Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il privilegio di viaggiare in BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275886)

orsogrigio 08-06-2010 20:46

il privilegio di viaggiare in BMW

eravamo in 5 sul Bracco il pomeriggio del 30 maggio.
La mia RT, fazer 600, VFR, una suzuki con motoraccio da milletrecentoepassa cc, honda similcbr 1000 , scusatemi ma non ricordo bene i modelli.
Partiti da Sestri, sul passo ci avvisano che ci sono 2 pattuglie di filotto sull'altro versante.
Si parte più cauti che mai, passata la prima (caramba) ci fermano, tutti, alla seconda: guardie provinciali + caramba.
Occhiata veloce alle moto e la donzella del corpo provinciale mi dice: LEI PUO' ANDARE .... per tutti gli altri controllo dei documenti, gomme e amenicoli vari.
Goduria celestiale da parte mia, imprecazioni disumane degli amici, anche perchè togliere le selle per estrarre i documenti non è stato per tutti facile.
In sintesi non c'è stato alcun inghippo anche se qualche gomma / marmitta era off-limits.
Mi capita raramente di godere di tali privilegi; grazie RT, anche se con una Guzzi mi avrebbero steso il tappeto rosso.

paolo b 08-06-2010 20:57

Il vantaggio di sembrare un pensionato..

NIKOKAPPA 08-06-2010 20:58

IN effetti col K 2 volte li ho visti estrarre la paletta e ritrarla dopo avermi squadrato la moto.

Col CB mi hanno fermato 2 volte su 2 che ho incrociato pattuglie.

Claudio Piccolo 08-06-2010 21:00

...io ho sempre nella tasca superiore della borsa da serbatoio una barba bianca finta da indossare al volo.

Paolo Grandi 08-06-2010 21:01

Col Kawa mai stato fermato.

Con l'RT già tre volte (mai multato però).

Penso che incida anche la percorrenza media.....:lol:

orsogrigio 08-06-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4843134)

magari lo fossi... a 54, berlusca permettendo, mi rimangono solo 11 annetti.

paolo b 08-06-2010 21:05

E' la moto che fa il pensionato.. sotto il casco magari hai 25 anni, ma il vigile vede il Biemwa e 90 su 100 scatta l'associazione..

La va a pochi, comunque.. colpa dei Giessisti eRRati, soprattutto.. :lol:

Deleted user 08-06-2010 21:07

Quote:

ah ah ah
che stronso!

guidopiano 08-06-2010 21:28

ahahahah .......paolo b ha ragione !!!! ti vedono in BMW e ti considerano diverso dalla massa ..... anche a me i caramba mi hanno fermato domenica mattina e mentre uno controllava patente e libretto , l'altro mi fa:con una moto così lei fa tanta strada ..... io: si è una moto comoda

:lol:

Diavoletto 08-06-2010 23:19

col bmw non ti possono fermare.....
sei già decisamente fermo - statico- imputrellato - incementato....

dinamicamente hai la velocità della tettonica a zolle

SKITO 08-06-2010 23:23

Quote:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

briscola 08-06-2010 23:25

la moto del nonno!;)

SKITO 08-06-2010 23:26

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4843164)
E' la moto che fa il pensionato.. sotto il casco magari hai 25 anni, ma il vigile vede il Biemwa e 90 su 100 scatta l'associazione..
La va a pochi, comunque.. colpa dei Giessisti eRRati, soprattutto.. :lol:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
e non aggiungo altro ..... :lol::lol::lol:

SKITO 08-06-2010 23:27

pezzi di museo zk .... :lol::lol::lol:

jack2425 08-06-2010 23:28

Anch'io ho una BMW (beh si fa per dire), insomma domenica mattina, ore 8, a Lavarone, nella piazza c'erano solo le vecchiette che andavano a messa e un torpedone di turisti tedeschi. Arrivo io con il mio monobmw, 50k/h, il carramba alza la paletta e mi ferma, il secondo mi punta il mitra. Che c@@@o, cosa vogliono questi???
Scendo, apro lo Schubert e mi chiede patente e libretto: nel mentre mi osserva la giacca (una Dainese a cui la mia mamy ha cucito amorevolmente lo stemma BMW sul braccio) e chiede: ma la giacca è Dainese o BMW? E così invece di verbalizzare siamo finiti a discutere di abbigliamento moto.
Non è una barzelletta.
Siccome sono biemmewuista mi lascia andare (anche perchè ho rispettato il codice della strada), ma da sotto, dalla strada che sale dal lago si sente un rombo, sempre più forte, direi 3 cilindri, scarico aperto, cupolino taroccato, moto-ciclista con tuta in pelle. Il carramba stava ancora finendo di dirmi "buon viaggio" che ha alzato gli occhi, ha drizzato le orecchie (tipo segugio alla battuta di caccia), con un gesto fulmineo ha estratto la paletta e con tre balzi stile pantera si è piazzato in mezzo alla strada a bloccare sto centauro tutto scarichi aperti.
Devo dire una bella scena!

phantomas 08-06-2010 23:38

A Cremona c'è un vigile che ha una KGT. L'altro giorno, sulla Paullese era appostato con il telelaser al solito concessionario Toyota (OKKIO quando passate di lì) e mi ha visto arrivare un pò più.....spinto del limite con l'RT.
Ha leggermente sollevato la manina destra dalla "pistola" ha aperto il palmo e mi ha fatto il cenno di rallentare con un ghigno alquanto complice senza farsi notare dal collega. Ho sorriso anch'io ed ho alzato il piede destro dalla pedana per ringraziare. Lui ha annuito e mi ha salutato......Dopo il rondò mi sono fermato per ghignare come un folle:rolleyes::rolleyes:
Giuro che non lo faccio più.....

SKITO 08-06-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviata da jack2425 (Messaggio 4843759)
Che c@@@o, cosa vogliono questi???
Scendo, apro lo Schubert e mi chiede patente e libretto:

che cos'è uno sputer ::?????? :rolleyes:

il franz 08-06-2010 23:47

Agordo Belluno 1999 quando nessuno credeva che con un RT 1100 si poteva andare forte, tirata dentro un bel gruppetto solo che ero in maglietta maniche corte :-) un paio di km pima del Peron polizia stradale, fermano tutti e un bel... "Lei, perego, vada".

SKITO 08-06-2010 23:55

mare dei diavoli (LE) estate 2002 andavo a palla con la mia R45 in uscita da una curva in piena accelerazione mi fermarono i CC i quali mi chiesero il passaporto ed i documenti della moto e dopo un breve sguardo intorno alla moto mi dissero può andare e complimeti per la curva .

FranzG 09-06-2010 00:20

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4843815)
che cos'è uno sputer ::?????? :rolleyes:

No, un compositore.

F.

Panzerkampfwagen 09-06-2010 00:26

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 4843942)
No, un compositore.

F.

No. Karin Schubert faceva un altro mestiere.

FranzG 09-06-2010 00:33

Mi sa che io parlo del padre...

F.

aspes 09-06-2010 08:41

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4843854)
mare dei diavoli (LE) estate 2002 andavo a palla con la mia R45 in uscita da una curva in piena accelerazione

andare a palla e accelerazione non possono stare nella stessa frase con R45! :lol:

Dave 09-06-2010 08:47

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4843854)
mare dei diavoli (LE) estate 2002 andavo a palla con la mia R45

quindi era ancora nei limiti:lol:

highline76 09-06-2010 08:52

Chissà se con un S1000RR avresti ottenuto lo stesso "privilegio"............. :confused: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.