![]() |
Alternative "non BMW" alla F 650 GS?
Ciao gente,
ho un'amica che vorrebbe cambiare la sua moto attuale e come tipologia le andrebbe benissimo una giessina bicilindrica. Il problema è che il budget non lo consente, vorrebbe qualcosa di decisamente più economico (anche non nuovissimo) che però avessere le stesse caratteristiche della F 650 GS, ovvero: - relativa leggerezza - sella bassa - motore che consenta viaggi anche lunghi (niente mono quindi) - capacità off road "facile" - capacità di carico per bagagli vari Per quanto io mi sprema le meningi, non mi viene in mente nessuna moto che sia direttamente paragonabile alla BMW... le varie Transalp sono troppo alte/pesanti, la Versys direi pure... Chi mi aiuta? Grazie! |
una xcialleng seminuova e affidabilissima?
|
Sciò, sciò! Lasciami lavorare!
:lol: |
F650gs mono? motore Rotax ipercollaudato e macina km. Derivato da quello montato sul pegaso con il quale ho fatto oltre 120 000 km senza problemi.
|
Kawasaki versys
yamaha XT660 Tenere' yamaha XT660R Suzuki V-Strom 650 Honza transalp 700 Ciao Bart |
io non scarterei il 650 gs monocilindrico.l'ho avuto prima del gs800 e l'ho trovata ottima per tutte le situazioni.sella bassa,potenza q.b.,consumi moderati,buone capacità di carico,facile da guidare...pensaci....
|
Siamo alle solite:
uno ricerca una moto perfetta per le proprie esigenze e non la trova se non da BMW :lol: Effettivamente moto come la nuova F650GS, stile enduro, bassa e pensata per le donne....con un motore bicilindrico non c'è. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
che poi non possa piacere esteticamente e' un'altro discorso, ma e' una moto facilissima e indistruttibile... |
Se per off-road facile intendi una strada bianca anche la Versys ha un suo perchè
|
ha chiesto leggera........
il vstronz per quanto ottima tende al catafalco.............non solo come peso ma come grossezza se non voleva tipo enduro la gladius era l'ideale........... la versys trovo che sia l'ideale per lei se cerca tipo enduro. è snella, anche se non leggerissima. sella un poco altina forse |
Quote:
|
In ordine:
@ Flying: sì, la Vstrom è brutta (ma pure la F650 mica scherza!) ma come dice Pac mi pare un po' troppo catafalco per una ragazza nemmeno tanto alta. @ Muttley e Pac: la Versys forse potrebbe andare bene, ma ha l'anteriore da 17" (evvabbé) ma soprattutto mi sembra un po' alta di sella... devo verificare. |
Quote:
F 650 GS, 199 kg V-strom 650, 194 kg i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano, ma come pesi non possono essere poi cosi' lontane...:confused: |
Quote:
non fare il talebano del 19................:lol: |
No, infatti... diciamo che non è un vero problema. :)
Rimangono tuttavia le altre perplessità. |
flying: è grosso il vtronz............... ma grosso davvero! ne ho uno parcheggiato qui di fronte
|
Il vero vantaggio della F650 IMO rimane la sella da soli 790 mm, contro gli 835 della Versys e gli 840 della Vstronz...
|
Si trovano degli ottimi usati del 2008 intorno ai 6.000 €
|
Lo so, ma per lei 6.000 euro sono comunque troppi.
|
Per la Versys c'è la sella ribassata, comunque è anche piuttosto stretta per cui... Magari dovrebbe provare a poggiarvi i sacri globi...
|
be' se e' cosi' bassa forse dovrebbe rinunciare ad una moto da pseudo-enduro almeno fino a che non diventi piu' esperta..
a quel punto una Kawasaki ER-6N le andrebbe bene sia di altezza che di prezzo visto che si trovano tranquillamente intorno ai 4000 euro.. e andrebbe bene sulle strade bianche/sterrato leggero, al limite ci monta le scorpion.. |
io prenderei la Tenere' 660 e la abbasserei sfilando le forche e rifacendo il leveraggio mono.
( un po' come si fa nei motard per renderli piu' bassi ).... ruota da 21, si possono montare sia valige che tassellate. Ho un'amico che ci ha percorso in 2 400km in un giorno senza avere problemi al culo e ai polsi, la guida anche la sua donna e sono contentissimi. valutala. |
Lo so, ma per lei 6.000 euro sono comunque troppi.
Allora consigliale di mettere da parte ancora per un po o lasciar perdere... Perchè alternative sennò nisba... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |