Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Siamo caduti, e ci siamo fatti poco... grazie GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275743)

Magister 08-06-2010 01:16

Siamo caduti, e ci siamo fatti poco... grazie GS
 
Ciao raga, non è per la caduta, anche se la prima, ma mi è successo nel modo peggiore che tutti vorrebbero mai succedesse, ebbene sono svenuto improvvisamente in uscita di curva :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Per fortuna che:
La curva era a SX.
La curva era un tornante e andavo piano.
Ero ormai sul dritto.
Ero il secondo di 4.
Indossavo il giubbetto con protezioni a gomiti, spalle e schiena.
Indossavo il casco modulare con la mentiera abbassata.
Indossavo il paraschiena.
Indossavo i guanti con le protezioni.
Avevo appena montato il paracilindri (un mese) ed il parateste in alluminio.
Avevo montato i bauli laterali.
L'insieme di queste cose ha fatto si che non si sono letteralmente scalfiti nessuno degli indumenti e di conseguenza quello che c'era sotto :D.
La motocicletta ha riportato lo storgimento del manubrio, la rottura del gancio del baule SX e la perdita di olio dall'impianto del cambio (devo investigare ancora). Tutto sommato nulla... Forse anche la foratura della ruota anteriore. :!:
La sfortuna è stata che nella carambola la moto è rimasta in marcia, si è impennata saltandomi addosso o finendoci io sotto, inoltre... la ruota anteriore è finita dentro la visiera del mio casco provocandomi alcuni tagli sull'arcata sopracciliare e sotto il labbro, prontamente suturati da chirurgo plastico e svariate echimosi sul lato sx del viso. :mad:
Ripeto, per sfortuna sono svenuto ma allo stesso tempo lo svenimento (20 secondi circa) ha sicuramente decontratto la muscolatura del corpo, che non ha subito lesioni. :confused:
Ambulanza, 2 pronto soccorsi, esami su esami tra cui lastre a collo e testa + TAC al cervello... tutto negativo. :cool:
Nella sfortuna posso dire di essere stato fortunato? :arrow:

Cmq, successo mercoledì 2 Giugno, sono passati 5 giorni e devo dire che la guarigione è impressionante, adesso se metto gli occhiali da sole non si vede nulla, per farvi capire com'ero, prendete il mio avatar, lo specchiate ed il risultato è simile!!! :lol:

dr.Sauer 08-06-2010 09:37

azzz mi dispiace per il fatto.

E' buono che tu avessi tutte le protezioni, ci vale come conferma che, basta poco per "essere per terra" quindi, anche per pochi km ... sempre protetti.

Rimettiti presto.

pv1200 08-06-2010 09:51

mi spiace molto per l'accaduto e mi turba il motivo per il quale è successo ti sei interessato del motivo per il quale hai perso i sensi...

PALLA62 08-06-2010 09:59

meno male!
:rolleyes: ma la causa dello svenimento? non è una cosa simpatica!!!



auguri di pronta guarigione (la moto si ripara!) ;)

MAXIBOXER 08-06-2010 10:50

mi dispiace e ti faccio i miei auguri di pronta guarigione ma ... non salirei più in moto fintanto che non risolvi il problema dello svenimento

Magister 08-06-2010 11:26

La causa dello svenimento è tutt'ora ignota, gli esami fatti hanno dato tutti esito negativo.
Ci sono delle supposizioni tipo un calo improvviso di pressione che mi ha stordito che poi con l'urto a terra è divenuto perdita totale dei sensi. Boh. :mad:

Infatti la mia paura è che possa succedere nuovamente, anche se questo è il primo episodio assoluto e spero tanto che lo rimanga!!! :rolleyes:

Cmq, grazie per l'incoraggiamento, ma incredibile ma vero ad oggi sembro un'altro, non pensavo in una capacità di riparazione così rapida! Mi sembra di essere tornato bambino che esci e ti sbucci e dopo 5 giorni non hai più niente. :D

pv1200 08-06-2010 12:54

questa è una cosa importante prima ti riprendi prima rimonti in sella speriamo sia stato solo un calo di zuccheri o il troppo caldo.. cmq non sottovalutare la cosa e ripeti le analisi più avanti

iv@no 08-06-2010 20:10

...l'ottimismo è il profumo della vita...;)pensare positivo ti aiuterà a rimontare in sella più sicuro che mai...:salute:

elikantropo 08-06-2010 20:24

Sono molto contento dell'esito felice.

Magister 09-06-2010 10:47

Grazie, Grazie! Grazie a tutti! :)
Oggi vado a togliere i punti e magari questa sera comincio a guardare seriamente alla mukka, tanto per organizzarsi sul da fare... ;)

104 09-06-2010 15:53

buon recupero! un augurio di pronta guarigione anche alla mucca!

smagia 12-06-2010 20:38

cacchio luca ho letto solo adesso.....sono rimasto male! Posso farti una domanda? Ma x caso avevi assunto medicinali nuovi mai presi? A me era capitato l anno scorso con un antibiotico alla quale sono allergico ma che fino al anno scorso non sapevo. Mi dispiace tanto luca. L'importante è raccontarla...che dici? Se hai bisogno di una mano...chiamami...ok? A presto bello.....e suturato

Zio Erwin 12-06-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviata da iv@no (Messaggio 4842995)
...l'ottimismo è il profumo della vita...;)pensare positivo ti aiuterà a rimontare in sella più sicuro che mai...:salute:

http://www.youtube.com/watch?v=icrMp33EVVM
:lol:

Finchè si possono raccontare......
A presto in sella....

smagia 15-06-2010 22:11

dai luca....da quello che ho visto oggi.....non è messa malissimo. Bello il pomeriggio e la chiaccherata che abbiamo fatto.
La moto......dai.......poca roba:!:
se hai bisogno chiamami che se posso vengo ad aiutarti....ok? Ciao ciao

Magister 15-06-2010 23:35

Grazie Yuri, è stata una bella giornata anche per me! :D
Se ho bisogno so che posso contare su di te e ti ringrazio.
Stasera ho cercato il manubrio ma non ho trovato nulla di interessante a basso costo... ho trovato i ricambi per gli attacchi dei bauli H&B... :arrow: Ho trovato su QDE le pedane passeggero... 40 neuri già bonificati, forse per venerdì le ho già... :arrow:

Mazuk! :lol:

baldogs 16-06-2010 23:54

:rolleyes:Non è una cosa simpatica quello che ti è successo,nel caso non ti trovassero nulla, io una visita all'ospedale di Pavia dalla dottoressa Crotti lo farei, è specializzata nella sindrome di Brugada.Ciao in bocca al lupo

Magister 17-06-2010 11:27

Ad oggi sono passati 2 dozzine e mezza di giorni (come avrebbe detto mio nonno... :lol:) e devo dire che non si nota più nulla. Situazioni con sensazioni strane o di mancanza di energie non ne ho provate... l'unica cosa è che mi girano le eliche perchè non ho ancora sistemato la mukka! :mad:

Sono talmente picio che sto comprando tutti accessori che mi serviranno ma non quello che mi serve per tornare on the road!!! :lol::lol::lol: sarà una sorta di paura inconscia? un esempio? Mi serve il manubrio... ho comprato le pedane passeggero e sabato comprerò il topcase che mi manca per il mio set di valige alu expedition! :rolleyes:

Bah! con sto manubrio... ho trovato chi mi vende il manubrio completo a 280 neuri, ma non mi serve completo, mi serve nudo... :arrow:

smagia 17-06-2010 12:15

luca.......ti sego la moto in 2 se non compri il manubrio prima del top case.......moess a qumpà al manübèr che dobbiamo girare in moto......azz:mad:

come stai amico mio?

SKITO 17-06-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Magister (Messaggio 4840296)
Per fortuna che:
La curva era a SX.
La curva era un tornante e andavo piano.
Ero ormai sul dritto.
Ero il secondo di 4.
Indossavo il giubbetto con protezioni a gomiti, spalle e schiena.
Indossavo il casco modulare con la mentiera abbassata.
Indossavo il paraschiena.
Indossavo i guanti con le protezioni.
Avevo appena montato il paracilindri (un mese) ed il parateste in alluminio.
Avevo montato i bauli laterali.

Và che bravo ragazzo PRENDETE ESEMPIO !!!


O.T.
Ma quando d'estate vai al mare ce l'hai uno scudiero :lol:

Magister 17-06-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4870124)
Ma quando d'estate vai al mare ce l'hai uno scudiero :lol:

Si, di solito lo fisso sul portapacchi posteriore con tanto di sella!!! chiaramente ho anche il ghiaccio secco sotto le ascelle!!! :lol::lol:

Magister 17-06-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 4870096)
luca.......ti sego la moto in 2 se non compri il manubrio prima del top case.......moess a qumpà al manübèr che dobbiamo girare in moto......azz:mad:

Yuri, lo so che sei rimasto sconvolto dal fatto che la moto alla fine non c'ha un granchè di rotto, ma se mi devi segare in 2 la moto, vedi di farlo dalla fine del motore in giù, così devo cambiare solo il telaietto posteriore... :lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 4870096)
come stai amico mio?

Benone, a parte l'incazzatura per sto benedetto manubrio!:arrow:

SKITO 17-06-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Magister (Messaggio 4870153)
Si, di solito lo fisso sul portapacchi posteriore con tanto di sella!!!

:lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©