Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Milano - Lucerna: quale strada? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275247)

Britannico 04-06-2010 10:12

Milano - Lucerna: quale strada?
 
Carissimi, sabato parto per Lucerna, giro nei dintorni e ritorno domenica. Sono totalmente ignaro di quali siano le strade per arrivarci, parto però con questi presupposti:

1- primo giro stagionale della zavorra, quindi eviterei millemila chilometri. Direi che 3-4 ore sia il tempo giusto di percorrenza

2- vorrei evitare di infilarmi in trafori puzzolenti lunghi mila chilometri

3- io ho una giacca steetguard e pantaloni jeans tecnici, lei giacca dainese in cordura e jeans normali. Eviterei quindi di fare passi a 3500 metri con -25 gradi centigradi.

Se avete inoltre suggerimenti su cosa potrei vedere una volta lì, sono sempre benvenuti.

p.s. al benzinaio metto la 98 o 95 ottani?

dr.Sauer 04-06-2010 11:35

Giustamente non vuoi fare il tunnel del Gottardo.

Fatti la vecchia strada del passo, la Tremula, è mitica, da non perdere.

ettore61 04-06-2010 14:03

Sfizzera......... passo San Gottardo, Andermat sx, Furka pass, Grimsell, e poi vai verso Lucerna.

Britannico 04-06-2010 16:12

Grazie a tutti, speriamo di evitare il congelamento...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©