![]() |
garanzia radiatore triumph
innanzitutto scusate l'intrusione, ma gradirei un vostro parere se possibile visto che siamo tutti motociclisti, sono possessore di un tiger 1050 acquistato nuovo il 10/07/2008 , tagliandato regolarmente dal conce ufficiale, con 40.000 km . ho notato delle macchioline azzurre sul blocco motore dietro il radiatore , porto la moto dal conce ALO'S di Massa che senza guardare la moto sentenzia : hai preso un sasso ! "garanzia" niente. porto il radiatore a riparare a mie spese dal radiatorista che esaminandolo dice : ossidazione con perdita in un punto più altre due imminenti, tracce impatto sassi niente è solo ossidato ma ci vuole nuovo, eventuale saldatura semplice palliativo e quando gli dico che non me lo passano in "garanzia" resta di stucco e mi chiede che marca è e io TRIUMPH . ho scritto due lettere una a triumphitalia e una a Hinckley , hanno risposto solo da Milano dicendo che il conce ha ragione, anzi ha trovato del pietrisco nel vano ventola di raffredamento:roba da matti . pulisco settimanalmente con compressore e acqua il radiatore davanti e dietro dove si sarà attaccato sto pietrisco mahh....se non vi ho annoiato gradirei vostri commenti e se accettate un consiglio NON prendete scimmie per triumph !!! sono moto senza garanzia e non usate conce ufficiali per tagliandi o riparazioni , i ricambi hanno tempi di consegna enormi , spero di salvare qualche collega ciao
|
se hai preso un detrito ci devono essere le alette piegate nel punto dell'impatto.
prendi il tura falle della TUNAP è quasi miracoloso in questi casi. |
mah....io una sprint rs e in 10 anni mai una noia! Mi spiace per la tua tiger!
|
..se non ci sono tracce di ammaccature da petrisco lo devono sostituire..cerca di parlare con un ispettore e faglielo vedere "da vicino" !
|
Falla periziare e se hai un amico avv fagli mandare una letterina spesso cambiano attegiamento :(
|
grazie per la solidarietà ma sono d' accordo ,conce e triumph , non c'è niente da fare l' unica sono le vie legali , ma non me la sento per 300 euro , mi limito a fargli pubblicità e non dargli più un centesimo , contenti loro non so chi perde di più , pensano di essere furbi ad agire cosi......mi fanno pena , torno dov'ero e stavo molto bene , ma a volte si scegli con il cuore e a volte si PAGANO le conseguenze . ciao e grazie per le risposte
|
Quote:
passa a BMW. Sei anche sul forum giusto :D |
Quote:
|
Quote:
2) se era un sasso ci sara` un buco + ammaccature varie, se e` ossidato il buco sara` diverso: come sta la cosa? |
spesso mi è capitato di rivolgermi alla unione consumatori (credo si chiami così) e devo dire che sono molto efficenti più che gli avvocati che oltretutto paghi
|
Quote:
|
Quote:
|
presa una Bonneville 3 anni fa circa.
mi si stacca (DA SOLO!!!!) dopo un paio di mesi il il catarifrangente posteriore. vado dal concessionario e mi rispondono che devono far visionare la moto dall'ispettore, con relativo appuntamento. chiedo il costo del ricambio non in garanzia e mi rispondono: 5 EURO. me ne compro due e li mando a ............................ |
Quote:
|
Quote:
|
altro caso in cui un concessionario sputtana a piacimento la serietà di un marchio,altro posto,persona seria magari cambia completamente la tua opinione....mah...cosi per dire
|
Quote:
Credo che molto dipenda dalla serietà del concessionario... Da quel che leggo nel forum del marchio inglese solitamente Triumph è molto seria in questo. Io la :arrow: per la Triumph ce l'ho.... si chiama Rocket III Touring... Ho scritto abbastanza nella sezione di questa moto sul forum Triumphchepassione... qualcuno ha pure pensato che fossi uno di Triumph! :lol: Che dirti... solidarietà... e cmq sappi che tutto il mondo è paese.... Pensa che qui, gente che si è comprata moto da 18mila euro (HP2) ed ha usato la moto per ciò per cui sarebbe teoricamente destinata, facendo danni importanti, si è sentita rispondere "uso non consono" :rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Quote:
Quelli non vedono l'ora di lanciarsi su venditori "furbetti" e solitamente abbassano subito le orecchie |
Quote:
|
si , ho scritto anche su triumphchepassione, però ho un altro nome, ho scritto a triumph italia a Milano e a triumph a Hinckley , gli inglesi non mi hanno risposto, Milano si per dirmi che il conce ha a priori ragione ,anzi hanno pure rincarato la dose dicendo a Milano che hanno trovato pietrisco all' interno del vano ventola raffreddamento quindi triumph ha avvallato al 100% la tesi del conce nonostante gli avessi scritto che il radiatorista confermava che nessun sasso avesse colpito il radiatore, era solo ossidato (oltretutto materiali qualitativamente molto scarsi) , pulisco con compressore settimanalmente il radiatore , impossibile che c'era del pietrisco, comunque ormai è andata . triumph BASTA e pensare che speravo , visto la giovane età della marca, (è risorta da pochi anni) che avesse più a cuore il cliente , poi si chiedono i grandi manager-marketing come accapararsi i clienti : semplice , cominciate a non prenderli per il DERETANO ehh scusate ma quando ce vò ce vò . P.S. ho scritto a 4 riviste del settore, gli ho fatto pubblicità gratis
|
Quote:
|
Se le cose stanno come dici e il radiatore e` ancora disponibile puoi benissimo denunciare il concessionario per falso e dimostrare la verita` a Triupmh dicendo che il concessionario non ha mai ispezionato la moto e che il radiatore e` a disposizione per ispezione.
Ovviamente il problema non e` in Triumph la quale su un dato falso (come da te dichiarato) del concessionario trae una conclusione conseguente. |
ultime notizie oggi ho ritirato la moto dal conce , il quale poverino si è offeso perchè secondo lui gli ho detto che non sa fare il suo lavoro , gli ho risposto che se c'è una parte che si sente offesa quella sono io , e me ne sono andato un pò incaz.... , inquietato, dopo mezzora mi chiama al telefono per confermare la sua versione , poi dopo varie discussioni , cede e dice che ha agito con superficialità , si scusa , ma sapeva che TRIUMPH (ricordatevi bene come tratta i clienti, lo faccio per voi) non mi avrebbe mai fatto passare in garanzia il radiatore co 40.000 km , al massimo udite udite 3-4000 km :rolleyes: ahh.... ha anche detto che a triumph di perdere un cliente non gliene frega nulla , non sò più che dire , sò cosa farò ma sono senza parole ! TRIUMPH NON si MERITA i clienti che ha , si sudano faticando i loro risparmi sognando la loro moto e poi vengono superbamente ignorati e peggio presi in giro , la prima è TRIUMPH ITALIA che fà di tutto per non passare ricambi in garanzia , pensando forse di aiutare i bilanci meno male che fanno meglio le moto di come fanno i conti , alla pari i conce che nel mio caso ha fatto il "furbo" poi ha tentato di recuperare il cliente tardivamente! meditate colleghi meditate. vi ringrazio per le risposte e i consigli , di "là" mi hanno risposto in due , si vede che sono sfortunato solo io ciao
|
mi linki il 3ad "di là" che son curioso!?!?!? grazie!!! :D
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |