![]() |
i prezzi dei campeggi
ho dato una occhiata veloce per il periodo stagione che comprende il due giugno: prezzi minimi 16 euro giornalieri per 1 persona con la tenda.
Mi paiono una esagerazione. |
andrei in campeggio anke se costasse il doppio dell'albergo affianco al campeggio
a parte questo quando cerco un campeggio l'importante è l'ombra lo spazio e i vicini quando tutto quadra il prezzo è l'ultima cosa :wink: |
beh.. meno di cosi
se i cessi son puliti ci sono infrastrutture decorose etc etc.. tieni conto che un campeggio lavora da maggio a settembre pienone solo ad agosto il personale è tanto, non possono fare molto nero e le tasse vanno pagate hanno casini ambientali da tenere sotto controllo (molti hanno un depuratore proprio).. il break even (tanto per usare una terminologia idiota) è sui dieci - dodici euro |
Quote:
|
preciso il mio pensiero, ritengo i prezzi alti se li paragoni a:
1 il costo delle camere/appartamenti/masi di montagna che di solito sono puliti belli e forniti di luce/cucina/inutile tv/biancheria 2 costo del campeggio all'estero due esempi corsica, stesso periodo, 2 persone ?20 in totale (4stelle), 11? a persona con parcheggio (3 stelle), germania 1 persona ?9. Paesi che a mio avviso stanno meglio di noi. |
In Francia vuoi per aiuti pubblici o per tradizione i campeggi sono sempre costati meno che in Italia a livello di pari prestazioni, in Corsica poi è una vera pacchia nel senso che sono grandi e con bassa concentrazione umana (anche se i servizi.... :wink: ) ed a prezzi bassissimi.
Germania: se i tedeschi vengono a fare le vacanze da noi e non fanno il loro mese di ferie sul lago di costanza una ragione ci dovrà pur essere, non certo che i camping costano di più :lol: Oggi anche la Francia costa cara, andavo vicino a s. raphael in un bel campeggio, ho smesso di andarci perchè effettivamente costava troppo, ma soprattutto perche da parco di una villa settecentesca si era trasformato nel giro di 5 anni in una sorta di Riccione con parchi giochi discoteche ed altro :mad: :mad: :mad: Ultima tariffa giornaliera per tenda due persone e moto pagata nel 1997 Lire 44.000/die media stagione, fai tu... |
in romania costava sui 50 cents..
pero i cessi erano assi sopra ad un buco.. come negli scout... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |