![]() |
Periplo - quale lago?
L'altro giorno ho sentito una coppia di amici parlare in termini entusiastici di "Periplo" riferito ad un lago. Purtroppo non sono riuscito a capire di che lago si trattasse e, visto che sembrava essere un paese noto a tutti, non ho osato chiedere perchè tanto l'avrei trovato con calma a casa e mi sono solo memorizzato il nome.
Tornato a casa però, l'amara sorpesa: sto c@zzo di "Periplo" non lo trovo da nessuna parte!!!! :mad::mad: Ho provato su Viamichelin, su un atlante cartaceo ma niente da fare... :mad::mad::mad: Nessun paese con questo nome!!!! Può essere per caso "Periplo sul Garda" o un qualcosa del genere? Mi aiutate a capire dove si trova? Sembrava un paese molto carino visto che la coppia era molto soddisfatta dell'intinerario. Oppure sarà sulle coste del lago di Como? Forse sul lago di Lugano? Mah.... :confused: A questo punto ne approfitto per chiedere altre info a chi ha visitato questo ridente paese del Nord Italia (questa info è sicura): - chi di voi è stato a Periplo? - ci sono alberghi carini e ristoranti da consigliare? Grazie mille! PS: sarebbero gradite foto di Periplo e del suo famoso centro storico. |
Stai pescando immagino.:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Non e' che per caso periplo era inteso come percosro intorno al lago. Letteralmente periplo significa circumnavigazione di un'isola, di un continente o anche di una penisola.
Ciao |
Aaaaah! Il lago di Periplo! E' proprio qui in giro!
|
Quote:
Preferisco il pesce di mare ma, se ben cucinato, potrei apprezzare anche quello di lago! :-p |
C'è anche una famosa passeggiata, molto picevole da farsi: "Il giro del Periplo".
|
Quote:
|
..Periplo mi sembra si trovi vicino al lago di Pèrculo...
!! V_ !! |
periplo........perizoma centra qualchecossssa comunque circumnaviga sempre e sotto divide anche le due sponde.
|
Il migliore è il Periplo del giardino, da fare con i Peripatetici!
|
Lago di Loch Ness, ci son stato.
|
io periplo
tu peripli egli peripla noi peripliamo voi periplate essi periplano Forse i tuoi amici intendevano un verbo/ un'azione da fare in riva al lago non un luogo! |
Arrivano! abboccano!!!! Vai che stasera Romargi fa la grigliata!
|
Ma vaff' an PERIPLO !!!
(modo di dire delle genti delle regioni Padane per "indirizzare" qualcuno che chiede notizie circa il famoso lago!!!!) |
il posto lo conosco ed é bello. Consiglio di visitare in zona anche Estuario del Fiume.
|
In Croazia vero?
|
è in ogni caso un bel giro periploso
|
No. Periplo si trova di fronte a Muori. Sapete il proverbio "Vedi Napoli e poi Muori?". Ecco, Muori è a Sud di Napoli, ed è fronteggiata dall'isola di Periplo, che si può circumnavigare anche con una semplice canoa.
|
Il periplo perplime .. e il peplo ?
|
Quote:
__________________________________ Bmw 1200 ga adv 08 rosso magma |
I peri di Plo qualcuno li ha visti!
|
Da quello che leggo, immagino che Romargi si riferisca proprio al contenuto della sezione turismo di Pianeta Bicilindrico di questo mese.
Articolo molto bello, fra l'altro ci sono anche i POI e i waypoints da inserire sul navigatore. Comunque, il lago si trova nella Svizzera tedesca, nelle vicinanze di Keine Gegenstäende, famosa località turistica da cui si gode una vista spettacolare. |
Mah....forse intendevano un'altra cosa....io la periplo sempre la mia ragazza...anzi...se non la periplo s'incazza!
|
Quote:
Quote:
Grazie, divorerò l'articolo!:cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |