![]() |
Help! Ancora assicurazione
Malgrado il "cerca" non sono riuscito a trovare l'informazione che mi serve urgentemente:
Ho una moto con classe di merito CU4, compro una seconda moto sempre intestandola a me. Domanda: il decreto Bersani è applicabile anche moto su moto? Cioè, la nuova moto prende la stessa classe di merito CU4? Grazie a chi mi aiuta! |
si :);)
ciao bissio |
io per il 50 di mio figlio (libretto intestato a me)non l'ho avuto, con la scusa che lo guida un quindicenne, col fatto che e' omologato per due e palle varie, dalla stessa compagnia pago tanto uguale per il suo 50 e per il mio gs1200
|
si, stessa classe
|
Grazie a tutti per la conferma! Adesso mi rimane il dubbio se il mio assicuratore:
A) è un furbacchione B) è rinc@gli@nito. C) la A+B :mad: |
aspes credo che dipenda dal fatto che sono due tipologie di veicoli, infatti la bersani è valida all'interno della stessa tipologia.
io ho la 1^ in auto e la 5^ in moto, se compro un'altra moto sarò in 5^ non in 1^ ... credo che ciclomotore e moto vengano considerate divise. |
esattamente come dice Reka! :)
ciao bissio |
Confermo, io ho usufruito della "bersani" passando la stessa classe di merito del GS sulla Vespa 125
|
Quote:
|
appena fatta polizza per altra moto (veramente uno scooter per la moglie) con mantenimento della classe. per i cinquantini vale se ne hai un altro già assicurato
|
Quote:
|
Quote:
|
può anche essere intestato ad un familiare convivente
|
Quote:
Genertel ti riconosce, anzi, mi ha riconoscito, per la moto, la stessa classe dell'auto. Ovviamente se già assicurata con la stessa Genertel. Cambia! |
la legge di quella testa di caxxo di Bersani è applicabile su veicoli appartenenti allo stesso settore : motociclo
ciclomotore autovettura autocarro è applicabile anche a persona dello stesso nucleo familiare,se in famiglia il papà ha un motociclo e acquista al figlio il motorino 50 non può trasferire la classe di merito del motociclo in quanto appartenente a settore diverso,se il papà gli acquista un bel 125 :lol::lol: è invece possibile trasferire la classe di merito a quest'ultimo lamps |
Quote:
Prova a cambiare assicurazione per la moto e vedrai che sull'attestato di rischio non avrai la stessa CU che hai su quello dell'auto. ;) ciao bissio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |