![]() |
info svizzera
la prossima settimana mi schiaccio un giretto in svizzera di 5 giorni. partenza Arezzo sosta a Locarno, poi passo del Lugomagno, oberlapass, andermatt, susten pass, lucerna il 2 giorno. il 3 giorno berna e friburgo. il 4 giorno bulle, interlaken , grimsel pass, brig, sempione domodossola. 5 giorno lago d'orta e arezzo.
che ne dite? Troverò ancora neve sui passi? se il tempo mi assiste credo di divertirmi con moglie e coppia di amici al seguito. Quando torno spero di farvi un bel report. |
butta un occhio su viaswiss, non so se tutti i passi sono aperti!
il giro che fate è molto bello, fate anche la vecchia tremola del gottardo! Buon viaggio!! |
il Furka ZK è li non puoi non farlo.......piuttosto sale e ritorni giu.dopo il grimsel.
Simplon pass non merita.......................... |
Confermo... il Simplonpass fa cagher... :mad:
|
cacchio, ma io devo tornare a casa, che strada faccio?
|
il Sempione va bene per portarsi in zona, come trasferimento da/per la Svizzera, comunque concordo pienamente, non perderti il Furka e la grotta nel Rhonegletscher, sono uno spettacolo!
|
i passi ormai sono aperti, tuttavia per controllare la viabilità vai qui:
http://www.tcs.ch/main/it/home/verke...e_tunnels.html |
I passi sono tutti aperti,
in quota circa 2400 mt tipo passo della Novena e Gran San Bernardo c'e ' ancora molta neve(le strade sono pulite ma attorno ci sono muri di 2 -3 metri),una decina di giorni fa' le temperature erano sui 4°c Il Sempione dal lato Svizzero non e' male curve ampie e veloci da fare a "palla". |
si bravo... proprio in Svizzera va a palla :gib:
|
Se passi dal Sempione fermati al bar circolare al passo, hanno delle torte spettacolari e danno delle fette che ci fai un pasto completo...:-p:-p:-p
|
è piu facile tenere medie alte in sfizzera che in Italia.
Ma se ti prendono sono c...........acidi. |
Quote:
L'unico incoveniente e' che ci sono dei lavoro in corso con semafori magari anche sotto le gallerie..quindi occhio. Per le altre strade e' un'altro discorso....rispettare sempre e ovunque i limiti ed avere la moto a posto ed originale o ti "spelano". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |