliato dicendo che rovinava le gomme. Io mi fido del mio gommista. Il GRANDE Raffaele. |
ma il flat free è compatibile con ruote dotate di sistema di rilevamento pressione o ci sono controindicazioni?
|
Quote:
Quote:
|
|
...Gasse......non o visto il link....ma se è quello che penso io.......
...ahahahahahah...oramai lo insegnano nei corsi di riparazione!!! |
Quote:
.....c'è anche da considerare il fatto se smonti e rimonti alternado gomme per giri off e stradali... |
Quote:
boh (non capisco dovrebbe spopolare ...) "sopra" è stato trovato da Gambelli ("ora" motorstock) ma nel sito non c'è ciao |
Ma questo flat free, come si comporta con l'interno del cerchio?
Lo impesta all'inverosimile???? |
non aderisce all'interno del cerchio, va sulla gomma (anche per forza centrifuga). I pochi residui altrove li pulisci con un panno bagnato in un istante.
Io ce l'ho e mi trovo bene: nel senso che non ho notato nessuna differenza tra l'averlo e il non averlo...in compenso non giro più col kit riparagomme dietro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |