![]() |
ridare colore alle borse touring
Come da titolo, vorrei ridare colore alle borse touring, un pò "scotte" dal sole e dall' età.... Un normalissimo prodotto tipo "rinnova fascioni" va bene ne esistono di specifici?
|
secondo me anche un normale lucidante da cruscotti e addirittuara il Pronto Mobili fa miracoli nel senso della lucidatura , non ti ridarà certo il colore originale.
|
Una volta si ridava colore ai vecchi paraurti col lucido da scarpe.... :confused:
|
Quote:
|
Io ho provato con olio di lino che avevo usato per un mobile di legno e devo dire che mi sembra un buon risultato . Costo per 250 ml € 2,50..........
|
non ho provato personalmente, ma mi hanno detto che i fascioni ritornano nuovi scaldandoli con la pistola termica (tipo fono potente).
|
Io sulla mia vecchia gs 1100 e sulla 1150 r ho sempre usato il rinnova fascioni della Arexon...risultato eccellente, bisogno solo fare un po' attenzione a stenderlo uniformemente ma erano venuti come nuovi.
|
Eviterei di usare la pistola termica, sulle touring...i coperchi te li deforma ;)
Usate il pronto mobili, e dopo passate un panno di microfibra. Evitate il lucidacruscotti, di solito "profuma", e quando qualcosa "profuma" poi attira gli insetti. Non usate la cera, altrimenti vi rimarranno le macchie bianche. La plastica è porosa, percio' non utilizzate panni che si sfilacciano. |
ma lasciale cosi le borse vissute sono piu belle!!!!
|
Usato rinnova fascioni. Risultato: praticamente sembrano nuove! A parte qualche graffio.....
|
se fai una foto del lavoretto è cosa gradita
|
In questi gg laverò la moto e posterò qualche foto (ovviamente completa di borse). Sono curioso di conoscere le opinioni dei "colleghi" anche sul colore (non originale, ma sempre bmw).
|
Wd40
prova: spugnetta fina delle scarpe e WD40. risultato eccellente.
Questo è un altro ottimo prodotto, lo trovi da speedup. http://www.meguiars.it/index.php/it/...ml?sku=1125386 con i rinnova fascioni spesso si ottengono buoni risultati, però passato l'effetto il materiare potrebbe essere addirittura peggiorato...occhio. Tieni conto che nessun prodotto è definitivo, qunidi se non ci vuoi più mettere le mani, l'unica cosa è vernicare del colore della moto con un buon trasparente sopra. |
Ogni prodotto consigliato ha effetti solo temporanei.
I metodi duraturi sono quelli che modificano la struttura delle plastiche in modo irreversibile. Le soluzioni sono 2 (almeno a quanto ne so): - di tipo "meccanico": usando la pistola termica (vantaggi: ottimi risultati; svantaggi: occorre molta manualità e si corre il rischio di fondere letteralmente ed irreparabilmente le plastiche) - di tipo "chimico": preparare una soluzione al 50% di olio motore usato (di quelli belli neri) e di trielina (trementina). Cospargere le borse e sfregare bene e omogeneamente con una paglietta non molto abrasiva. Dopo aver sfregato tutte le superfici, cospargerle con una buona quantità della soluzione di cui sopra e lasciar riposare per 1-2 ore. Lavare con un detersivo sgrassante tipo quelli per piatti (vantaggi: facile, economica e realizzabile in casa senza controindicazioni; svantaggi: ci si sporca come maiali) |
Visto che hai già fatto.....Come han detto la plastica è un materiale poroso ed assorbe siliconi ed altro, io su consiglio di un carrozziere ho usato un prodotto che usano loro e vendono in flaconi da un litro, rinnovano la plastica e dopo un paio di trattamenti la fanno ritornare come nuova, basta chiedere comunque ad un buon carrozziere che abbia dimestichezza con le plastiche-resine e vi aiuterà di sicuro;)
Comunque hai fatto un bel lavoro, complimenti;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |