![]() |
E' successa questa cosa a qualcuno di voi?
Ciao,
da un paio di giorni quando giro la chiave per accendere il quadro del GS noto un lampo emesso dal faro anabbagliante e il triangolino giallo del check impiega molto più tempo del normale a spegnersi ......... cosa potrebbe essere? Grazie, Anto. |
Se hai il faro allo xeno è normale;);););)
|
Nono ho il faro classico tradizionale ........ prima quando giravo la chiave del quadro non avevo il lampo del faro e cmq i tempi di attesa del check era quelli standard.
|
Cosa intendi con "più tempo del normale"?
Anche la mia non è un fulmine nel fare il check... |
Prima il check più o meno era 5-6 sec per il rosso e 5-6 sec per il giallo .......... adesso il giallo dura come minimo 15 sec
|
Ok, allora ti consiglio di rivolgerti ad un concessionario...
A meno che qualcuno quà dentro non abbia già avuto esperienze in merito e ti illumini. Poi facci sapere |
x me sei in riserva... :lol::lol::lol:
|
hai fatto di recente un tagliando?
durante il quale , magari , il conce ha aggiornato il firmware... ciao Bert |
la settimana scorsa l'ha fatto anche a me quando accedevo il quadro faceva un lampeggio la lampada.questo per 4/5 volte poi si e bruciata la lampada,sostituita con la nuova adesso nn lo fa più.forse è ilfilament della lampada rotto che al momento del cech da qualche segnale strano.:rolleyes:
|
Ok grazie proverò a smontare la lampada ......... è probabile che stia per andare!!!
|
quoto svasso: notavo anche io un lampo all'accensione del quadro (non ho fatto caso al check); dopo qualche giorno è comparso il fatidico "LAMPF!", e via di anabbagliante.
|
Idem...lampeggio e mi si è fottuta la lampada anabbagliante! Sapessi quanto mi incazzoooooo.Sono a quota 3 (tre)ANABBAGLIANTI
|
Se fosse cosi almeno abbiamo un indicazione che si sta fulminando. io ho dovuto fare 80 km per tornare a casa; per fortuna che avevo montato i faretti
|
confermo anche io...è la lampadina che si sta bruciando.
Tra poco ti comparirà la scritta LAMPF e rimarrai al buio :lol: :lol: |
Invece a me dopo 5 o 6 secondi dallo spegnimento del quadro inizia un lampeggio dell'anabbagliante e della posizione posteriore, dapprima lentamente e poi accellera fino a diventare luce fissa x un paio di secondi e poi si spegne!!
Anche un altro utente del forum ha avuto lo stesso problema e come me non è riuscito a risolverlo nonostante i vari aggiornamenti della centralina operati dal concessionario!! Ma dico io è possibile che non si riesca a capire da cosa è dovuto? Misteri dell'elettronica? Cmq sia, a parte la minor durata della lampada H7, non comporta alcuna anomalia e come dice il concessionario......lasciala così!!! Attendo "lumi"!!! |
Possibile che solo a noi due accade quanto sopra?
Avevo aperto un'altro post sullo stesso problema tempo fa ma anche allora nessuna risposta!!! Dovrò rassegnarmi e tenermela così? |
Quote:
:arrow::arrow::arrow: |
Nessuno sa nulla?
|
la mia lo fa ma da quando ho lo xenon cioè da 3 anni per ora nessuna lammpada bruciata :confused:
|
Cioè barbablu fammi capire: anche con la centralina e lampada xenon ti fa la stessa cosa che capita a me normalmente?
|
si l'ha sempre fatto e devo dire che se ho qualche apparecchio collegato alla presa ella dopo qualche istante (1 minuto circa ) che ho chiuso la chiave si sente uno stac di un rele' o qualcosa di simile e di conseguenza un altro lampeggio dello xenon e del faro posteriore
bohh devo preoccuparmi ?? è tre anni che fa cosi cmq io per sicurezza tengo un h7 in moto di modo che prima di rimanere senza fari sostituisco il tutto in 10 minuti |
Quote:
faretti accesi e via con più cautela del solito! |
Miracoli di bmw:!:,lampade che avvisano prima di fulminarsi:rolleyes: e come fanno' prevedono???lampade magiche.
le lampade hanno un filamento,quando funge vul dire che è integro quando non è integro non funge!!!!!altri cazzi non cè ne sono.Secondo me' avete avuto un bel sbalzone di tensione,senz'altro dovuto al regolatore o a altro,per due tre volte il filamento ha retto con la fleschiata e poi si è fottuta... mettete un fusibile-resistenza-diodo qualcosa che in linea con il filo lampada salta lui e rispami la lampada se non risolvete il problema a monte. Enzo |
confermo il lampeggio al giramento di chiave e confermo pure la lampadina bruciata dopo 5-6 volte che ha lampeggiato! a parte il giramento per una lampada bruciata dopo 11 mesi e 9000 km e, come se non bastasse, spararsi un san marino-siena-pavia x tornare a casa senza faro, di domenica...
|
me lo fa pure a me il lampo , poi il triangolo rosso passa a giallo , per poki secondi , poi accendo , puo esere un aggiornamento della centralina ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |