![]() |
Dalla Pianura Padana A Garmisch In 2 Giorni, passando per il Grossclockner... forse..
ciao a tutti
mercoledì 30, alle ore 18, dopo il lavoro partirò da siena in moto puntando a nord, con il solo obiettivo di togliermi dalle pa**e la pianura padana. mi fermerò a dormire da qualche parte (credo intorno a verona o giù di li) e la mattina dopo di buon ora partirò puntando Garmisch Devo essere a Garmisch alle ore 20, circa, del 2 luglio e quindi ho quasi 2 giorni per arrivare su. mi piacerebbe girellare un pochino, per quanto possibile visto che comunque devo arrivare, e visto che non ho mai visto in moto le dolomiti e quella famosa strada del ghiacciaio del grossclockner (o come si scrive), se ci si riesce a passarci... e se ne vale la pena, visto che è un po' fuori strada. se mi dite che è meglio restare più nella direttrice perchè le strade sono belle, eccetra, cambio idea velocemente... insomma, arrivando al sodo: mi consigliate una strada che vada su da quelle parti e che mi porti in 2 giorni da verona a Garmisch? Grazie mille in anticipo Max |
Il Grossglockner vale la pena farlo, se non ci sei mai stato...
|
pensavo di fare questo (prendendo spunt da un po' di post trovati in giro...)
http://bit.ly/aSOkya che ne dite?? |
La mappa non si vede.
|
prova adesso...
|
scusa, considerando che arrivi dagli appennini non vedo grandi problemi.
fino a modena trovi montagne colli e stradine divertenti... in un ora sei sulle prealpi venete a nord di verona, e dal li in trentino e poi sulle dolomiti. non mi pare che il tratto tra una serie di curve e l'altra sia poi così lungo! |
ho visto il tragitto è molto bello ma puoi fare una piccola deviazione...invece di passare da dobbiaco-san candido vai per brunico-valdaora-passo stalle(stupendo) a questo punto puoi scendere per linz e ritornare su per il glossglockner...da siena ce la puoi fare in un giorno solo arrivi a dollach è c'è i gasthause per dormire che costano poco...il giorno dopo riparti e fai la carinzia e il tirolo austriaco fino a garmish
|
Da cortina prendi per misurina passi sul lago e fai una deviazione di circa 8 km andare e 8 tornare per il rifugio Auronzo con una magnifica vista sulle 3 cime di lavaredo poi ti ricongiungi al tuo percorso originale. Unica nota negativa che la strada per andare al rifugio e' a pagamento usando lo stratagemma di farti pagare il parcheggio custodito al rifugio praticamente 4 km prima di arrivarci.
|
Oltre allo Stalle gia detto,ma al ritorno passi da Bormio e non fai il Gavia?Da li poi puoi scendere o dal Tonale e trentino oppure Vivione Presolana
|
|
Inserisci Vivione.Poi a Dezzo di Scalve prendi x Borno.Segui fino a Malegno.Da li o lago d Iseo oppure se hai tempo Crocedomini e Maniva.Non fare tutta la valcamonica.Dopo Edolo è una palla
|
così va meglio???
http://bit.ly/bqFapb (sinceramente a guardarla su google maps, mi viene una voglia....) Grazie |
Quando sei a Gardone valtrompia,prendi x Polaveno.E scendi ad Iseo.Ah!Nel caso non lo sai,il Maniva è sterrata.Ma facilissimo!In pratica sulla mappa da O a P
|
Quote:
per l'ultimo consiglio, passo... altrimenti a siena non arrivo più... a gardone, metterò il muso verso sud e via... per il maniva, non ci sono problemi. grazie comunque per avermi avvertito e grazie per il supporto! Ciao Max |
Buon divertimento.Ciao!
|
vedo che tocchi landek c'è uno stupendo bikers hotel a 4stelle con garage e mezza pensione...www.hotel-enzian.com...
|
Ciao
sono di nuovo qui a rompere. il percorso di Domenica, il rientro era questo: http://tinyurl.com/26guxg6 solo che, ho appena scoperto che c'è il raduno dello stelvio... e quindi devo cambiare... pensavo di fare il Rombo, ritrovandomi a San Leonardo in Passina... da li che faccio??? Grazie Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |