![]() |
Modifica Manubrio R1150R
:mad: Bhe inizio questo post .. battendo la testa nel muro.. perchè in seguito ad una banale contrattura al collo seguita da accertamenti... l'ortopedico mi ha diagnosticato cervicale.. a seconda della posizione in sella oltre ad un fastidioso torci collo mi genera formicolio del braccio dx con perdita parziale di sensibilità .. responso.. o alzo il manubrio oppure ciao moto... per cui .. vista la stagione e il programma di qualche km di vacanza ho deciso di alzare il manubrio..
chiedo consigli a chi ha gia fatto questo lavoretto.. considerando che sono alto 1,82 e ho la r1150r con manopole riscaldate .. io avevo pensato in prima istanza ad usare il relativo kit .. oppure kit piu manubrio del GS1150..vi chiedo quale soluzione in termini di guidabilità e migliore postura è preferibile..:!: |
dando priorità a postura e qualità di guida, senza ombra di bubbio manubrio GS.
chiedi a etyenne11 o viceboxer71 che lo hanno montato. |
confermo in pieno
manubrio gs...la posizione di guida diventa molto più comoda xkè è più dritta e il carico sulla schiena e sul collo si alleggerisce rispetto al manubrio originale che poi è la classica posizione delle moto da viaggio. |
- ok grazie allora vado per il manubrio gs per la RR.. ma a livello di estetica se pò vedè, oppure come si dice dalle mie parti.. è un cazzoto in un occhio??
la guida è piu agevolata, anche con giri pieni di tornanti tipo dolomiti o appenini?? |
|
confermo anch'io. manubrio gs 1100. quello del 1150 nunvabbene.
guida rilassante se vuoi andare rilassato guida da motardone se vuoi divertirti personalmente non tornerei indietro. |
forse è il contrario Paolo. si 1150 no 1100.
|
L'ho montato pure io! sono basso 1.75 e la guida è cambiata dalla sera alla mattina! molto divertente per strade tortuose!
a te che sei più alto magari rende ancor di più |
:!: Grazie rebb.. le foto sono più eloquenti di 1000 elogi.. quoto in pieno la soluzione manubrio GS esteticamente bello.. :arrow: e gia che ci sono la vernicio di nero.. perchè questo grigio anonimo nu me garba :( .... Etyenne 11 la tu moto mi garba una cifra :D ... visto che hai il copyright ... mi concendi lo spunto per colore specchi .. e manubrio?? :lol:
|
Se proprio vuoi fare una cosa bella, ti prendi due adattatori 22/28.5 della Ramirez, un bel manubrio da enduro da 28.5, anche un Rizoma, senza spendere una follia, o un bel Renthal TwinWall, e viene fuori un bel lavoretto. ;)
|
Ma avendo le manopole riscaldate, ci sono problemi di smontaggio e rimontaggio del manubrio?
|
problemi no, molta pazienza necessaria si; unico accogimento far passare le tubazioni olio freno e frizione ed i cavi starter ed acceleratore all'esterno delle staffe reggifaro altrimenti risultano corti.
|
Quote:
però è meglio che metto le foto aggiornate della mia quelle del link erano il primo step nel mondo del tuning oddio con quel faro da camion :confused: non la riesco più vedere :lol::lol::lol: |
Quote:
|
e allora etyenne11 vai con le foto aggiornate.. cosi ti copio anche la soluzione faro.. :rolleyes:
|
... e se invece ....
... uno volesse 'stringere' le mani sul manubrio, o meglio: se uno volesse una guida più raccolta, più tipo 'da strada' e meno - molto meno - da GS, sempre su una r1150r andrebbe bene il cambio con i manubrio della Rockster, o c'è di meglio ? |
@lukero:
guarda che la soluzione faro l'hai sotto gli occhi, osserva meglio le foto di viceboxer71: ciò non toglie che la paternità del progetto faro Hornet sia tutta farina del sacco di Etyenne11, e che sacco! :rolleyes: :lol: |
Quote:
il manubrio rockster abbassa la postura ma non la stringe dal momento che è più largo dell'originale montato sulla R; a tale scopo meglio il Rizoma ma attenzione: chi ha provato il cambio (cosa che ho verificato di persona) ha riscontrato un appesantimanto dell'anteriore in curva. |
Casta quoto rebb... ora ho montato un manubrio della rockster.. abbassa la postura ma non stringe .. essendo 3 cm piu lungo dell'originale.. il faro della hornet lo conosco bene .. essendo stata la mia precedente moto e avendolo smontato diverse volte.. un gran ber faro non c'e dubbio... ma se metto il doppio faro della rock o quello del gs?? non so se è lo stesso... :confused:
|
grazie ragazzi, immaginavo che appesantisse l'anteriore in curva (ma questo può non essere un difetto per me che vengo da una macignosa r100rs): non sapevo che addirittura fosse più largo dell'originale.
grazie ancora |
Quote:
|
... che si dice qui? ...
|
Quote:
|
guarda mo' ben nel sacco vah! :lol:
|
comunque se posso dire la mia la soluzione migliore non è il manubrio del GS1150 (sorry Fabio), ma quello del GS650 ....... un miglior compromesso estetico e funzionale (IMHO) ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |