Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Foro del Cardano con ruggine (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275467)

tokigno78 06-06-2010 11:42

Foro del Cardano con ruggine

Ora dico, ma è mai possibile che una Moto BMW possa fare ruggine??

Ho diversi perni della moto con delle macchie di ruggine, e fin qua......sono dei perni e ci può stare! Ma cavolo, la ruggine nel foro del cardano NOO!!!

Ora mi rimangono gli ultimi 4 mesi di Garanzia ufficiale BMW, voglio proprio vedere cosa mi diranno!!

Già mi immagino la risposta: beh, può capitare, tu ci cammini sempre anche sotto la pioggia e bla bla bla!!

Se la BMW vuole continuare così beh, mi sa che questa è stata la mia prima e l'ultima!!

Mi auguro che non facciano troppi problemi e mi cambino il Cardano..........

Voi che ne dite? Vi è mai capitato qualcosa di simile?

tokigno78 06-06-2010 11:48

Ahh dimenticavo, non appena avrò la possibilità gli scatterò una foto e la pubblicherò!

P.S.
Qualcuno ha mai inviato una lettera di Reclamo alla BMW? Se si, sareste così gentile da indicarmi il corretto indirizzo e Ragione Sociale? Grasssie ;)

tokigno78 06-06-2010 13:40

La parte incriminata è questa nella figura me nel lato opposto alla freccia, preticamente il foro dove c'è il cerchio di plastica nero che gira dove all'interno c'è l'anello di tenuta ed il paraolio :-(

http://img696.imageshack.us/img696/5...iorecontap.jpg

GOINAHEAD 06-06-2010 21:24

toki, posta della foto per favore così possiamo capire meglio.

Flyingzone 06-06-2010 21:46

Ma quello non è acciaio inox....fra sporcizia e polvere un pò di ossido ci può stare....posta una foto....magari ti stai allarmando per nulla

celio 06-06-2010 21:50

se si tratta di qualche traccia di ossido non mi preoccuperei troppo, anch'io ogni tanto ne trovo, sono dei puntini che sembrano ruggine ma con una veloce passata di panno si tolgono, al massimo con della paietta da carrozzieri ma facendo pochisima pressione, e poi una bella mano di WD40.

Flyingzone 06-06-2010 22:33

Esatto....copio!

tokigno78 06-06-2010 23:24

Ragazzi, il mio non è un allarme per un granulletto di ruggine.........è proprio lo strato alluminato che si sfoglia tutto e sotto c'è la ruggine.....entro qualche minuto posterò le foto

tokigno78 06-06-2010 23:27

Eccovi la foto.......come potete notare c'è ruggine su tutto il foro. La parte diciamo in inox si sta sfogliando tutto e sotto c'è lo strato di ruggine :-( ma che tristezza!!

http://img706.imageshack.us/img706/9472/dsc0257vy.jpg

letterale 07-06-2010 10:39

Azz, vai dal conce e contesta, non si tratta di tracce di ossido

celio 07-06-2010 10:52

no, hai ragione, credovo fosse un altro il problema, subito in concessionario!

daniele52 07-06-2010 11:33

magari tienici informati,ciao

Flyingzone 07-06-2010 14:33

Sti Kaiser !!
Ma quello è un ferraccio penoso...peggio di un tubo dell'acqua!
Se è così dal lato superiore,lo sarà anche dal lato inferiore,quello a contatto con il cuscinetto....e che cazz!!

willy999 07-06-2010 14:57

Penso che sarà moooolto difficile far valere le tue ragioni. A me per evidenti tracce di ruggine sui collettori ecco cosa mi hanno risposto:
“Ambienti aggressivi, quali le località marine o montane, possono intaccare la superficie metallica dei collettori di scarico che richiedono, in determinate condizioni, una cura e una manutenzione più accurata. Non siamo comunque in presenza di difettosità del prodotto ma di una normale reazione dei materiali all’utilizzo del veicolo”. Come vedi.... cadono sempre in piedi!

dino_g 07-06-2010 15:16

Io li farei cadere a forza di manate, con una risposta così. Quindi le BMW sono da comprare solo se si abita in pianura? Roba da matti....

carlo.moto 07-06-2010 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4836522)
Ma quello o è acciaio inox

Rendiamoci conto di quanto è importante la "qualità percepita", l'immagine, le finiture accurate, il costo elevato, e poi ? Normalissimo ferro :mad:

willy999 07-06-2010 19:53

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 4838443)
Io li farei cadere a forza di manate, con una risposta così. Quindi le BMW sono da comprare solo se si abita in pianura? Roba da matti....

Beh, certo, non che io abbia gradito la risposta... come puoi vedere QUI ne hanno dette anche di peggio :mad::mad::mad:

tokigno78 07-06-2010 21:16

Ragazzi, gira e rigira la ragione è sempre dalla loro parte. In conce sono sempre gentilissimi, ma hanno delle restrizioni e tendono quanto più possibile ad ignorare fatti evidenti. So per certo che questa ruggine me la dovrò a malincuore tenere......ma di certo in funzioni di tali esperienze, valuterò un domani un cambio ad altro brand.......

15000€ di moto e poi come avete scritto, sempre ferro è!!

Intanto sabato mattina vado a provare l'F800R.......se mi piace vediamo se si prendono la mia al cambio alla pari.......ovviamente intendo la F800R Limited di Chris!!

it9zmx 07-06-2010 21:19

Spesso i conce fanno il bello ed il cattivo tempo in base al cliente che si trovano d'avanti, ma alcune volte con qualche "parolina magica" la situazione cambia repentinamente...
In un caso del genere, così palese, non dovresti avere molti problemi a farti cambiare il pezzo in garanzia. Se dovessero farti storie, fatti mettere nero su bianco che il seguente pezzo non rientra in garanzia...
Ti assicuro che per un qualsiasi tecnico sarà semplicissimo dimostrare che il pezzo è uscito difettoso direttamente dalla fabbrica, visto lo stato così evidente di corrosione.

Vittorio

Quote:

Originariamente inviata da willy999 (Messaggio 4838345)
Penso che sarà moooolto difficile far valere le tue ragioni. A me per evidenti tracce di ruggine sui collettori ecco cosa mi hanno risposto:
“Ambienti aggressivi, quali le località marine o montane, possono intaccare la superficie metallica dei collettori di scarico che richiedono, in determinate condizioni, una cura e una manutenzione più accurata. Non siamo comunque in presenza di difettosità del prodotto ma di una normale reazione dei materiali all’utilizzo del veicolo”. Come vedi.... cadono sempre in piedi!

GOINAHEAD 07-06-2010 22:08

Quote:

Originariamente inviata da tokigno78 (Messaggio 4839540)
Ragazzi, gira e rigira la ragione è sempre dalla loro parte. In conce sono sempre gentilissimi, ma hanno delle restrizioni e tendono quanto più possibile ad ignorare fatti evidenti. So per certo che questa ruggine me la dovrò a malincuore tenere......ma di certo in funzioni di tali esperienze, valuterò un domani un cambio ad altro brand.......

15000€ di moto e poi come avete scritto, sempre ferro è!!

Intanto sabato mattina vado a provare l'F800R.......se mi piace vediamo se si prendono la mia al cambio alla pari.......ovviamente intendo la F800R Limited di Chris!!

Toki, la situazione è grave ma non drammatizzerei. Vai da Elauto e fai valere i tuoi diritti. Lascia perdere la f800r, dopo la nostra non ti abitueresti mai.

tokigno78 07-06-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviata da GOIN'AHEAD (Messaggio 4839738)
Toki, la situazione è grave ma non drammatizzerei. Vai da Elauto e fai valere i tuoi diritti. Lascia perdere la f800r, dopo la nostra non ti abitueresti mai.

Drammatizzo in quanto già ci sono stato......forse proveranno a ritoccarlo ma ho capito che non hanno la benché minima intenzione di sostituirlo........ :(

Flyingzone 07-06-2010 22:29

Allora metti un copriforo passante e non ci pensi + (lo so...è come nascondere la rumenta sutto il tappeto)...ma....amico mio se la soluzione non te la danno loro,non puoi dannarti la vita,l'occhio ti cadrà sempre li...

niniddu 07-06-2010 23:42

E ci risiamo.....il prestigio del marchio, la qualità, l'eccellenza, la fungiazza di la minchia e così via :cwm21:

chiccobel 08-06-2010 17:01

caro Tokigno, io ho avuto il tuo identico problema. Anzi sono stato così figo che quasi non ci credevo. La storia è questa: comprata la moto, usata, ma perfetta, dopo qualche mese avvertivo come una sensazione di "scossa elettrica" o comunque di vibrazione sulla pedalina destra, in particolare in decelerazione in terza o seconda marcia, molto fastidiosa al piede. Dicevo, forse me lo sogno, è normale che ci sia qualche vibrazione. Va beh sono andato dal conce per il tagliando e ho segnalato la cosa: il mekka che prima l'aveva provata senza avvertire nulla, dopo la mia segnalazione l'ha provata nuovamente e ha confermato la cosa. Risultato il cuscinetto interno era arrugginito e me l'ha cambiato in garanzia. Pare gli fosse successo su altre moto. Certo se non glie l'avessi segnalato, addio garanzia..

tokigno78 08-06-2010 22:46

Ma che tristezza infinita........comunque, sono in attesa di una risposta dell'ispettore tecnico, vediamo cosa dirà :-|

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.