![]() |
gancio portacasco
...spero che qualcuno più esperto di me mi possa aiutare. Sul manuale d'uso e manutenzione si parla di un gancio portacasco sotto la sella a sinistra; io sulla mia moto non l'ho trovato....qualcuno ne sa qualcosa e soprtattutto qualcuno lo usa ed è pratico ?
ho cercato con il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare nulla ah, la moto è una std 2010...la mia prima mukka, una meraviglia !!! |
...sul 1200 my 2010 ....???........sulla mia è a dx a circa metà sella......e si vede benissimo.......
..per l'uso....mmmmmmm....raramente...preferisco metterlo nel top case...è più sicuro... |
Togli la sella e guarda bene, se non lo vedi è un grosso problema, c'è un richiamo della casa madre che lo ripristina.
Non è molto utile comunque visto che per fissare l'anellino del casco devi ognio volta togliere la sella |
E' posto anteriormente nella parte sinistra del sottosella. Il gancio è ad U.
|
Quote:
Vaff.. Io non ce l'ho il tasto "cerca" sulla MY 2008. Altro che trip computer. Baracca maledetta! Allora vale veramente la pena passare alla nuova versione. Uhm... aspetta. Con il tasto cerca non hai combinato nulla? Ah, ok. Allora è proprio una BMW. Niente di nuovo. Mi tengo quella vecchia. |
Quote:
|
sbaglio o anche il 1100 l'aveva esterno. scomodissimo mai usato
|
si puo' sempre mettere un gancio portacasco esterno a chiave come ha la 850
|
Io lo uso, non di frequente, quando indosso il jet. Utile più che comodo
|
Quote:
|
Quote:
|
...Bravo Gasse!!....ahahahahahahah...... o le sigarette accese!!!.....
|
Quote:
Quote:
:lol: :lol: :lol: |
...beh che dire ? non immaginavo tanta solerzia nelle risposte; grazie a tutti; appena farò il primo tagliando chiederò spiegazioni in officina e poi vi aggiorno
|
nella mia MY 2008 è a sx , tolta la sella si vede un gancio a U molto scomodo da usare , ma se proprio non sei attrezzato in altro modo......
|
nella mia 2005 ce ne sono due, uno per lato. Poi ne han lasciato uno solo per risparmiare, si sa, sono moto molto economiche e' giusto tirare all'osso.....
|
quando l'ho visto ho pensato subito che fosse la cosa più scomoda che potessero fare!!!
sulla r 1150 r del 2003 era esterno con chiave comodo e "sicuro" questo che ho sotto la sella della mia adv 07 fa schifo ed è scomodissssssssssssimooooooo ma vi pare che ogni volta debba togliere la sella? poi al buio come fai ad incastrarla bene? a volte se non azzecchi subito il buco non ti passa più!!! |
Non azzecchi il BUCO al buio????????????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol :
Al secondo tentativo solitamente ci becco anch'io..... a naso!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
ahahahahahah :D:D:D
sapevo che avrei scatenato le fantasie di qualcuno con quella frase! ;) :lol: |
Magari interessa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...72&postcount=4 http://www2.moto.it/static/annunci/2...gs-1867381.jpg li produce(va) questo conce a trieste http://www.elaberg.it/it/ |
Cavo acciaio per Gancio
Io, avendo uno schubert C2, non posso attaccare il casco al gancio sotto la sella così uso il cavetto d'acciaio con due anelli il quale mi permette di mettere più caschi accanciati proprio sotto alla sella. ;)
|
Quote:
|
Se si alza la sella posteriore del gs1200 si può infilare l'anello del sottogola in uno dei due perni anteriori della sella, rimettendo la sella il casco resta bloccato perchè il perno si infila nel suo alloggiamento. E' veloce, si evita di picchiarsi con la sella ant. x usare il gancio predisposto e il casco non rimane ad altezza di pisello canino...(non va se l'anello è molto vicino al bordo esterno del casco)
|
ciao.... è scomodissimo, io ho il 30^ adv, e sono in cerca di un gancio per "assicurare"esternamente il secondo casco, prima avevo il 1150, su quel punto di vista molto migliore, certe volte bmw sulle piccole cavolate si perde in nulla.... ciaoooooooo
|
io li fisso con catena e lucchetto al portapacchi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |