![]() |
Doppio disco ant. per HP2 E
Ho trasformato la mia HP2 in Adventure con serbatoio HPN e kit valige Holan(telai)+GS Adventure(valige).
Ho appena acuistato un bel kit Andreani: cartucce sigillate TTX + Mono Ohlins con tarature e molle specifiche per il nuovo peso della mia muccona e uso raid (stradale/offroad leggero). Ora vorrei chiudere il cerchio mettendo un bel doppio disco all'anteriore, magari flottante. Come fare???? il piedino ha solo la predisposione per uno, e ovviamente anche il mozzo ed inoltre dovre cambiare anche la pompa freno. Forse è simile quella del GS 800 che ha la ruota da 21 come la HPE |
io guarderei se è possibile utilizzare i componenti della MEGA.....sono uguali, quantomeno x discorso piedino forcella e pinza freno...
|
Quote:
|
Uno dei motivi per cui non ho preso l'hp2 è la mancanza del doppio disco ( che, forse per motivazioni psicologiche ritengo indispensabile )
Dovresti cambiare il piedino della forcella ( forse si potrebbe adattare quello della mega, ma bisognerebbe chiedere ) poi dovresti cambiare la pompa freno ( e qui se ne trovano di tutti i tipi ) , la pinza e il disco si trovano anche e per le ruote hai 2 opportunità. O compri un mozzo ( costa mi sembra sui 500 eros ) gs e ci trasferisci raggi e cerchi hp2 oppure vai di cerchi excell o altro e li ordinio come vuoi. Però, secondo me, 2000 eros escono di sicuro dalle tue tasche. SE aggiungi che devi poi rivedere assolutamente le forche e pensi a tutt quello che ci hai speso, alla fine compravi 2 lc8 |
si effettivamente forse un LC8 era la soluzione migliore....forse.
|
operazione economicamente impegnativa.....:mad: almeno secondo i miei parametri...
|
Una pazzia secondo i miei di parametri...e cmq prima si dovrebbe risolvere in modo serio il problema dell'affondamento forke...sennò mi sa che uno si schianta :)
Con 2.000 euro metti un paio di forcelle come si deve. |
Mi sembra di aver visto sul sito di Boano un kit con piastre e forcelle con doppio attacco disco sul piedino a circa 2000 eros, ma non mi ricordo che marca siano
|
ma poi................. il tutto è omologato??
mi sa di no!. cn il rischio che se fai un incidente grave passi le tue... |
esattamente....
|
spesa comunque non bassa e zero omologazione.
Mi ci sarò abituato, ma tutta questa necessità del secondo disco non la sento. Anzi, venerdì scorso, ho dovuto frenare improvvisamente ed ho inchiodato la ruota davanti :confused: |
AC Schnitzer l'ha fato con il setup 'stradale' :
For fast acceleration on the road and track, safe braking is essential - so the second front brake was an important part in the engineers' specifications. The fully adjustable upside-down fork from WP Suspension with diameter 50mm brings sufficient rigidity and provides a mounting for the 2nd brake. The 4-piston callipers of the R 1100 S BoxerCup Replica are fitted with adapters and grip the corresponding 320 mm diameter brake discs. They are activated with a 17mm radial pump from PHOENIX, which is matched by the 16mm radial clutch pump. http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-mo...schnitzer-hp2/ |
Se vuoi una frenata più potente credo che sia sufficiente cambiare la pompa, al limite puoi cambiare anche la pinza.....
|
se vuoi avanzo una forcella della megamoto due cerchi con i dischi pinze... Se hai bisogno fammi un fischio ;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |