Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e se il richiamo dei tubi freno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276927)

zergio 15-06-2010 23:21

e se il richiamo dei tubi freno

difetto che nessuno ha mai lamentato, di cui difficilemente si potrà controllare l'effettività dell'intervento, fosse solo una scusa per richiamare tutti i clienti presso le officine dei concessionari?

poi, sai com'è, un controllino, un lavoretto, un tagliandino.......

Zio Erwin 15-06-2010 23:34

Guarda che son crucchi mica italiani......
Magari con la scusa del richiamo dei tubi freno ti controllano anche altro, come spesso accade ma pensare che ricorrano a questo espediente per fare un pò di cassa mi sembra impossibile.....
PS: magari poi qualche conce ci prova......sai l'occcasione......

zangi 15-06-2010 23:45

anche secondo me,certi rapporti con la concessionaria li fanno in modi diversi,questo è un richiamo è costa all'azienda molti dindini...poi a me han detto che servono un paio d'ore,io ho chiesto se potevo portarla direttamente quando era ora di tagliando,mi han detto di si,massimo però entro novembre,data nella quale scade il richiamo

LUKINO 16-06-2010 00:39

un richiamo è indice di serietà ma non è una buona pubblicità.
per fare cassa BMW il mese scorso ha aumentato il costo orario d'intervento.

mariold 16-06-2010 01:44

A me al tagliando dei 10000,con la scusa del richiamo non mi hanno messo in conto il liquido freni anteriore e lo hanno fatto rientrare,giustamente, nell'intervento del richiamo,quindi ho speso un po meno di quello che era preventivato.
Prima esperienza con BMW,ottimo inizio per il momento,serietà e competenza, prezzi di manutenzione nella media delle giapponesi,anzi,un pò meno.

GASSE 16-06-2010 07:39

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4864999)
Guarda che son crucchi mica italiani......
Magari con la scusa del richiamo dei tubi freno ti controllano anche altro, come spesso accade ma pensare che ricorrano a questo espediente per fare un pò di cassa mi sembra impossibile..........

è si ,loro quando vanno a fare la spesa pagano con i crauti!!!!!!!!
e mangiano quello che cade dal cielo.......

tutto il mondo è ..........

trottalemme 16-06-2010 08:17

Il richiamo a me lo hanno fatto con moto praticamente nuova (R1200R). Quindi zero interventi extra... vedi tu.

zergio 16-06-2010 10:16

un giro nell'abbigliamento, magari.

un opscional-ino o gagget-ino, magari.

quando c'era la storia dell'antenna anulare o della pompa benzina era una moria per strada.
o del paraolio del cambio.
incidenza statistica DEVASTANTE.

adesso invece, per 'sti freni (che già psicologicamente inquieta) MEGA richiamo.

solo che in questo forum e in giro in internet non ho trovato lamentele/questioni circa le tubature dei freni.

romargi 16-06-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 4865672)
...solo che in questo forum e in giro in internet non ho trovato lamentele/questioni circa le tubature dei freni.

Forse perchè le possibilità di malfunzionamento sono molto remote ma, trattandosi di freni, il richiamo viene giustamente fatto. E soprattutto perchè
gli sfortunati che hanno verificato l'inconveniente magari DOPO non possono raccontarlo su internet! :lol:

Isabella 16-06-2010 10:33

della serie: a pensar male si fa peccato ma s'indovina? :confused:

romargi 16-06-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4865756)
della serie: a pensar male si fa peccato ma s'indovina? :confused:

Non credo proprio... hai presente il danno di immagine per BMW causato da un difetto ai freni delle sue moto?
Non parliamo di un difetto di una manopola, di un cablaggio che al max non ti fa partire la moto.... parliamo di FRENI!!!!!

Non credo proprio che BMW si sputtani worldwide per vendere qualche capo di abbigliamento in più o fare qualche tagliando aggiuntivo!

Considerando che nei primi 2 anni per non perdere la garanzia i proprietari sono obbligati a passare comunque dal conce.

zergio 16-06-2010 10:40

dai, siamo seri.

ti fermavi al benzinaio o in un bar in un passo e, chiunque ti chiedeva se avevi fatto le "vaccinazioni".

cioè se avevi subito quelli che erano i guasti più diffusi per gli R1200XX.
più di una volta chi me lo chiedeva era gente che NON aveva bmw.

voglio dire che a livello di sputtanamento si era già abbastanza alti.

credi veramente che la bmw stia subendo cause civili e penali dagli eredi di gente a cui s'è rovinato 'sta tubatura-freni?

no dico, non faceva i richiami per i malfunzionamenti noti a tutti e adesso, ex abrupto, mega richiamo su un vizio latente di cui nessuno (in internet o per sentito dire) ha mai lamentato il malfunzionamento.

perplessità, la mia, e un semplice spunto di discussione.

ettore61 16-06-2010 14:16

fatto il tagliando, ho gia spiegato nell'altro th.
Il conce mi dice che al prossimo e quasi imminente cambio pastiglie dell'anteriore, ci sarebbe da sostituire anche l'olio dell'impianto frenante.
Nel frattempo è arrivata la letterina del richiamo che dice che cambiano tutto loro, allora pagano anche l'olio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.