Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Spegnimento Improvviso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275056)

Luka1982 03-06-2010 00:42

Spegnimento Improvviso

Ciao ragazzi,
oggi pomeriggio al ritorno da un viaggio di lavoro di una decina di giorni, mi ero deciso a fare un bel giro distensivo.
Quando ho acceso la moto per partire, dopo pochi secondi mi si è spenta inaspettatamente e riprovando più volte non è più ripartita. Ho provato a spegnere il quadro e dopo un minuto ho nuovamente girato la chiave, aspettato che finisse il check per assicurarmi che tutto fosse in ordine, e quindi riacceso la moto trovandomi di nuovo nella stessa situazione. Sono andato avanti un altro paio di volte cercando di capire cosa fosse successo ma purtroppo non ho trovato niente.
Qualcuno mi saprebbe dire se si è trovato nella stessa situazione o in una situazione simile con la sua moto e quindi cosa dovrei fare?
Mi preme capire se è un problema risolvibile da solo o se devo chiedere l'intervento dell'officina.
Grazie per qualsiasi prezioso aiuto :)

Basi 03-06-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Luka1982 (Messaggio 4827746)
Ciao ragazzi,
oggi pomeriggio al ritorno da un viaggio di lavoro di una decina di giorni, mi ero deciso a fare un bel giro distensivo.
Quando ho acceso la moto per partire, dopo pochi secondi mi si è spenta inaspettatamente e riprovando più volte non è più ripartita. Ho provato a spegnere il quadro e dopo un minuto ho nuovamente girato la chiave, aspettato che finisse il check per assicurarmi che tutto fosse in ordine, e quindi riacceso la moto trovandomi di nuovo nella stessa situazione. Sono andato avanti un altro paio di volte cercando di capire cosa fosse successo ma purtroppo non ho trovato niente.
Qualcuno mi saprebbe dire se si è trovato nella stessa situazione o in una situazione simile con la sua moto e quindi cosa dovrei fare?
Mi preme capire se è un problema risolvibile da solo o se devo chiedere l'intervento dell'officina.
Grazie per qualsiasi prezioso aiuto :)

Non ti hanno ancora sostituito i blocchetti?
Domanda: dopo aver fatto il check le tacche che indicano la benzina si vedono? se non si vedono mi sa che devi portarla in officina..ahimè...
a me è successo con 20km......ho dato un bel pugno sul blocchetto dx ed è partita....l'ho portata in officina e mi hanno sostituito i blocchetti.

Jimmytf 03-06-2010 14:01

Potrebbe essere che la tua moto sia soggetta a richiamo e non abbiano ancora emesso la comunicazione (a me e' successo). Chiama l'officina e, col nr. di telaio alla mano chiedi loro se ci sono richiami da fare alla tua moto.

Luka1982 03-06-2010 14:59

Grazie ragazzi, non credo sia un problema di rischiamo dato che la mia kappona è del 2006, proverò come dice Basi con i blocchetti (Quali sono??), le tacche della benzina e del radiatore si vedono ma mi sembra che scompaiono appena mi si spegne.

Dogo 03-06-2010 15:15

Quando hai fatto l'ultimo pieno?

Luka1982 03-06-2010 15:24

L'avrò fatto una ventina di giorni fà!!

iceunstable 03-06-2010 16:01

batteria?...

Luka1982 03-06-2010 16:32

No la batteria non può essere perchè avrò provato a metterla in moto 10 volte e non ha perso un colpo.

Jimmytf 03-06-2010 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Luka1982 (Messaggio 4829115)
Grazie ragazzi, non credo sia un problema di rischiamo dato che la mia kappona è del 2006, proverò come dice Basi con i blocchetti (Quali sono??), le tacche della benzina e del radiatore si vedono ma mi sembra che scompaiono appena mi si spegne.

Per "richiamo" mi riferivo proprio ai blocchetti elettrici (comandi frecce ed accensione), ma se la tua "K" e' del 2006, credo abbia ancora quelli "vecchio stile" BMW, mentre da cio' che ho capito il richiamo viene fatto su quelli costampati (hanno un unico interruttore frecce sul blocchetto sx). Sono cosi' i tuoi blocchetti?

Luka1982 03-06-2010 18:03

Ahh no, io ho ancora i vecchi blocchetti con le frecce separate!!comunque proverò a sentire in BMW se fosse un problema di quel tipo. Grazie

bobe 03-06-2010 20:13

quando hai ricevuto l'ultima benedizione? forse è scaduto l'effetto

Basi 04-06-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Luka1982 (Messaggio 4829733)
Ahh no, io ho ancora i vecchi blocchetti con le frecce separate!!comunque proverò a sentire in BMW se fosse un problema di quel tipo. Grazie

pensavo avessi un modello >2009.....allora se non è la batteria, perchè senti il motorino d'avviamento girare, per qualche motivo non arriva la benzina agli iniettori, in ogni caso meglio portarla in officina..:(

TAG 04-06-2010 17:20

fai controllare il cablaggio sotto alla chiave

nelle "vecchiette" come ad esempio la mia KGT del 2006, con le fascette troppo tirate si logoravano nel tempo dei cavi che facevano contatto un po' sì e un po' no

in concessionaria dovrebbero sapere tutto
a me hanno fatto intervento in garanzia, pochi mesi fa, quindi a garanzia ampiamente scaduta, sistemando tutto

Luka1982 18-06-2010 12:16

Ragazzi problema risolto, l'ho portata alla BMW e mi hanno sostituito il relè della pompa della benzina. Per fortuna ancora in garanzia!!!:-) :-)
Grazie a tutti.

gostiele 18-06-2010 12:53

Ottimo e senza spesa!
Meglio di così!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.