Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Gel poliuretano "memory" per sella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274990)

gary73 02-06-2010 19:15

Gel poliuretano "memory" per sella

Ciao a tutti, mi chiedevo come si sta su una sella rivestita con questo gel che sembra essere miracoloso!!! C'è un sito che lo vende online e sarei tentato di acquistarlo, inoltre a Roma conosco un bravo tappezziere moto:lol:
Qualcuno di voi lo ha provato questo gel?? Avete fatto asportare un fetta di sella oppure lo avete fatto mettere sopra la schiuma originale???:D:D
Grazie a chi mi saprà dare opinioni e consigli

gigiboxer 02-06-2010 19:31

io ho il memory form sul divano di casa ed onestamente a distanza di 7 anni la seduta è perfettamente conservata, sembra ancora nuova, anche la sostenibilità della stessa è eccellente, se per le selle è la stessa cosa non sarebbe affatto male.

gigiboxer

gary73 02-06-2010 19:35

Non so se è la stessa dei divani/materassi, poiché quello di cui parlo io è un gel. Attendo che qualcuno che l'ha messo si faccia vivo:!::!::!:

gigiboxer 02-06-2010 19:40

credo però che l'effetto voluto sia lo stesso, bisognerebbe anche provarlo.

gigiboxer

massimo71 03-06-2010 21:36

mio fratello l'ha messo sulla sella di una rt. oggi dopo un giretto di 300 km gli ho chiesto come si trova e se ha notato differenze. la risposta è stata che la sella è come prima e l'unica differenza è che in inverno gli si gelano le pa@@e....:lol:

etyenne11 04-06-2010 13:41

materiali già valutati x le :arrow: da sella che battevano forte da oltre un anno
parlando con alcuni produttori sia di gel che di "memory"
pare che ci sia un grosso inconveniente dovuto all'esposizione agli elementi atmosferici (freddo invernale e caldo o sole estivo)
che tenderebbero a far perdere velocemente le proprietà elastiche e di confort di questi stepitosi materiali...peccato :mad:

top 04-06-2010 15:42

Perchè peccato? il divano d'estate lo lasci al sole? :lol:

ciao viaggiatore da caminetto ;)

etyenne11 05-06-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 4832378)
Perchè peccato? il divano d'estate lo lasci al sole? :lol:

ciao viaggiatore da caminetto ;)

mai...ho un'ombrellone fantastico x proteggerlo dal sole :cool:

a proposito...torniamo in normandia? :lol::lol::lol:

Bibetto 11-06-2010 16:08

Io ho fatto imbottire la mia sella gs Adventure 1150 e mi trovo molto bene ed anche mia moglie apprezza ,non ho avuto nessuna controindicazione in inverno, in estate non so' dirti , comunque la ditta alla quale mi sono rivolto e' la Teknoselle di Roma , trovi tranquillamente il sito in internet.

AttilaMB 11-06-2010 16:38

Io ho fatto rifare le selle della mia moto un anno fa, sia pilota che passeggero, aggiuingendo l'inserto in gel (non so dirti se sia "memory" o meno...)

Comfort nettamente migliore e selle più comode, anche a detta della mia passeggera. ;)

gary73 11-06-2010 16:54

Interessante, il fatto è che non ho capito se sto memory gel fa al caso mio, poiché si tratterebbe di acquistarlo e farselo spedire per poi andare da un buon tappezziere che lo sistema sulla sella!!?!?:confused::confused:
Però al momento non ho avuto feedback positivi riguardo questo memory gel. Spesso ho letto altri post in cui degli iscritti vendevano le selle rifatte dal tappezziere con imbottiture comfort?? Boh
Penso che farò un salto da teknoselle, visto che ho già parlato con un altro famoso di Roma (Massenzi)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.