![]() |
F 650 st si spegne in rilascio
Salve, volevo riportare un " problemino" che sto avendo ultimamente con la mia moto. In prossimità di curve lente, se rilascio e tengo la frizione inserita, il motore si spegne, con il risultato che se non mi accorgo per tempo dello spegnimento e rilascio la frizione, e come se tentassi di mettere in moto a strappo, e quindi il posteriore perde aderenza.. Insomma è un tantino fastidioso sto difetto, qualcuno mi sa dire da cosa possa dipendere?
Grazie in anticipo |
Ciao l'ho avuto anch'io ho risolto il problema serrando meglio in dadi che stringono i morsetti della batteria...prova
ciao buona fortuna |
Quote:
Ho fatto fare una bella carburazione dal mio meccanico di fiducia e devo dire che la moto è migliorata parecchio, scoppietta ancora molto, quindi penso che farò anche regolare le valvole....:!: |
Anche io ho lo stesso problema da svariato tempo senza però riuscire a venirne a capo...a me si presenta ogni 2000-3000km in qualsiasi condizione(estate, inverno, pioggia, sole, motore caldo, motore freddo) ho provato di tutto dalla candela alla batteria dalla registarzione delle valvole alla centralina...l'unica cosa che mi risolve il problema e darle una bella stirata per qualche km!!! Come nuova...nessuno spegnimento e minimo perfetto!!!
Probabilmente accumulo dello sporco o dalla benzina o dal filtro (faccio parecchio off) che mi "intoppa" il motore! Ciao Simone |
ciao! questo problema si presenta anche a me ogni tanto...la moto non tiene il minimo,come succede rimango un 30/40 secondi con il gas leggermente aperto,poi spengo...riavvio e il problema sparisce.questo mi succede ogni 4000/5000 km e come Simone penso anch'io di prendere molta polvere.suppongo sia causato anche dalla benzina di scarsa qualita' che ogni tanto si trova in commercio,anche da parte dei distributori piu' blasonati,infine a volte anche per colpa mia che lascio la moto spesso in riserva.boh!!
|
Ciao,io darei un'occhiata alle pipette perche' hanno il difetto di ossidarsi con il passare del tempo.
|
a me succede appena accesa... la accendo dopo un po che sta al minimo si spegno.. se poi la riaccendo senza girare la chiave off on non tiene piu il minimo...
soluzione: spegnere la moto con la chiave (in modo da resettare la centralina)e riaccenderla.. il problema sparisce.. probabilmente essendo il primo modello a uscire con l' iniezione quando si spegne in quel modo il sistema va in tilt e ha bisogno di essere resettato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |