Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giubbotti BMW Airfolow e Airshell (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277699)

FaustoB 21-06-2010 12:39

Giubbotti BMW Airfolow e Airshell

Qualcuno ce li ha o provati?
Commenti e/o giudizi
Ovviamente il prezzo è alto, sono BMW:lol:

P.S. potete correggere il titolo è Airflow... che figura!!

Gigo 21-06-2010 16:15

ho l'airshell..
fantastico, e il colore è antischiaccio :-)
consigliato

carlo.moto 21-06-2010 16:16

Airflow, cara ma sempicemente fantastica per chi soffre il caldo ma vuole una signora protezione.

marchino m 21-06-2010 17:14

airflow 3 ottimo per evitare la calura,l'unico neo se prendi un temporale si lavato completamente

FaustoB 22-06-2010 10:36

sbaglio o sull'Airshell è prevista una membrana impermeabile interna estraibile? sull'Airflow non c'è?

fabiotpr 22-06-2010 11:06

Anche io ho una domanda: si puo' dire che

airshell senza membrana = airflow?

f.

Gigo 22-06-2010 13:09

si ha una giacchetta interna che la rende utilizzabile anche col freschetto, la togli ed hai una airflow!
l'interna è per capirsi tipo quella della rally2 pro
controindicazioni comunque: acqua!
(in realtà mai presa ma credo che non sia il massimo..

marchino m 22-06-2010 13:13

Quote:

Originariamente inviata da FaustoB (Messaggio 4884940)
sbaglio o sull'Airshell è prevista una membrana impermeabile interna estraibile? sull'Airflow non c'è?

no sull'airfow non hai nulla se non una bustina impermeabile per mettere il portafoglio e i documenti al sicuro dalla pioggia

fabiotpr 22-06-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Gigo (Messaggio 4885416)
si ha una giacchetta interna che la rende utilizzabile anche col freschetto, la togli ed hai una airflow!
l'interna è per capirsi tipo quella della rally2 pro
controindicazioni comunque: acqua!
(in realtà mai presa ma credo che non sia il massimo..

In realta' ero piu' curioso di capire se, senza interno, la airshell e' a tutti gli effetti una airflow, con gli stessi vantaggi in caso di alte temperature.

f.

Gigo 22-06-2010 17:19

si è la stessa.
unica differenza è il colore. credo ci sia solo gialla anas!

Zeuss 22-06-2010 17:31

Ho comprato l'Airflow 3 proprio ieri, ho preso il completo, giacca + pantalone, ovviamente non li ho ancora provati in moto, ma come vestibilità è fantastico, comodi e non ti senti goffo.

Lo scorso anno utilizzavo un completo traforato della Spidi (ora in vendita nel mercatino) niente male cmq.

Beh si sa che i capi BMW costano, di listino costa circa € 725,00...
Però credo di aver avuto uno sconto decente!!

jack69bis 23-06-2010 14:44

Ho avuto le airflow tranne l'ultima perchè troppo coperta sul frontale. Quest'anno ho preso l'airshell perchè è più ventilata ed ha anche l'interno antipioggia (provato) e imbottito.
Ricapitolando:
Airshell mi sembra più funzionale (inserto e più arieggiata), colore tipo postino, ma visibilissimo.
Airflow: ha le bretelle per portarla a piedi senza tenerla in mano, un paraschiena enorme (circa il doppio di prima e forse è a parte come prezzo).

Ricomprerei airshell senza dubbio.

ale_ark 24-06-2010 13:41

Secondo me la airflow è superiore come materiali, Dynatec contro Cordura (per la Airshell), quindi airflow leggermente più rigida ma più resistente alle abrasioni, Airshell più comoda ma meno resistente...

__alearkr1200r07__

MOCIONCI 25-06-2010 13:43

Quoto Ale_Ark.....comunque se beccate due gocce con l'airflow tirate fuori un k-way e siete a posto....io oltre al completo antiacqua mi porto sempre il k-way nero che hanno regalato lo scorso anno al corso a castelfalfi :)

carlo.moto 25-06-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviata da ale_ark (Messaggio 4893226)
Secondo me la airflow è superiore come materiali,

Quoto e poichè non sopporto il caldo, con la airflow2 mi trovo benissimo:D

ffrabo 25-06-2010 16:52

io ho l'airflow 4 nera, ottima come vestibilità e protezione (compreso nel prezzo anche il paraschiena).
Il trattamento per non far scaldare il tessuto funziona davvero, inoltre una cosa importante è che le parti traforate non sono direttamente esposte all'aria per cui quando parti e sei sudato non rischi un malanno.

andrea75 26-06-2010 09:55

airlow ottima per la temperatura e resistentissima .. consigliata.

melby 27-06-2010 19:18

.....avrei una domanda agli esperti....ma la airflow va bene anche se faccio la cisa al mattino presto col freschetto o di notte al ritorno ?

Grazie

ikes 28-06-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviata da melby (Messaggio 4901584)
.....avrei una domanda agli esperti....ma la airflow va bene anche se faccio la cisa al mattino presto col freschetto o di notte al ritorno ?

Grazie

Decisamente no..
Per quelle ore devi mettere sotto qualcosa, altrimenti brini dal freddo..

melby 28-06-2010 13:42

...ok grazie ikes, chiarissimo; è come immaginavo mi sa che mi oriento su altro

un ex tk 28-06-2010 14:28

Come detto più volte...

Con temeprature estive molto calde....prendete:

- Airflow
- Phasechange maniche staccabili
- Klimaconfort

Viaggi da 8° fino a 35° con e senza acqua senza sudare.

Ho fatto viaggi molto lunghi con la Phase + l'Airflow e per l'estate è una accoppiata imbattibile e sufficientemente sicura.

Pantaloni no, scesi dalla moto se è caldo si crepa, meglio gli Airtex di Dainese.

Lo scorso anno in Austria non mi sono fidato e ho portato la Street2, logisticamente più adatta, per via dei passi altissimi. Beccati 5 giorni caldissimi in pianura mi mordevo i gomiti...

MOCIONCI 28-06-2010 16:04

melby mi sentirei di consigliarti una Santiago....è una allround che fa' bene un po' di tutto e tutta aperta non è malaccio.....certo che con 40° l'Airflow ha pochi rivali ma se devi fare l'appennino la mattina è troppo traforata....

zebu 28-06-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviata da ffrabo (Messaggio 4897699)
Il trattamento per non far scaldare il tessuto funziona davvero

straquoto, comprata giovedi scorso a Munich e indossata gia' da sabato, aggiungerei che sembra fatta apposta per favorire il circolo dell'aria, per chi come me ha sempre caldo e' perfetta.

unico neo da noi non hanno tutte le taglie, ma comunque mi ha detto il conce che con 2 giorni me l'avrebbe fatta arrivatre da Monaco:
siccome ci vado spesso per lavoro, ho preso l'occasione per farmi un giretto al Frankfurter Ring 29... e ne vale davvero la pena

alfred. 28-06-2010 16:48

Airshell! Gran bella trovata! Se non l'avessi la ricomprerei ;););)

melby 29-06-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 4904131)
melby mi sentirei di consigliarti una Santiago....è una allround che fa' bene un po' di tutto e tutta aperta non è malaccio.....certo che con 40° l'Airflow ha pochi rivali ma se devi fare l'appennino la mattina è troppo traforata....

ti ringrazio del consiglio...l'andrò a vedere da motorrad; dopo l'estate dovrebbero uscire dei completi in gore-tex della revit e sono curioso di vederli....certo non saranno regalati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.