Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   1200 GS ADV 2007...richiamo serraggio fermi serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=276660)

Themau 14-06-2010 13:30

1200 GS ADV 2007...richiamo serraggio fermi serbatoio

...per controllare il corretto serraggio dei fermi anteriori del serbatoio che, in caso di allentamento, potrebbero limitare il raggio di sterzata della moto....

.....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma di che stanno a parlà???? :confused::confused::confused:

Animal 14-06-2010 13:36

....Richiamo verbale??....o scritto??...ahahahahahahah....

...Effettivamente, a volte, certi "richiami" fanno un po ridere.....forse hanno ricevuto delle segnalazioni (troppe) in merito!

...Anni fa, una nota casa automobilistica, richiamò un modello per verificare la chiusura del cofano.......praticamente il "richiamo" fu un semplice controllo visivo e funzionale..............con aggiunta di grasso lubrificante!!...

1Muschio1 14-06-2010 13:38

... niente se i capita che stai curvando e in realtà ti accorgi che non curvi ... bhè ... bmwenuto ... sei dei nostriiiii!!!

Cirietto 14-06-2010 14:23

Ma sai mica che modelli sono stati richiamati??

JAFO 14-06-2010 16:02

idem, ritirato oggi la raccomandata!
mi ero quell'attimo :pottytra: sotto... pensavo ad una multa:rolleyes:
meglio così...
cmq la mia è una adv 07

Cirietto 14-06-2010 16:30

azz il sito del ministero non funzia:mad::mad:, non è chè c'è una comunicazione ufficiale di bmw dove posso vedere se c'è anche il mio adv del 2006?

:confused:Speriamo di no....

ruben 14-06-2010 17:02

domani ho l'appuntamento con la concessionaria per lo stesso richiamo.

Il capo officina mi ha comunicato che l'operazione del controllo durerà circa un'ora.

Ps.la mia moto è una bmw r 1200 gs adv anno 2006

teo11 14-06-2010 18:34

Confermo!Richiamo fatto la settimana scorsa assieme a quello dei tubi freno anteriori (ADV my07).
Il mecca ha detto che era uscito da qualche giorno, e si tratta di controllare e nel caso sostituire un paio di viti sotto il serbatoio.

un ex tk 14-06-2010 18:56

Boh...

secondo me alla mamma si è incasinato il sistema informativo e stanno operando in modalità random...:lol:

chi è del settore informatico sa bene cosa significa.

Cirietto 15-06-2010 08:44

ma io non ci capisco più niente...... quando era uscito il maxi richiamo per le tubazioni freno avevo mandato una mail alla bmw, rispondendomi che la mia non era richiamata. E adesso salta fuori un altra menata, fanno le cose a singhiozzo e ti rispondono pure monosillabe, ci fosse qualche documento o qualcosa. :mad::mad:

Mahhh......!!!!!!

A random sarebbe da dargli le mazzate sul groppone ai signori bmw!!!!:violent1:
:lol::lol:

Themau 15-06-2010 09:18

adesso ho la lettera sotto mano

Azione di modifica 0000462800
"Tale aggiornamento comporta il controllo e il serraggio degli ancoraggi frontali del serbatoio che potrebbero risultare allentati con il rischio che, in situazioni di manovra, possano limitare il raggio di sterzata".

.... che vaccata..... :lol::lol:

Themau 15-06-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4859226)
....Richiamo verbale??....o scritto??...ahahahahahahah....

mi accorgo solo ora....

essendo scritto, dovrebbe essere un rimprovero.... :cool:

il richiamo è solo verbale..... :cool::lol::lol:

Achille 15-06-2010 16:38

Ero uscito indenne dai precenti richiami:

Ews non mi hanno mai RiChiamato
Tubi freno idem
Modulo pompa idem (anche se lo scoso agosto a Marsiglia si è guastata)

ed ora dopo 4 anni e 69800 km mi RiChiamano con lettera raccomandata dicendomi che il serbatoio ecc ecc...
Secondo me sono impazziti ! ah ah ah

JAFO 15-06-2010 17:38

il 28 la porto a far stringer/cambiare ste 2 viti e già che ci sono faccio controllare i freni...
me la tengono un giorno x due cavolate... mah

Braccio 15-06-2010 19:09

Confermo...anche io ho ricevuto il richiamo,ADV del 2006...

lelelio 15-06-2010 19:45

a me oggi è arrivata la raccomandata per un richiamo alle tubazioni dell'impianto frenante '06 ci sono altri?

Cirietto 15-06-2010 20:03

azz.....io ho mandato una mail alla bmw, per sapere se anche la mia ADV '06 è richiamata(visto che l'ho comprata da poco usata e mi sa che le raccomandate sarà dura che le vedo) ma non mi hanno ancora risposto.:mad::mad:

Certo che però potrebbero scrivere qualcosa sul sito... :cussing::cussing:

calabronegigante 15-06-2010 20:16

anche io ho ricevuto un richiamo...verbale!

mi han detto:"aoh! 'ndo vai? vieqqua!! devi pagare 'sta moto!!"
....al momento del ritiro!
è stato il mio primo richiamo!

GISTO 15-06-2010 20:50

@CIRIETTO-Non ti preoccupare arriva arriva la raccomandata :lol:, ho mandato l'e-mail come te e dopo un giorno mi hanno risposto che ero "richiamato" :laughing:(accadeva un mesetto fa). Oggi è arrivata la raccomandata del richiamo tubi + serraggio serbatoio :rolleyes:.
Meno male avevo gia preso l'appuntamento dal conc.:D:D:D:D:D:D

WSTONER 15-06-2010 21:08

Arrivata AR anche a me questa mattina.

Richiamo tubi freni ant. e fermi serbatoio

e la saga continua...:lol:

Animal 16-06-2010 01:50

Quote:

essendo scritto, dovrebbe essere un rimprovero....

il richiamo è solo verbale..
...Art. 62 e 63 !!...ehehehehehhe....è per quello che ho fatto la battuta......essendo scritto...non può essere un .......richiamo!!.....ma un ....rimprovero!!.....ahahahahhahaah

...Se non mi porti la moto in officina......la prossima volta....ti ficco dentro!!....ehehehehe

...Beh...comunque, scherzi a parte... è sempre meglio avere qualche controllo in più....anche se può sembrare stupido, effettivamente se dovesse veramente creare dei problemi in manovra, meglio farlo sistemare!

[/QUOTE]Confermo!Richiamo fatto la settimana scorsa assieme a quello dei tubi freno anteriori (ADV my07).
[/QUOTE]

..Teo...hai visto??.....se ti tenevi la ghisa ...eh???.......ahahahahahah!!

A presto!

JAFO 16-06-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Cirietto (Messaggio 4864340)
azz.....io ho mandato una mail alla bmw, per sapere se anche la mia ADV '06 è richiamata(visto che l'ho comprata da poco usata e mi sa che le raccomandate sarà dura che le vedo) ma non mi hanno ancora risposto.:mad::mad:

Certo che però potrebbero scrivere qualcosa sul sito... :cussing::cussing:

stai sereno che risp.
anche io ho avuto lo stesso problema avendo preso la moto usata.
loro aggiornano i loro data base con la motorizzazione oltre che quando fai il tagliando in officina autorizzata.
non gli scappa nulla! :D (ovviamente visto quello che ti chiedono per fare 2/3 cosine) :mad:
ciao :-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.