![]() |
Ernia inguinale e K1100RS
Devo operarmi per un'ernia inguinale scoperta per caso:(
Ho sentito di tutto e di più sulle cautele da adottare prima e dopo l'intervento. Chiedo lumi ai medici QDE esperti di moto "pesanti". Devo usare solo il cavalletto laterale, mettere a riposo la cavallona o posso tirare avanti tranquillamente? Consolatemi e, se possibile, datemi notizie incoraggianti. Grazie |
Mi sono operato di ernia inguinale quando ero adolescente e avevo il motorino.
Nel post operatorio i dottori mi sconsigliarono l'uso di biciclette e motorini piccoli e quindi del mio, permettendomi invece l'uso (che all'epoca per ragioni di età si limitava a fare da passeggero dietro ai miei fratelli) di moto grandi tipo CBR-F, XL, XR, Guzzi California etc. Sul cavalletto, per quanto riguarda il post-operatorio, non ti so dire perchè all'epoca non avevo moto pesanti. Però poi ho avuto tutte quelle che vedi in firma e non ho mai avuto problemi . Devi chiedere al tuo dottore, ma tranquillo perchè se avrai qualche controindicazione sarà solo per qualche mese... |
granchio a me l'ernia inguinale l'hanno operata il 1 aprile 2010....e non è 1 scherzo.....in laparoscopia.....il giorno dopo ero a casa......dopo una settimana mi hanno tolto i 4 punti che mi hanno messo e dal giorno che mi hanno tolto i punti.....è passata una settimana ed ero in sella alla mia GS 1150. La mettevo sempre sul centrale.....ma suppongo che vada a persona. Intendo dire che al mio capo fa male ancora ogni tanto l ernia a distanza di 2 mesi....a me dopo 2 settimane era già passato tutto. Comunque vai tranquillo.....è una stupidata. In bocca al lupo comunque :D
|
Ha ragione Yuri, io sono stato operato 27 anni fà (ne avevo 28) e già dopo qualche settimana giocavo a calcio !!
Sono tutte minchiate i suggerimenti dei medici, la cosa è soggettiva, sarai tu stesso a capire cosa puoi e cosa non puoi fare . :yawinkle: :wave: |
Quote:
Il che significa che se la cavallona (?) si sdraia, la lasci dov'è, e la vendi subito. O la copri con un telo, e la passi a tirare su dopo un mesetto. :lol: Non so come usi il cavalletto centrale, ma non mi da l'impressione di necessitare di tanto sforzo, se carichi il peso bene si solleva da sola, o quasi. Uh. Dimenticavo. Vietate anche quelle cosacce lì, per ... uhm... un paio di mesi. Ma questo perchè sei del forum. Non per l'ernia. |
Quote:
:lol:Fatti operare da Niniddu. Mi sembra che se ne intenda. :lol: |
Quote:
Io sono stato soltanto paziente testimone di un piccolo intervento chirurgico !! :-o |
Grazie ragazzi, mi sento già più ottimista:)
Panzer, in fondo, basta non cadere e, alla peggio, ricordarsi dove è rimasta la K sdraiata:lol: L'optimum sarebbe riuscire a farmi operare prima di partire per le ferie. Tanto la cavallina debbo lasciarla a casa: moglie e figlie non c'entrano e sarò costretto ad usare la sardomobile. In vacanza, l'unico sforzo è la caccia al porcino. Sport piuttosto leggero ma non privo di rischi. Basta cautelarsi e, per raccogliere il fungo, accoccolarsi e NON chinarsi. Hai visto mai che, nel bosco, si aggiri qualche qde in cerca di preda:lol: Yuri, farsi operare il 1° aprile è da incoscienti, ti rendi conto del rischio che hai corso? Il CHIRURGO BURLONE:mad: Sei sicuro che non ti abbiano fatto qualche pesce d'aprile? Niniddu, beata gioventù. Comunque, a 56, non gioco più a calcio da un pezzo: un problema di meno:lol: |
granchio so solo che dopo l operazione le mie "prestazioni"sono migliorate e non di poco. Chissà quella burlona della dott.ssa cosa mi ha fatto il primo aprile......mah?!
|
Quote:
|
Perbacco, Bostvo, quanto ci ha messo tua moglie ad accorgersi che era uno scherzo?:lol:
E la reazione?:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |