Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il saluto tra motociclisti - annata 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=274878)

MAURIZZ 20-01-2007 21:55

Il saluto tra motociclisti - annata 2007

ANNATA 2005
ANNATA 2006

Parecchi amici :boxing: (..forse + conoscenti che amici) mi riferiscono :blah5: che i possessori di moto BMW fantastiche mucche sono restii a salutare :wave: gli altri motociclisti
Io quando mi ci metto (e spesso me lo ricorda anche mio figlio) saluto senza distizione ....a parte gli scooter!!!!!!!!!!
Cosa ne dite?
Voi come salutate?
Fate salutare anche i passeggeri/zainetti?
Salutate anche quelli sfigati degli scooter?

zanna 20-01-2007 22:01

per me i tuoi conoscenti hanno tanti problemi, e magari sono loro i primi che non salutano:!: :lol: io saluto (non gli sputer,) e non pretendo neppure che il passeggero saluti, ma scherziamo:lol: digli di rilassarsi:lol:

silversurfer 20-01-2007 22:04

Salutiamo solo i nostri pari.......

Capitan Booster 20-01-2007 22:13

traffico o velocità permettendo ho sempre salutato tutti i "motociclisti" e concordo con te. Da hondista notai che i bmwisti italiano non rispondono al saluto mai mentre quelli tedeschi si. Da bmwista ho notato che anche tra bmwisti c'è difficoltà a farsi ricambiare il saluto ...........

Io continuo a salutare tutti, a fermarmi se qualcuno è in difficoltà o segnalare pericoli a chi mi segue .......

Puzza sotto il naso? Se la tirano? Boh ...... magari ancora non riescono a ritrovarsi con i comandi al manubrio e non riescono a lampeggiare :lol: :lol: :lol:

silversurfer 20-01-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Capitan Booster (Messaggio 1735716)
Da bmwista ho notato che anche tra bmwisti c'è difficoltà a farsi ricambiare il saluto ...........

Naturale, io ad esempio saluto solo quelli "del nuovo corso"...

:lol:

ikre 20-01-2007 22:23

non si vede che salutiamo perchè abbiamo i paramani :lol: ....a parte gli scherzi io un lampeggio lo do sempre...;)

Barney Panofsky 20-01-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviata da MAURIZZ (Messaggio 1735690)
(1) Cosa ne dite?
(2) Voi come salutate?
(3) Fate salutare anche i passeggeri/zainetti?
(4) Salutate anche quelli sfigati degli scooter?

(1) Sono d'accordo, molti in bmw manco salutano i bmwisti, figuriamoci altri... :mad:

(2) Lampeggio, alzo la mano o il piede secondo se stia accelerando, superando, sorpassando, etc. :cool:

(3) Perchè no :)

(4) Gli sfigati con gli sputer (come me) spesso utilizzano il mezzo per comidita' e motivi di lavoro in città (come me) ma magari hanno la moto in garage che aspetta di essere frustata i finesettimana :lol:

Quote:

Originariamente inviata da Capitan Booster (Messaggio 1735716)
Da bmwista ho notato che anche tra bmwisti c'è difficoltà a farsi ricambiare il saluto ...........

Confermo....

paolo b 20-01-2007 22:37

Dei BMWisti, io saluto solo quelli con i K100RS1 bianco perla, giacca nera, casco Schubert grigio chiaro.

Se vedo un GS1200 mi viene in mente Piripicchio, e non solo non lo saluto, ma mi tocco pure.

(*)

zanna 20-01-2007 22:39

Quote:

Originariamente inviata da barney_panofsky (Messaggio 1735729)
(1) Sono d'accordo, molti in bmw manco salutano i bmwisti, figuriamoci altri... :mad:

(2) Lampeggio, alzo la mano o il piede secondo se stia accelerando, superando, sorpassando, etc. :cool:

(3) Perchè no :)

(4) Gli sfigati con gli sputer (come me) spesso utilizzano il mezzo per comidita' e motivi di lavoro in città (come me) ma magari hanno la moto in garage che aspetta di essere frustata i finesettimana :lol:

Confermo....

Scusa ma non la penso cosi.:!:
(1)Capita con qualsiasi marca di moto, non dirmi che tutti gli hondisti si salutano?

(2)ok, anchio saluto il piu possibile:lol: , però se facciamo cosi, sopratutto nei mesi che le moto sono a migliaia faremmo i burattini:!: . Capita di non riuscire a salutare

(3)Forse a posto male la domanda, fate salutare!!!!!!!, io non faccio salutare nessuno, è una cosa spontanea, chi sono io???......

(4)Perchè non le bici? io vado a passeggiare in bici, e ste srtonzi in moto manco mi salutano, io hò una moto in garage:!: :lol: :lol: :lol: :lol:

:!: :!: :!: :D

torelik 20-01-2007 22:50

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1735737)
Dei BMWisti, io saluto solo quelli con i K100RS1 bianco perla, giacca nera, casco Schubert grigio chiaro.

Se vedo un GS1200 mi viene in mente Piripicchio, e non solo non lo saluto, ma mi tocco pure.

(*)

Paolo... naaaaaaaa!
Saluto sempre i motociclisti che incontro (K, R, Jap, Piripicchi che siano...)
Siamo una comunità che si distingue... è bello!
Puzza sotto il naso? c'è... ma sotto i miei piedi... eheheh

nossa 20-01-2007 23:46

Sarà che d'inverno ci sono meno moto in giro, sarà che oggi era una bella giornata ma mi salutavano tutti, i jap naturalmente, quelli con la bmw tutti fantasmi, motociclisti virtuali, lasciamoli ai loro videogiochini:!:

paolo b 20-01-2007 23:49

Quelli con le Harley non mi salutavano, allora ho messo una donnola impagliata sul parafango, le frange di pelle di martora sul casco Schubert ed ho ho fatto cromare la sella... da allora mi salutano.. (*)

Quadri 20-01-2007 23:54

Saluto

Stessa impressione....dopo anni di super sport e di saluti continui....
Con la bmw non ti saluta nessuno:( :(
e anche se saluto per primo raramente rispondono.

alfredo.s 21-01-2007 00:00

io faccio la mia parte e saluto, solo moto con cambio ovviamente, e non tutti rispondono, ma bisogna considerare tante cose.

nossa 21-01-2007 00:47

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 1735817)
Q.... casco Schubert ed ho ho fatto cromare la sella... da allora mi salutano.. (*)

Ma io quelli con la bmw li comprendo, cianno da fare, è gente che lavora, mica possono perdere tempo e poi con quel casco dell'Ave Maria...:lol: Ma se legassi al portapacchi una 24 ore con le fibbie d'oro forse forse...

ankorags 21-01-2007 00:53

Io saluto (è indifferente la moto che incrocio) chi mi saluta, e non saluto chi non mi saluta......ma saluto x primo se incrocio un'altro GS 1200.....chissà come mai :lol::D :eek:

c.p.2 21-01-2007 00:57

a parte il saluto o il lampeggio molti in bmw hanno una gran puzza sotto al naso:)

Piripicchio 21-01-2007 02:08

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1735701)
Salutiamo solo i nostri pari.......

nel tuo caso quindi le lambrette :lol:

Nazca 21-01-2007 04:01

1. io saluto tutti anche quando prudenza consiglierebbe di tenere le mani sul manubrio, ma in effetti noto che molti (non tutti) bmwisti sfilano senza degnarti di un cenno. Ancora oggi in panoramica zegna.:thebirdm:

2. osservo, al contrario, che l'atteggiamento degli arancioni con 950/990 è decisamente più goliardico:rock:

3. saluto anche i ragazzini sulle moto 50cc con il cambio, ma non c@go gli sputer:lol:

Commodoro 21-01-2007 05:59

Purtroppo è vero, la percentuale di BMWisti che non saluta è molto alta.
Saranno quelli del Motorrad che son fighetti... insomma probabilmente è colpa di Briscola :lol: :lol: :lol:

ilmaglio 21-01-2007 06:48

Io non saluto gli Hell's Angels. Perchè, se no, si inca@@ano. Mi dispiace.
Piri! Ciao!

gpepe 21-01-2007 07:16

...io saluto tutti, pure gli sputer....:eek: ...però a volte mi capita di essere sopra pensiero e mi salta il saluto....ma non me ne preoccupo davvero....:weedman:

liz 21-01-2007 07:24

io saluto gli scooter e basta.

Sandrone1100 21-01-2007 07:33

saluto tutti, scooter esclusi. Bmw salutano nè più nè meno degli altri.:-p

saurogs 21-01-2007 08:31

saluto molto spesso, quasi sempre ....ma raramente vengo ricambiato ....soprattutto dai jap intutati.....però non mi deprimo e continuo il mio giretto sereno:cool: ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.