![]() |
Salite e Discese
Ciao a tutti, ho fatto un po' di giri sull'Appennino Ligure-Piacentino, con passeggera al seguito e trovo che giudare in discesa sia più faticoso e snervante che in salita. Sarà il continuo frenare/rallentare con conseguente carico sulle braccia, o il peso della passeggera che ad ogni frenata preme sulla schiena..... non lo so.....
E' un fatto solo mio o succede anche ad altri? Bat |
|
Penso che la cosa dipenda sia dalle modalità di discesa (velocità, guida sportiva, ecc...) e dal comportamento del passeggero. E' chiaro che se pinzi con forza sui freni, il carico arrivi sulle braccia. Per il passeggero dipende se si tiene al maniglione o si aggrappa unicamente al guidatore.
|
succede anche a altri, sopratutto se la morosa guarda il panorama e si sbraccia( oltreche' urlare nell interfono) per farti notare tutte le bellezze del paesaggio
|
beh, dipende dalla passeggera.
Se davanti è ben dotata e tu non usi il paraschiena, la pressione provoca effettivamente un po di turgore .... :lol::lol::lol: ma molti lo trovano fastidioso :laughing: |
Normalmente normale......anche il "trasportato" deve metterci del suo per agevolare la guida.....la mia "Zainetta" ad esempio ci mette del suo per NON agevolarla!!!!!!!!!...in particolar modo nelle discese è un disastro!.... (oltre che in curva)
|
Quote:
|
se non sei geloso la prox volta la porto io la tua zainetta:lol::lol::lol:
|
Quote:
Nonostante questo dopo un po' sono affaticato, mi godo molto di più la salita. |
Quoto al 100% Visca..naturalmente con la mia zainetta :lol::lol:
|
Io ho fatto credere che con la nuova riforma l'interfono è diventato illegale.....e comunque anche per me meglio la salita.
|
che dire..
a me va a momenti, se sono da solo mi diverto anche in discesa, non dico che rispetto i limiti del codice ma i miei si.. se son con la zavorrina devo sperare che non sia stanca, perchè se lo è come è successo questo we, era come guidare con uno zaino da sherpa con tanto di yak legato dietro.. altrimenti se non è stanca si fila che è una meraviglia.. le ho chiesto di premere sulle pedaline quando sente che freno e in discesa.. |
Quote:
|
Io uso poco i freni e molto il freno motore, se voglio correre vado da solo
|
In effetti...... potrebbe essere una soluzione.
La palestra.... non mi dispiacerebbe, ma chissà perchè ho sempre altro da fare di irrinunciabile... |
Quote:
|
Comunque, io nelle salite con curve e tornanti mi diverto un sacco :). In un altra vita credo di essere stato un pilota da velocità in salita.
|
Quote:
|
Anche la statura del trasportato è importante! più è alto/a peggio è......mio figlio è 1.93....
aveva la moto in officina e l'ho convinto a seguirmi come passeggero in un giretto in Corsica....quanto mai!.....Lui segue bene ma .....meglio passeggero/a piccolo/a, rannicchiato/a e leggero/a!!! Anzi....meglio SOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
chissamai...disse colui,ma in italia ci son più salite o più discese:lol::lol:
|
hai un 800 che quando freni SVIENE!!
se provi un gs 1200 capisci la differenza....:) |
io faccio solo salite
|
Quote:
Il GS 1200 è un'altra storia, anche se la KTM SM 990 ha freni di un'altra galassia :!: |
Quote:
Ma dai ...è così bello sentire la zavorrina che ti sussurra cose dolci mentre guidi...:laughing: |
Nn mi riferivo ai freni, che vanno bene, ma alle fork vs telelever
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |