![]() |
livello olio...non massacratemi!
Ciao,
ho appena sostituito olio e filtro alla mia r1150r, ne sono andati circa 3,75 l adesso però ho un dubbio il livello dalla finestrella lato sinistro in basso al motore, va controllato a moto spenta e non sul cavalletto? beh a moto accesa il livello cala di po'.... thank |
Moto spenta e dopo 10 minuti dall'arresto motore
|
motore caldo, l'olio deve circolare nei due radiatori, caldiiii, spegni e attendi 10 minuti, moto in piano
ciaoooooooooo. |
leggi le VAQ. c'è tutto chiaro...
|
Si, ma quando Ariete è nella costellazione della Mukka, con Plutone che insidia il Boxer e in una notte di luna piena, ma che non sia martedi o venerdi, a digiuno e senza calzini. C'è tutto nel libretto uso e manutenziona comunque,,,
|
Ma quando vi hanno dato la moto non c'era il manuale di uso e manutenzione?
|
Quote:
ciao gigi |
grazie dei consigli olio a metàè tra max e metà oblò!!!
beh ricevere consigli vivi è molto meglio che leggere un asettico manuale di uso e manutenzione!!! |
Il mio conc. misura cosi' motore caldo e spento qualche minuto sul cavalletto laterale poi in cavalletto centrale e via con la misurazione
|
mah io sapevo che andava misurato non sul cavalletto, ma a moto orizzontale!
|
Redax ha ragione....
Si fa un bel giro...si tocca le lamelle del radiatore e i tubi di gomma...se scottano metti la moto su cavalletto laterale per 10 minutini,poi la passi su quello centrale...dopo altri 20 minuti e anche più controlla il livello Ciao |
sempre fatto cambio olio a motore caldo,riempito l'olio con la moto sul cavaletto com'è pieno l'oblo chiudo e vado!;)......naturalmente faccio tutto amotore spento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |