![]() |
Itinerario da Varese alle Gorges du Verdon
Ciao, avrei intenzione di passare questo week end alle Gorge du Verdon, dal venerdì alla domenica con un pernottamento a Castellane e uno (magari) in Liguria. Potreste, per cortesia, indicarmi un bel itinerario per raggiungere la meta (Castellane) partendo da Varese ed evitando quasi totalmente l'autostrada (avrei intenzione al massimo di arrivare a Romagnano Sesia o giù di lì...). Si riesce a fare il Col de la Bonette (o si allunga troppo...?) considerato che non credo di poter partire prima delle 11.00 per motivi di lavoro e vorrei arrivare a Castellane per le 18-19 in modo da trovare una sistemazione per la notte?? Viaggio da solo (amico con altra moto), andatura spedita dove si può (stando attendo a non farsi massacrare dalle multe), soste rapide...
Grazie a tutti, buona giornata e speriamo smetta di piovere!!!! |
in Francia ci sono state alluvioni molto importanti conviene documentarsi bene...la zona del Var ne ha sofferto molto...
|
|
Azz..! Ma quest'anno non ci si riesce a muovere!!
|
Dato che non ho molta intenzione di desistere mi sono preparato un road map da solo...
PRIMO GIORNO USCITA AUTOSTRADA CASALE MONFERRATO MONCALVO ASTI ALBA BRA FOSSANO CUNEO BORGO S. DALMAZIO DEMONTE (GAIOLA-MOIOLA) AISONE VINADIO COL DE LOMBARDA ISOLA 2000 ISOLA ST. SAUVEUR SUR TINEE BEUIL VALBERG GUILLAUMES DALVIS COL DE TOUTES AURES CASTELLANE SECONDO GIORNO CASTELLANE (giro delle gorge du verdon) S.ANDRE’ LES ALPES COLMARS ALLOS COL D’ALLOS JAUSIERS COL DE LA BONETTE ISOLA ST. SAUVEUR SUR TINEE LA BOLLINE ST. DALMAS VALDEBLORE PONT – MAISSA S. MARTIN VESUBIE ROQUEBILLIERE LA BOLLENE VESUBIE COL DE TURINI MOULINET SOSPEL OLEVETTA S. MICHELE TRUCCO VENTIMIGLIA Può andare??? Suggerimenti?? Grazie! |
allora, prima cosa....
guarda che la d38 da beuil a valberg 15 gg fa era interrotta per frane, visto il maltempo che ha fatto dubito abbiano già ripristinato, quantomeno informati bravo ad uscire a casale, ma ti consiglio a questo punto uscita alessandria sud, nizza, canelli, bubbio, cessole, murazzano, vicoforte, chiusa pesio almeno fai strade belle, uscire dalla sardo per poi fare stradoni non ha senso ;) |
Grazie per la dritta. Verifico. Se proprio va male cambio itinerario stada facendo.....ho troppa voglia di partire...
|
Ma hai una vaga idea di quello che è successo da quelle parti?
Io avevo la stessa tua voglia di partire, ma da lunedi a oggi ho fatto un giro appenninico da 2200 chilometri e mi sono divertito da matti... |
Una idea piuttosto chiara ora ce l'ho!! Sn appena rientrato dal verdon e la zona delle gorges nn è stata minimamente toccata... Sole splendido e pochissima gente! La zona colpita si trova evidentemente proprio da un'altra parte! Mi spiace x quelli che avevano intenzione di andarci ed hanno rinunciato!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |