Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW e "non bmwisti"... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=27749)

luke 10-05-2005 15:00

BMW e "non bmwisti"...

Leggendo qua e là sui vari forum "daidegas" et similia mi pare di riscontrare una leggera flessione nell'atteggiamento di tutti i "non bmwisti" (intesi come POSSESSORI di bmw...non i dentisti :smile: ) verso il marchio dell'elica.
Spesso mi è capitato di leggere "BMW?Manco morto...un cancello, un canchero e chi più ne ha più ne metta..." ma negli ultimi tempi (vedi il "nuovo corso" nel design bmw) mi sembra che tanti amanti delle Jap e tanti smanettoni che una volta denigravano il marchio si stiano, diciamo così, "aprendo" verso i nuovi prodotti...certo le critiche non mancano ma riscontro apprezzamenti che prima non sentivo, questo anche da amici che hanno avuto modo di vedere (e alcuni, provare) i nuovi modelli (mi riferisco soprattutto a GS, ST e K1200R, quest'ultima ha ricevuto notevoli attenzioni ancor prima di uscire).
Ovvio poi che passare da un apprezzamento all'acquisto ce ne passa...ma pian piano il marchio teutonico sta convincendo anche i più ostili che le proprie moto non sono "da vecchietti". :wink:
Critiche sull'assistenza e sulla qualità sono un'altra cosa, ma sotto questo aspetto forse BMW ha fatto centro.
Che ne dite?

brugola 10-05-2005 15:08

Direi che il marketing BMW ha lavorato in questi ultimi 2/3 anni proprio a questo e credo che (commercialmente parlando) i numeri daranno loro ragione.
In BMW si sono resi conto di non poter sopravvivere più con un prodotto quasi di nicchia, di vivere sulla gloria passata contando sui nostalgici.
Che piaccia o no oggi il fenomeno Valentino fa vendere più moto e la gente (spesso incompetente) cerca le prestazioni "su carta" confrontando cavalli, peso, dotazioni di serie.....
Per "cavalcare" questa onda (honda :lol: ) e fare i grandi numero occorre allargare il target di mercato ed allora BMW cosa fa?

Rinnova la gamma introducendo una 4 cilindri con potenza (ed in più, cioè come plus, la classe di essere BMW) che nulla invidia a tante JAP
Introduce una (vera) enduro specializzata (l'esperimento KTM infatti è riuscito)
Ammoderna il motore boxer base

Una volta il mktg BMW era votato a: Evoluzione non rivoluzione.
Oggi credo abbia notevolmente cambiato musica.

Il primo effetto di questa politica però sarà che la proverbiale tenuta dei prezzi dell'usato andrà un po' a farsi benedire perchè se è vero che in due anni usciranno 16 modelli nuovi.........

barbasma 10-05-2005 20:05

le BMVV di una volta erano lente e pesanti.... turistiche....

in questi ultimi anni la BMVV ha buttato fuori moto potenti ben oltre le esigenze del turismo... proprio per attirare nuovi clienti... :wink:

Deleted user 10-05-2005 20:31

Sono per il lento e pesante e chissenefrega del giudizio degli altri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.