Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   opera di convicimento sulla vs dolce metà... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275954)

pv1200 09-06-2010 10:32

opera di convicimento sulla vs dolce metà...
 
che il vs prossimo viaggio non sarà pericoloso:
attualmente e per il prox futuro non avrò il piacere di andare da nessuna parte ma parlando dei miei futuri progetti la mia dolce metà mi ha bocciato tutte le mie destinazioni asiatiche e anche quelle africane.. nulla è valso spiegarle che la gente è amabile che detestabili sono le loro classi politiche
allora siccome credo che queste vicessitudini siano comuni a molti di noi ho pensato di chiedere agli amici del forum come vi comportate nella diatriba casalinga

gspollo 09-06-2010 10:57

Anche io tutte le volte parto un po' prevenuto, poi appena entri in questi paesi tutte le remore che hai le abbandoni subito e ti accorgi che noi stessi "popoli occidentali civilizzati" abbiamo moltissimo da imparare da queste genti che hanno una dignità, un senso dell'ospitalità e un altruismo inimmaginabile. Basta solo provare una volta, poi si cambia idea. Auguri ;)

pv1200 09-06-2010 11:01

caro gs io esperienze ne ho fatte e condivido il tuo pensiero anzi più c'è povertà più la gente è dignitosa e disponibile e il fatto di essere prevenuti è dovuto in buona parte a quello che viviamo qui e alle news che vediamo.. il problema non è mica il mio.. ma di chi si preoccupa forse troppo per le ns sorti

pakgio 09-06-2010 11:23

secondo me potresti cominciare con mete esotiche ma non troppo...la turchia è il top credo...ma anche croazia (sud)...alla fine si arriva in posti nuovi gente diversa e si capisce un po come gira il mondo...

pv1200 09-06-2010 11:33

ciao pak, croazia già fatta turchia idem.. non è questo ..mica la devo portare con me io i viaggi di questa tipologia li faccio in solitaria o con un amico non amo i gruppi numerosi e con lei mi limito a giretti fuoriporta per lei star via tanti giorni in moto non rientra nei suoi standard...

tommygun 09-06-2010 11:43

Non ho capito, la tua donna verrebbe con te o no?

Comunque questa storia della pericolosità dei viaggi è sempre molto relativa, sono stato 5 giorni tra Bosnia, Montenegro e dintorni e posso dirti che il posto più brutto e inquietante che ho attraversato è stato... il casertano, al ritorno! :(

Spesso abbiamo una percezione molto distorta di cosa sia sicuro e cosa no.

Concordo al 100% con gspollo. ;)

Isabella 09-06-2010 11:48

fai come me con la mamma: un sms tutte le sere (avvisando prima, però, che se non c'è campo, se ti si rompe il cell, se finisci il credito, etc etc, non si deve preoccupare se non riceve nulla).
del resto, o non ci vai per farla star tranquilla, e ti deprimi tu, o ci vai lo stesso e le dici di trovarsi qualcosa da fare per distrarsi... o si convince a venire con te.

RedBaron 09-06-2010 11:51

mi sa che la situazione con la moglie devi gestirla di persona...ogni donna e' diversa :)
Parti minimizzando i rischi, pero' accendi una polizza infortuni cospicua, poi un bell'anello o collana, cenetta elegante... e facci sapere :lol:

PS: vedi anche questo localizzatore GPS che offre posizione reale ogni 15' e possibile invio di SOS (http://share.findmespot.com/shared/f...pVrKtmi6KdWCh6). Potrebbe renderla piu' tranquilla.

pv1200 09-06-2010 12:00

ciao tommy io viaggio solo al max in due e per quanto mi riguarda partirei oggi per l'iran a occhi chiusi però ho aperto il 3d per sapere se altri forumisti hanno vissuto o vivono questa situazione Grande red... ma per quest'anno risparmio SI STA A CASA ma per motivi che ho già detto in altro 3d

tommygun 09-06-2010 12:16

Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia farle vedere i numerosi report e esperienze di viaggio di motociclisti che in Iran ci sono già stati, anche recentemente, e che mostrano come sia una bellissima terra abitata da gente ospitale.

Se non basta... hai un problema. ;)

pv1200 09-06-2010 12:20

come già espresso più volte il problema del partire non è il mio anzi..
tuttavia certe destinazioni a persone a noi care come i genitori o le ns ragazze risultano ostiche da digerire Quando partii per caponord i miei colleghi di lavoro mi davano del matto come mi son preso del matto tutte le volte che ho fatto l'europa in solo mentre per me era la cosa più normale che potessi fare

tommygun 09-06-2010 12:28

Non sai quanto ti capisco. :)

Però ripeto, se il problema è davvero la "presunta pericolosità" della destinazione scelta, non vedo altra tattica che dimostrare, utilizzando le esperienze altrui, che si tratta di paure infondate.

In ogni caso è un sosfisticato lavoro di diplomazia e compromessi, la pazienza e la perseveranza sono le tue armi migliori. ;)

ale4zon 09-06-2010 12:30

Sposati in comunione dei beni e le passa tutto.
:lol:

tommygun 09-06-2010 12:33

ROFL! :lol:

Panda 09-06-2010 13:05

le mazzate nta capa no ???

ettore61 09-06-2010 13:16

Non riesco piu a concepire queste cose.....................
l'unca cosa che mi tiene un'attimo a freno è mia figlia di 14 anni, mi dispiace partire e lasciarla sola, anche perchè mia moglie ha capito.
Quando decido di andare vado.
Se ti va vieni altrimenti sta a ca.
Spesso lei mi segue, ed è appunto li il problema che la bimba rimane sola, intorno ho tutto il parentado, pero mi gira il culo lo stesso.

smile50 09-06-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviata da RedBaron (Messaggio 4844879)
......... vedi anche questo localizzatore GPS che offre posizione reale ogni 15' e possibile invio di SOS (http://share.findmespot.com/shared/f...pVrKtmi6KdWCh6). Potrebbe renderla piu' tranquilla.

Non è detto che risolva il problema, ma costituisce un elemento di risposta ai suoi timori. Ci vuole molta forza per temere e, comunque,assecondare i desideri di questo genere della persona che si ama.

Visca 09-06-2010 17:54

Mia moglie inizia a "rompere" un mese prima della partenza.....Io quindi evito di dire fino all'ultimo quando parto e dove vado.....cinque giorni prima della partenza svelo il segreto!
e la mia risposta alle domande è: "Parto, ti farò sapere dove sono e.....non sò se torno!!!!"......Lei ormai se ne è fatta una ragione.....mi dà del Pirla e finisce lì.....ma poi ad ogni tappa la chiamo per rassicurarla.....i figli mi danno manforte ma il problema sarà quando anche loro verranno con me (e manca poco)...al momento si vedrà!

Isabella 09-06-2010 18:33

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 4845215)
Spesso lei mi segue, ed è appunto li il problema che la bimba rimane sola, intorno ho tutto il parentado, pero mi gira il culo lo stesso.

ti gira il culo che la moglie ti segua e di conseguenza la RAGAZZA (14 anni, bimba?? e non si incazza quando ti sente?) rimanga sola?
la soluzione è semplice: stai a casa. :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©