![]() |
HP2 Enduro
ciao Ragazzi,
ho notato con la mia Hp2 enduro che quando cammino (esempio in 3° marcia) e schiaccio la frizione sento rumori che provengono dal cambio o cardano, anche al rilascio della frizione sento sempre questi rumori. E' una cosa normale? la vostra fa pure così? |
Sembra normale, non so quali rumori senti ma silenziosa non è.
|
anch'io noto una certa rumorosita' e ruvidita' di marcia ultimamente .
a fine mese la porto dal dottore . ha 30.000 km . con una giapponese non sarebbe successo ! con gli stessi soldi ne prendevi 2 !! ciao Speedy |
credo che sia il normale rumore di cardano, che si sente quando stacchi la frizione.
dipende anche dalla marcia, più è alta e più si avverte. |
come fai a dire che è normale ?
la mia non era cosi 10-20.000 km fa '. è piu' rumorosa ad un certo regime , 3 marcia 60 km/h . piu' vai veloce meno lo senti . quasi una leggera vibrazione di risonanza ? inoltre mi sembra piu' un rumore di cambio , che di cardano . comunque dopo la visita dal dott. a fine mese vedremo . ciao Speedy |
Anche la mia è rumorosa, all' inizio visto che ero nuovo del mondo cardanico, ho chiesto a un meccanico, in sede di tagliadno, il quale dopo un accurato controllo, mi ha detto che la moto è perfetta.I rumori sono il clac clac e un altro rumore quando tiro la leva frizione, sembra arrivi dalla coppia conica.Il secondo onestamente non mi piace molto, ma lo digerisco, visto che è stata guardata e provata da un meccanico bmw
|
il problema sono proprio i mecc. BMW .
secondo la mia modesta opinione , sono dei " sostitutori " di pezzi , piu' che dei meccanici ... tutto secondo la bibbia del manuale . il clanck clanck e' caratteristico della cardano . il secondo rumore , per internderci , quello in rilascio , non è gradevole . ho un presentimento , brutto , ma attendo . ciao Speedy |
Quote:
Cuscinetto?? Sulla mia quello che noto, a parte i tipici rumori di cardano e frizione a secco, e' un generale aumento di vibrazioni agli alti regimi. Sono a quasi 20000 km.... |
Quote:
Io oltre al clac clac, ho un rumore come se la coppia conica "grattasse" per esempio in seconda a mezza leva o leva tirata, sento un grr grr.Devo capire se a freddo, ho il dubbio sulla densità a freddo dell'olio delle coppia..Ma comunque sia quel "grattare" mi sembra di localizzarlo sulla coppia.Anche li mi hanno detto che è tutto a posto |
e ti fidi .................tutto a posto, mah !
ciao Speedy |
Quote:
|
|
ma, non ho capito allora se è normale questi rumori.
|
Meno pippe e più gas nooo? :toothy8:
|
:blob::laughing::salute:
Quote:
|
ritirato sabato la motina dal dottore ,
sostituito olio cambio con uno piu' fluido . diminuito molto la rumorosita' di cambio e trasmissione . si cambia molto meglio senza friz .quasi come il burro . coppia conica, è uscito un po' di ferro , o parti simili. tipo esfoliazioni di cusinetto . per ora vado cosi , poi ,fra qualche tempo pensero' a sostituirlo . mi hanno registrato le valvole e agg. centralina , incedibilmente consumo molto meno del solito . ciao Speedy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |