![]() |
kit pronto soccorso
Buongiorno,
ad agosto passo dall'austria,qualcuno sà se il kit pronto soccorso in vendita adesso alla lidl è omologato DIN13167?? senò dove posso trovarlo?? grazie http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rso__per_auto_ |
io l'ho preso anni fa (2006-2007, forse) sempre alla lidl ed è omologato.
|
Se vuoi da marmoratamachine.it omologato a 13,00 €. ;)
|
ho paura che per moto e macchine ci siano 2 omologazioni diverse
|
|
grazie nestor e baba
|
Succede solo a me di non riuscire ad aprire il link postato da ilbaba?
|
anche a me da "nessuna corrispondenza".
|
se passi da Bolzano..... lo trovi da Hein Gericke, in via Maso della Pieve.
|
ho semplicemente copiato e incollato "DIN13167" sul campo "Cerca" per far vedere le discussioni già affrontate ;)
|
Quote:
|
grazie cit e husky
|
Ma è obbligatorio averlo? Io sono passato alcune volte in Austria e non avevo nulla....solo culo??!! :-o
|
Per l'Austria obbligatorio kit e giubbetto di segnalazione ;)
|
qualcuno sà qual'è il codice di omologazione del giubbetto catarinfrangente??
|
Quote:
|
ballerino non dirlo ad alta voce senò ti sentono
|
io sapevo che per le moto era obbligatorio solo il kit pronto soccorso. Il giubbotto solo per le auto............
Devo aggiornarmi ? :-o |
Quasi ad ogni uscita passo dall Austria e mi costa regolarmente 25 euro per la velocita`, qualche volta 250 ma me li chiedono con molta gentilezza e comprensione, pero` il kit e il giubbino non me lo hanno mai chiesto.
Ora verifico sui canali ufficiali e ve lo posto. |
Da una ricerca rapida in rete si parla di giubbetto di sicurezza da tenere in auto http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?austria
|
OBBLIGO GIUBBETTO DI SEGNALAZIONE (EN 471) IN MOTO :
(Fonte ADAC) Belgio: Obbligatorio. Bulgaria: Obbligatorio un giubbetto per ogni passeggero. Finlandia: NON OBBLIGATORIO. Francia: NON OBBLIGATORIO. Croazia: Obbligatorio. Luxemburg: Obbligatorio. Norvegia: Obbligatorio solo per veicoli con targa norvegiese. Austria: NON OBBLIGATORIO. Portugal: NON OBBLIGATORIO. Romania: NON OBBLIGATORIO. Serbia: NON OBBLIGATORIO. Slovacchia: Obbligatorio. Slovenia: NON OBBLIGATORIO. Spagnia: NON OBBLIGATORIO. Rep. Ceca: NON OBBLIGATORIO. Ungheria : Obbligatorio. |
grazie frankzappa,sempre molto puntuale e preciso
|
Di niente!
Il KIT PRONTO SOCCORSO DIN 13 167 sembra che sia obbligatorio solo in Austria! |
...ti confermo che il KIT della Lidl prodotto dalla KALFF è a norma DIN 13167.....o meglio il contenuto.....come specificato sul contenitore.....
|
Certo che e' comunque un bel fagottino(quello LIDL)....boh...Mi piacerebbe sapere che tipo di sanzione e' prevista per chi non l'avesse.
Saluti Il Luca Rettifico:ho scoperto l'arcano.Quello in vendita alla LIDL e' DIN 13164 ed e' per auto,per la moto ci vuole il DIN 13167 (che' e' un kit piu' piccolo) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |