![]() |
Yamaha FJR 1300
Yamaha FJR 1300 c'e qualcuno di voi che sa dirmi come va!!
ho sentito che scalda molto le gambe e bevucchia è vero?? un mio amico vorrebbe prenderne una del 2006 € 7000 _______________________________- rt 1200 |
Ciao, guarda c'è l'hanno un paio di amici e te ne sintetizzo i commenti:
. confortevole, . velocissima, . molto affidabile. . "abbastanza agile" nonostante il peso... Consumi... 14 / 15 KM /lt... a medie sostenute. Nessun difetto noto. Entrambi hanno fatto viaggi significativi ( Caponord.. Valencia ... Germania) con passeggero e borse originali senza nessun problema. E' un mezzo con poca personalità ma, a parte questo, si fatica a trovarne i difetti... Ciao |
Che sia affidabile, confortevole e velocissima non ci sono dubbi. Non è una gran che sul fronte del piacere di guida. per intenderci, ciclisticamente una GTR 1400 è un anno luce avanti.
La FJR è piuttosto "gnucca" ad entrare in curva. Cambio e trasmissione fanno il loro dovere, ma non sono proprio una bellezza. E' una moto per chi bada al sodo. Dpelago KTM 990 SMT |
In pratica tanta resa, poca spesa!
|
Quote:
|
gran bella moto
|
Sul bevucchia, proprio non ci siamo.
Mo fratello, dopo dieci anni di CBR 1100 xx, ne ha accattata una, mentre io continuo con l'XX, ....morale, andando a spasso, dove io faccio i 18, li, con passeggero siamo sempre, SEMPRE!! abbondantemente sopra ai 20/22 (ripeto, passo da gita serena ma veloce, poco cambìo e tanta coppia, se consideri che a 4000 giri sei a 130 kmh..... Certo, se la usi sistematicamente sopra ai 4/5000, ....ma la cosa incredibile è che usata così cosuma come uno scooter, .....e non posto la foto delle gomme per via della privacy, ma ti assicuro che......sono gomme di una guida mooooolto scorrevole...... :) Come insegna il Franz:D, frenare poco, spalancare poco, guida la più fluide possibile..... |
Alcuni modelli a cavallo del 2006-2007 avevano un problema alla mappatura centralina ma, da quanto so, veniva comunque risolto in officina.
Secondo me la pecca maggiore sono le sospensioni, troppo morbide e inadatte ad una guida brillante.... so che è prassi abbastanza diffusa la loro sostituzione. |
Per me il miglior cardano dell'epoca, beve poco per essere un 1300 e avere coppia e cavalli a badilate.
Ripresa incredibile anche in salita. Sul caldo dipende: in pantaloncini scalda pure il TDM!!! E poi nella mezza stagione (c'è ancora?) senti meno il freddo serale! |
In Corsica ne ho viste veramente tante....:rolleyes:..... tutte rigorosamente tedesche o austriache ..... :cool:
a me piace. |
Un commento su prezzo caruccia . credo che cercando troverai sicuramente a prezzi piu ragionevoli.
gigi |
Quote:
........loro non badano alla moda..........:lol::lol::lol: |
sarà.....per me è una linea pesante,è anche un pò brutta
|
Ho avuto un 2005 con cui ho fatto 35.000 Km in due anni, per me è stata una moto ECCEZIONALE, grandissima coppia, cavalleria sempre pronta, a qualsiasi regime, io me la ricordo anche maneggevole (ovviamente in considerazione del peso) meglio del GTR di mio fratello, ma qua si va sul personale...:)
Molto comoda anche in due, ottime capacita di carico (io avevo borse + top case) come consumi stavo sui 17 Km/l con un'andatura abbastanza allegra, la grande coppia ti fa dimenticare il cambio, puoi tranquillamente viaggiare a 50 Km/h in quinta... I difetti da me riscontrati sono: - scalda, se viaggi con abbigliamento tecnico resisti, sono sconsigliati i jeans, infatti dal 2007 hanno fatto delle modifiche per migliorare questo aspetto - freni non eccelsi, se si spinge un pò perdono efficienza, nell'uso normale nessun problema - mono con relativa regolazione del precarico (levetta con due posizioni soft-hard) non all'altezza però mi sembra un problema diffuso anche su altri modelli. Se ti servono altre info chiedi pure... ciao Flavio |
Era una bella moto nel 2001...gli anni ormai si vedono tutti.
:DIl motore fantastico come la trasmissione ..:!: Protezione all'aria inesistente ( per la tipologia di moto ) Sospensioni anteriori troppo morbide Nessun scomparto dove mettere qualcosa Il faro non era regolabile ...facilmente,da uno a due passeggieri Freni inadeguati Dischi da 286 mm roba da moto 600cc (cambiati più volte in garanzia..ma senza risolvere il problema) Pedaline che grattano ad ogni curva.(non si può dire che si piega con sta moto)sul più bello si fa fuoco dapertutto. La ho tenuta 10 mesi poi sono riuscito ad liberarmene. Spero che sulle ultime serie abbiano risolto... Alcune lacune. Personalmente non la riprenderei più. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ne ho letto pareecchio sul sito dedicato e il calore sprigionato era un problema grosso tanto che tutti cercavano soluzioni più o meno artigianali per ridurre il disagio che d'estate rasentava l'insopportabile. Sulle ultime versioni un po' attenuato con modifiche di serie sui pannelli di isolamento.
|
...comunque, secondo me, a parte che non è molto portata per la montagna e i tornantini, è una signora moto che si trova a prezzi onestissimi.
|
..allora meglio il k 1200 gt? A proposito gli scarichi della fjr sono in inox?
|
il K1200GT non lo trovi a prezzi onestissimi, a meno che non sia il sogliolone....che va meravigliosamente bene, scalda sicuramente meno ma anche lui in montagna non è il massimo di agilità.
|
si parlo della versione con il motore a sogliola...proprio lui.
|
...moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, a parte l'agilità non eccelsa, non presa, dopo molto tergiversare solo per la posizione , per me, troppo caricata in avanti.
|
Quote:
|
Quote:
Uè Area come stai?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |