![]() |
CONFESSATE! "Chi di voi andava in moto senza casco?!?!
Prima che lo rendessero obbligatorio, intendo.
Adesso facciamo tutti gli iper protettivi, il paraschiena, il paragomiti eccetera eccetera, ma non posso credere che nessuno dei presenti, prima che lo rendessero obbligatorio, ogni tanto non derogasse dalla regola. Anche perchè, al mare, mentre io ribollivo all'interno del casco integrale, quel 90% di motociclisti che mi passavano accanto, con il casco infilato nel braccio, cosa erano? Allucinazioni o marziani? Confessare adesso, lo so, è molto dura. |
io per i viaggi lunghi lo usavo anche in vespa già dagli anni 80 (mai fatto 7-800 km senza casco?)
|
IL CASCO AL BRACCIO......
Dove vado in ferie da molti anni a questa parte, manco lì ce l'hanno !!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: |
Quote:
|
Io mai...ho sempre avuto l'obbligo di legge... :lol:
...ma come "testa" penso l'avrei sempre messo lo stesso... :D |
in città non lo usavo :roll:
|
mai usato
|
quando avevo l'AT spesso in città, magari di sera o di notte, difficilmente lo mettevo..... 8) 8)
da quando ho il GS non riesco più a fare neanche 100 metri senza.... mi sento del tutto a disagio a stare senza.... ....GS = moto della maturità???? ...... chissà, forse è proprio così.... :D :D :D |
bei ricordi
non mettevo mai il casco tutte le volte che non dovevo fare viaggi o andare di fretta la moto aveva tutto un altro gusto |
Non ricordo quando fù d'obbligo in Francia (fine anni 70?), beh fino a li si :oops:
In pratica ho definitivamente smesso per i piccoli percorsi solo nel 1992, con la patente a punti, e primo punto perso per il casco... |
Purtroppo la moto l'ho avuta solo nel '92, prima solo Vespa e Lambretta (senza casco) :smile:
|
che dire....... :roll:
...negli anni settanta (dai miei 17 anni fino ai 20 ), noi con i motorini o i primi 125 cc, mettevamo il casco, e non tutti, solo per fare un po' di fuoristrada alla "montagnetta" a milano, o nel percorso dei carristi della caserma di via Forza Armate..... per andare a scuola o in giro non se ne parlava..... ...allora avevo i capelli lunghi, allora si usava :wink: , e mi era venuta la riga in centro per l'aria addosso :mad: .....nel 1972, un mio amico a 19 anni è morto a bordo della su Gilera 125 per aver battuto la testa contro il cordolo di un marciapiede in una stupida caduta....... :? :| |
Prima dell'obbligo portavo il casco solo per 'lunghi viaggi' (gita al mare o ai monti) ed in fuoristrada. Per la scuola o spostamenti brevi non lo portavo :?
|
beh in motorino a 15 anni in effetti non lo usavo :roll: :roll:
in moto non riuscirei a starne senza :wink: |
il primo 125 nel '75, un bel zundapp ks, il casco un agv ago nero, nei viaggi e col freddo
|
ah, mi ricordo.... era il giugno 86, mi pare, e fino ad allora il casco lo avevo usato con... moderazione
dopo allora, tranne una felice vacanza in sicilia, sempre con scodello in testa.... fino ad oggi inutimlmente perchè SGRAAAT SGRAAAT non mi è ancora servito |
Quando non c'era l'obbligo facevo lo "zainetto" (si fa per dire... già allora...) del mio babbo, casco solo per i viaggi!
Effettivamente sembra incredibile che si andasse senza casco!! Be', altri tempi, altro traffico... |
Appena ho comprato la moto hanno reso il casco obbligatorio!
In vespa solo fuori città (avevo scoperto che un calabrone ai 60 km/h fa molto male!) Lamps |
Casco....uhmmmmmm
sul Trotter...no sul Ducati 50 Sl....no sulla Gilera 5V....no sull'Aermacchi.HD 250....no sul Suzuki 380 tre cilindri....no Ma quando cacchio l'ho messo sto casco ? :roll: Mah, ora lo porto :oops: |
Non usavo mai il casco in città, ma lo mettevo solo quando andavo fuori.
Avevo una R65 bel 1987 che vendetti appena misero obbligatorio l'uso del casco |
... lo comprai un mese prima che divenisse obbligatorio.... :roll:
|
Fino all'obbligo praticamente mai , salvo autostrada e viaggi .
|
A me pare proprio di averlo sempre portato.....credo il primo un nolan......complice mio padre appassionatissimo motociclista.
|
non lo usavo quasi mai. avevo un agv integrale per la mia honda 750 four, ma quando lo mettevo rendeva tutti i suoni così ovattati.... mi sembrava quasi di non esserci sulla moto!
e infatti anche ora, se mi capita di fare qualche tratto senza casco mi sembra di rinascere |
appena acquistato ilmotorino. ero da poco maggiore nne, volevo fare esperienza su di un mezzoa marce.
non lo indossavo perchè non potevo uscire di casa "con" tempo 15 gg e non mi hanno dato precedenza ad un incrocio. frontale. capriola. nuca sull'asfalto. andavo a 40kmh.. mi ritengo assai fortunato.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |