![]() |
Domande sempre domande dal pivello!
Ciao ragazzi come state? io bene il mio dakar va benone, e imparo un pò di cosine, al di là del prezzo stracciato, mi girano i ball perchè non ho le manopole riscaldate e l'abs anche se è del 2004 l'ultimo dakar prodotto, vabbè, volevo porvi queste domande e magari alla fine metto anche una foto allegata della moto su server esterno:
1) all'anteriore in frenata ogni tanto la sento "strana" non so come ma come se fosse in un binario,cosa può essere? 2) allora a sinistra sotto il finto serbatoio c'è la famosa presina per caricare la batteria, io ho un palmarino con tom tom e ho trovato questo adattatore su internete che dite http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-PRESA-...#ht_6646wt_849 3) monto le anakee le aveva il vecchio proprietario,che ne pensate? ciao e grazie a tutti per le risposte,un lamps da rudy :D http://img192.imageshack.us/i/img00084201005191905.jpg/ |
Le manopole riscaldate e l'ABS non sono indispensabili e puoi farne tranquillamente a meno. Per la frenata non so cosa dirti prova a spiegarti meglio. Cosa intendi "come se fosse in un binario". Per l'adattatore l'unico problema che mi viene in mente è che in movimento potrebbe staccarsi dalla presa in quanto mi sembre abbastanza ingombrante. Personalmente ho preferito attacarmi a quella presa con un spinotto e portarmi una presa impermeabile da accendino sul manubrio dove è fissata con due fascette. Mi sembra più sicuro: sono anni che ci attacco di tutto e non ho mai avuto problemi. Le Anakee a mio parere sono ottime gomme e tra tutte quelle che ho usato sono quelle che mi sono trovato meglio.
|
1 - Secondo me è il cerchio da 21'
|
Bella moto, complimenti!
1) Se per "binario" intendi che una volta frenato non riesci a portarla dove vuoi tu, allora devi sapere: - hai un disco solo e questo non agevola - hai la ruota da 21" e questo non agevola - può essere lo sterzo da registrare o peggio da cambiare i cuscinetti - forse hai le pastiglie usurate o troppo dure - forse i pneumatici sono vecchiotti e duri - forse devi fare un pò di esperienza per guidarla come vuoi tu (consiglio vai su una strada bianca e prova a frenare DOCILMENTE per impratichirti, dopo vedra che su asfalto la porterai meglio) - l'ABS non ti serve su asciutto 3) Meglio Metzeler (lo trovo molto buono) o il nuovo Dunlop, ma questo è un mio consiglio. Ciao |
Grazie a tutti dei consigli, forse questa settimana ho un paio di giorni per provarla meglio, vi tengo aggiornati ciao.
|
Il Dunlop non l'ho mai provato. Ti sei trovato bene ? Tra Metzeler e Michelin invece preferisco quest'ultime. Ma forse si tratta di impressioni e in effetti su questa moto le gomme non fanno la differenza.
|
Quote:
io dopo il primo treno di tourance monto solo dunlop prima le d607 e adesso le tr91... be grandissime gomme..in curva tocco le pedane ed ho dovuto eliminare l'allargamento del cavalletto laterale perchè ormai l'ho demolito più che limato.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |