![]() |
Fischio motore
Ciao a tutti
Sono abbastanza nuovo del forum e da poco posseggo un gs1200 del 2008. Vorrei sapere da voi esperti se e' normale che durante la marcia avverto come un sibilo costante che proviene dal motore, sembra nella parte anteriore (comprendo che sia difficile capire di cosa si tratti senza ascoltare il rumore). Il rumone rimane anche tirando la frizione. Magari e' normale ma visto che sono un nuovo mucchista mi preoccupo. Grazie anticipatamente per le risposte. |
magari son le gomme
magari e' la cinghia dell alternatore magari e' la moto che e' contenta e allora fischietta |
comunque :
per vedere se e' l'alternatore, mettila sul cavalletto e accellera, se e' la cinghia , te lo fa anche da fermo ; per le gomme, senti che cominciano a risuonare ( dai 40/50 kmh) nel casco e il rumore aumenta all aumentare della velocita' ; io ho su le anakee 2 che fanno un rumore pazzasco se invece la moto e' contenta, meglio per te |
E allora che faccio parafrasando il titolo ... me ne infischio?
O mi preoccupo? |
ok provero' da fermo sul cavalletto. Grazie vi faro' sapere
|
Quote:
potrebbe darsi che sia anche qualche cuscinetto ,ma prima prova da fermo |
Ma se fosse l'alternatore cosa dovrei fare?
Sostituire la cinghia? o altro! |
se e' la CINGHIA dell aternatore, sostituisci quella
( vedi se e' crepata , di solito si fa a 50 /60 mila km ma non e' legge) se invece sono i cuscinetti delle pulegge, tocca a loro essere sostituiti cavi la cinghia e li fai girare, se " grattano " e' colpa loro ma da Cremona ,mi par di vedere che son le tue gomme che magari urlano un po prova |
che tipo di gomme monti sotto la moto???
|
Allora vi aggiorno sul fischio, che poi piu' che un fischio e' un leggero ululato ma non divaghiamo ... il rumore lo fa anche da ferma sul cavalletto, basta solo accelerare.
Avete delle idee? In ogni caso oggi la porto dal conce per il richiamo dei freni e chiedero' lumi anche a lui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |