![]() |
Abbigliamento e caldo
Ho il panico al solo pensiero di indossare la mia spidi nera e mettermi oggi in autostrada per affrontare il we in moto.:(
fa troppo caldo .voi come fate a sopportare queste condizioni vorrei indossare il giubbotto da città un poco traforato ma non son convinto, con l'autostrada,tutta quell'aria alla lunga farà male...ma il caldo mi fa svenire..boh:( fiulet |
Pantaloni traforati e una splendida giacca Dainese comprata da ascremi, una goduria.
Comunque per far autostrada e non soffrire domattina parto alle 5.30 col freschino. |
Per quanto possibile parto presto e rientro tardi. Giacca Spyke, quando si alza la temperatura giubbotto traforato Dainese, dei jeans BMW con più di 28 gradi non se ne parla, sto pensando a protezioni esterne.
Comunque il caldo per me è un grande deterrente ai giri in moto. |
Beh secondo me con il caldo non c'è abbigliamento che tenga.
Ieri nel pomeriggio ho fatto un giro di circa 100 km, c'erano 35°, ho un completo SPIDI totalmente traforato, con protezioni e paraschiena... Risultato: SI SCHIATTAVA!!!! |
Prova a pensare alle abrasioni sul culo se mai dovessi scivolare (e qui toccati...) e poi magari ti accorgi che non fa così caldo... ;)
Anch'io sudo e patisco il caldo quando iniziano le temperature toste, ma se l'anno scorso il 29 Luglio non avessi indossato la mia tuta completa a quest'ora sarei con qualche grammo di ciccia in meno... :mad: L'abbigliamento protettivo è fatto per "proteggere" appunto, non per coprirci dal vento... IMHO :) |
stavo pensando di farmi l'abbigliamento "tecnico" almeno in colore chiaro...
solo che tra giacche pantaloni ecc ho bisogno un locale in piu' a casa. fiulet |
Quote:
Se non l'avessi usato nel 2004 io invece a quest'ora non sarei qui a scrivere!!! |
Con La RT non senti l'aria neanche se giri in canottiera :mad::mad::mad:
Oggi smonto il parabrezza :eek: |
giacca traforata con protezioni, di più non si può....e comunque la moto non è un mezzo estivo....c'è poco da fare....
|
Parto stanotte in sul calar del sole ;).
|
Anche io non riesco più ad andare via senza abbigliamento tecnico ... :confused:
per le giornate calde ho trovato un giubbino dainese in pelle tutto traforato di colore molto chiaro e dal collo molto aperto, che funziona molto bene. Paraschiena supertraforato inserito nel giubbino (fa meno caldo di quello "a parte") Per i pantaloni, se non fa proprio troppo caldo uso un paio in pelle "leggeri", nelle più calde ripiego usando o quelli in rete con protezione (ma non so quanto resistano all'abrasione in caso di caduta ...) o jeans tecnici Vannucci con interno in kevlar (meno freschi ...) o pantaloni summer2 BMW (giusto perchè arrivati posso "ridurli" ...). Scarponcini supertraforati TCX. Diciamo però che il rimendio più efficace è scegliere itinerari in collina, boschi e montagna :) |
io mi son rassegnato: sudo
|
Il caldo ammazza:confused:, ma è meglio un pò di sauna:cool: che una brasata:cussing:
Giacca traforata chiara e occhi :rolleyes: ben aperti..anche di giorno!! |
ieri giro di 200 km nell'ora di punta ( :lol: ) con il giubbotto in pelle ho fatto una sudata meglio che in sauna.. Visto la situazione ho pensato bene di montare, sempre ieri, il parabrezza ADV su un GS STD... :lol: :lol: nn c'è fine all'autolesionismo.... :lol:
|
automobile
musica chill out aria condizionata bibita... |
Quote:
non esiste fonte di calore più potente dell rt...inoltre la mia era (è ,perchè è li in box ancora) nera...:mad: |
Prova una frank thomas senegal possibilmente si colore chiaro , una figata pazzesca :) , l'ho comprata la settimana scorsa e subito testata fino a San marino (800 km c.), quindi in autostrada e statale .... ottima .
Considera che i colori scuri come ben sai ti friggono ..... meglio abbigliamento e casco chiari.... ;) |
Casa
divano condizionatore bibite fresche mondiali di calcio......... |
da un viaggio in spagna una volta sono tornato con la tuta che puzzava come un caprone e io come le interiora del caprone. da allora giubbotto leggero traforato e... dita incrociate. speriamo che non cado! chissà se un giubbotto di questo è davvero protettivo?
|
sarò esagerato ma personalmente ho risolto in un modo semplicissimo: maglietta fradicia sotto la giacca traforata. tengo una bottiglia il più possibile a portata di mano, e quando comincio a schiattare apro la giacca e verso.
ho scoperto questa goduria in vespa nell'alcantara con 50 gradi, ci lavavamo da una vespa all'altra mentre andavamo, effetto pioggia e quasi freddo! |
Quote:
|
Caldo...
- Aiflow BMW, .
- Airtex Dainese - Paraschiena comunque - Arai SZ - Stivaletti in goretex XCR Daytona - guanti Dainese traforati. - Magliettina tecnica a pelle, ce ne sono mille tipi Spero di non cadere perchè comunque a protezioni non siamo al massimo Caldo: se è per raggingere un posto fresco lo sopporto, se tutto il giro è al caldo afoso e sono posti che conosco: auto meglio giardino/divano o in mezzo al mare. In estate calcolo al massimo l'oraio di viaggio, non c'è altra soluzione. Quanto al colore che incide sulla temperatura ho seri dubbi (almeno riguardo il materiale tecnico): 1) ho fatto un test misurando la temperatura interna di due Shoei Multitech (grigio e nero) dopo due ore fermi sotto il sole > nessuna differenza 2) Mia moglie usa la Airflow chiara io nera, scambiata spesso, visto che sono della stessa taglia, non sento nessuna differenza.... Secondo me incide l'areazione e il tipo materiale, su una maglietta a pelle è diverso... |
Quote:
|
Quote:
F. P.S.: ti potevi anche far vedere ier sera, ma invece «c'ho da lavorare, e c'ho da lavorare...» ma vai a lavorare va'... |
Per i giri lunghi automobile con AC. E magari si parte un po prima per il traffico.
Per le commissioni brevi da città pantaloni leggeri e polo. E tanta prudenza. Non sono uno spericolato, ma nemmeno un esaltato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |