![]() |
Applausi dalla Polizia motorizzata
Ebbene si mi sono preso un sincero applauso dalla polizia in moto che prestava servizio al Sestriere. Transitavo con un gruppo di amici in direzione Francia quando, dopo il passo la moto prendeva fuoco a seguito di un corto circuito batteria ...fermatomi ed estratto provvidenziale estintore ( nuovo tipo a candelotto ) mi sono autosalvato la moto. Due poliziotti in moto sono arrivati sul posto e vedendo le ns moto ferme sulla strada hanno chiesto se ci servisse aiuto e sentendo dell'incendio appena spento si sono complimentati promovendo un applauso nei confronti dell'improvvisato pompiere :confused: Purtroppo la perdita di alcuni secondi ha fatto si, che parte del rivestimento sella anteriore e una porzione verniciata di plastica copri serbatoio rimanessero bruciate nonche' i cavi batteria. :-o Da come si erano messe le fiamme altri 2 minuti e moto e bagagli diventavano un ricordo.
|
Scusa, mi fai capire come ha fatto la moto a prendere fuoco? Qual'è stato il motivo?
|
Quoto. Bravo. Ho anch'io quell'estintore nella vario. Ma spero di non usarlo.
Ti ha inondato la moto di polvere? |
mizzega...io sulla moto ho gia' di tutto...ma se devo portarmi pure l'estintore... :-/
|
aahhhh ste bmw non sono più quelle di una volta!
|
mi sa che portando l'estintore te la sei gufata mica male!! :rolleyes:
scherzi a parte... è un'inconveniente a cui non avrei mai pensato... ma l'innesco com'è avvenuto? :confused: |
Complimenti per la prontezza: domani vado a comprarmi un'estintore da tenere sulla moto!
|
Corto circuito batteria, sono in attesa di perito assicurazione per stima danni.
|
si ma cosa vuol dire cortocircuito batteria? proprio la batteria ha dato inizio alla cosa o qlc cavo?
|
Quote:
|
all'ora serve pure un carroattrezzi da portarsi al seguito!!!
|
Quote:
|
Ma avevi fatto qualche modifica ai cavi della batteria? Tipo quello di collegare il gps? Mi pare che un altro utete ha avuto lo stesso tuo problema dovuto proprio a questo fatto
|
Quote:
|
Ti è andata bene!!!!
|
Contento per la limitazione dei danni.
Qualche notizia in più dell'estintore? |
Quote:
catena (per soste lunghe) bloccadisco (più ottimistico) bomboletta per forature estintore tuta da pioggia (se il tempo minaccia) documenti kit da pronto soccorso altro? |
Vedi Paolo? Venivi in giro con noi questo non ti capitava......Ci pensava Bumoto con lo sguardo a spegnere l'incendio......
|
...
paracadute giubbotto di salvataggio zavorrina gonfiabile (per i raduni) ... |
Quote:
|
Oh, bene...
Un nuovo inaspettato motivo di forte apprensione... Le moto possono incendiarsi. Mi ero mica mai soffermato a pensarci. Rcoggiuda! E ora, fatemi un corso accelerato di estintori per moto. Per favore! Modelli, prezzi, reperibilità, efficacia, etc etc... Tutto! Voglio sapere tutto! |
Quote:
|
Quote:
E io che credevo di essere il solo. Azz...:mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |