Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   In moto con i pantaloni chiari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=277601)

Eugenio_Fen 20-06-2010 18:53

In moto con i pantaloni chiari

E' meglio evitare di andare in moto con i pantaloni chiari sulla mia giessina del 2001, perchè inspiegabilmente si sporcano nella parte bassa interna di microscopiche e numerose macchioline nere di olio, soprattutto sulla sinistra. Succede anche a voi ? Non riesco a capire da dove arrivano.
Si può rimediare in qualche modo?

Eugenio

ste_w 20-06-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Eugenio_Fen (Messaggio 4879750)
E' meglio evitare di andare in moto con i pantaloni chiari sulla mia giessina del 2001, perchè inspiegabilmente si sporcano nella parte bassa interna di microscopiche e numerose macchioline nere di olio, soprattutto sulla sinistra. Succede anche a voi ? Non riesco a capire da dove arrivano.
Si può rimediare in qualche modo?

Eugenio

Succede anche a me. Ho notato anche che il trave discendente sinistro è piuttosto unto di olio, forse è qualche sfiato del circuito delle lubrificazione?

Stig 21-06-2010 07:39

io ho notato qualche gocciolina sul trave sinistro ma niente di più...l'unica cosa che mi imbratta i pantaloni sono i moscerinii

bodo 21-06-2010 10:03

Si. Succede. Ma penso che sia pure roba sollevata dalla ruota.

wlacozza 20-10-2010 19:59

E' uno dei problemi che a me snerva di più; sono costretto ad indossare esclusivamente pantaloni scuri. E' possibile, secondo voi, che questi micro schizzi
provengano dal circuito frenante?

moretto 20-10-2010 20:22

Ho sofferto x 15 giorni( e l'ho pubblicato) dello stesso problema....Dakar appena acquistata :mad:
I pantaloni, zona stinco a sinistra sporchi di piccolissme gocce di olio.Smontato finto serbatoio a sx e dopo tre tentativi(cambiate fascette del serbatoio olio, smontato il serbatoo oilo....ecc) il mecc. ha smontato il serbatoio olio e lo ha portato da un radiatorista che lo ha messo sotto pressione in acqua....piccola perdita....appena percettibile del serbatoio che è accoppiato con viti e sigillante.....smontato...ripulito...sigillante nuovo e TUTTO OK..:D

jakkopo 22-10-2010 14:36

Son cose brutte....

F650GS 22-10-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 5236973)
il mecc. ha smontato il serbatoio olio e lo ha portato da un radiatorista che lo ha messo sotto pressione in acqua....piccola perdita....appena percettibile del serbatoio che è accoppiato con viti e sigillante.....smontato...ripulito...sigillante nuovo e TUTTO OK..:D

Buono a sapersi ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.