![]() |
scherzo del c.... o tentativo di furto ?
arrivo a firenze presso fortezza ore 10.30 parkeggio la moto in appositi spazi dedicati metto il blocca disco (uno dei + costosi e quindi ''quasi'' inviolabile), ......al mio ritorno ore 16.30 quando vado x togliere il blocca disco noto che la chiave entra parzialmente e con difficolta' e il bloccadisco non si apre + ..... dopo svariati tentativi riesco a infilare la chiave ma i blocchetti interni non girano .... qualche testa di .... mi ha ''inoculato'' all'interno attak o roba simile... soluzione: carro atrezzi ..officina.. una buona mezz'ora di flessibile e la moto torna libera.
domanda 1: non è che il ''buontempone'' per usare un'eufemismo sperava lasciassi la moto sul posto x poi tornare la notte e prelevarla ? N.B. tutto questo è successo davanti la fortezza durante il PittiUomo e chi è di firenze sa benissimo che durante i giorni della fiera saranno schierati lì davanti almeno una ventina di agenti della municipale che naturalmente non hanno visto nulla.:rolleyes: |
Chinarsi e mettere un pò di colla richiede mezzo secondo, loro stanno lì per il traffico. Cmq sono sempre quelli scherzi che fanno piacere, considera che le scuole sono chiuse e i ragazzini non sanno che fare, maledetti loro. Considerati fortunato che non ti hanno otturato il blocchetto di accensione.
|
Quote:
|
Quote:
|
svitare disco, togliere perno forcella, togliere disco e bloccadisco, rimontare il tutto .
siamo sicuri che non serva a nulla?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: se vengono col camion!! |
tenere sempre le serrature lubrificate con un po' di spray al silicone o wd40, così i collanti non attaccano. e fa anche da antigelo/antigrippaggio
|
benedetto wd40...deus ex machina!!!
|
Spargere sempre intorno alla moto il wd40 così i ladri che incautamente si avvicinano cadono e si rompono, speriamo, l'osso del collo.
|
Quote:
Non sono d'accordo :(, cmq anche nei superlucchetti ecc. è facile mettere colle o altro.... |
Beh, il fatto che col flessibile ci siano voluti 30 minuti per aprirlo è consolante.... pensavo bastassero pochi secondi.
Puoi dirci che modello era? |
Quote:
|
Quote:
|
e prima di spanarle, ci mette su del bloccafiletti extraforte
|
Quote:
Dopo un paio di giorni arrivo dal lavoro e prendo la moto per fare un giretto,al mio ritorno entro in garage deciso tento sgommata col posteriore,prendo velocità invece che frenare inizio a impaurirmi (ma tutto in una frazione di secondo)tiro anche l'anteriore e sbadabam contro l'armadio del garage.......sono rimasto in piedi per miracolo:lol::lol::lol::lol: Scusate l'OT |
Quote:
|
Ma loro si accontentano di frenare col posteriore e ci fregano!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
No faccio l'istruttore
|
in una banda?
|
In effetti coordino diverse bande e controllo che facciano il lavoro rapido e pulito
|
Ah, allora una di quelle moto che ho vandalizzato stamani era la tua?
|
Se fosse stata la mia ti avrei "licenziato" all'istante
|
ah ah ottimo...
|
dino_g perchè te ne parti da Firenze per dare fuoco ai motorini a Roma?????
|
Era in trasferta autorizzata, andava a reperire pezzi di ricambio fuori zona
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |