![]() |
faro xenon aftermarket - ogni tanto si spegne.
Un anno fa ho acquistato un kit aftermarket per la lampada anabbagliante della mia GS 1200 ADV. Ha funzionato sempre perfettamente fino a quando, da un paio di mesi, mi capita che la lampada si spenga mentre vado (si accende l'indicazione LAMPF). Mi basta spegnere la moto, riaccenderla e tutto torna come prima. Il problema è che ciò che accadeva una volta al mese, ora succede anche più di una volta al giorno quando faccio giri lunghi.
Al di là del fatto che sono tentato di tornare nella legalità (da pivello che sono non sapevo nemeno che fosse illegale.... :( ) anche se la visibilità fornita dallo xenon è quasi irrinunciabile, qualcuno sa darmi ragioni tecniche e spiegarmi cosa dovrei fare? Il kit è stato montato da un elettrauto esperto in BMW. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. |
Ciao DK12,
controlla bene le connessioni elettriche, l'impianto xenon o funziona o non funziona. I motivi sono 2, se ha un minimo problema la centralina questa si spegne definitivamente e ciao, se ha un problema la lampada (non essendo ad incandescenza) idem come sopra! Visto che lo hai montato su da circa un anno fossi in te darei una bella controllata alle connessioni (specialmente quelle che sono dietro l'alloggiamento lampada tappato nel gruppo far. Magari con i KM e le vibrazioni ti si è allentato qualche contatto! Spero di esserti stato utile! ;) Un saluto, Luigi. |
secondo me è entrata un pò d'acqua nel ballast.
Nel passato mi erano capitate vicende simili, sostutito il ballast e tutto è tornato a funzionare. Aperta la centralina, c'erano tracce d'acqua sui componenti. E' comunque vero che alcuni ballast ora sono annegati nella resina- |
Grazie ragazzi, ora provo a verificare quanto suggerito, poi vi dico. Un lampeggio.
|
penso anche io che si e allentata qualche connessione!!!
|
Ciao DK12,
hai poi controllato? Novità? Hai scoperto il problema? Un saluto, Luigi. |
E' successo anke a me: ossido sui contatti spray e tutto ok
|
Ho fatto quanto suggerito, ora devo solo trovare il tempo di starci in sella un po' per vedere che succede. Quando giro in città è perfetta. grazie e a presto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |