![]() |
Ordine e disciplina
Sabato mattina ero sulla A4 direzione VEnezia.gia ben trafficata alle 9 del mattino.. in lontananza è apparso un belnumero di moto ..x curiosita' e x i Tutor mi son fatto raggiungere : erano circa 25-30 Harley ,e, tra, l'atro tutta'roba grossa'' Road K e electra...l il gruppo era 'guidato da una coppia che faceva l'andatura...120-130 in corsia centrale e era chiuso da una analoga coppia ..ragazzi avete presente la ola allo stadio..bene il movimenteo delle 30 moto iniziava in caso di sorpasso con lo spostamento della coppia finale in corsia di sorpasso con segnalazione agli automuniti di ''non rompere che tanto andavano gia ai 140:lol:e..fluidamente tutti con uno spostamento sincronizzato si spostavano sulla corsia di sorpasso....il rientro avveniva esattamente con la stessa armonia iniziando ovviamente dalla testa del gruppo(probabilmente in collegamento radio con la coda...insomma...uno spettacolo da professionisti.... :!::!:: che ovviamente qualche automobilista di grosso calibro non ha gradito con sorpassi rabbiosi sulla dx:lol:
|
manco io gradisco che si stia sulla corsia centrale quando quella di destra e' libera, e passo a destra.
altro che spettacolo da professionisti: pirla in parata, per come la penso io. |
Quote:
|
Direi comportamento corretto.....:!::!:....Bravi! :D
|
Ho fatto in passato una esperienza con un motoclub in cui quando ci si muoveva in gruppo, si rispettavano certe regole in maniera ferrea e posso dire di essermi sempre divertito pur in sicurezza. Personalmente non amo i gruppi in cui tutti fanno di tutto con conseguente pericolo per se e per gli altri oltre a dare una pesssima immagine del motocicl....ettaro al mondo.
|
che tenerezza!
|
CARLO ti quoto al 100% anche perche' 30 moto in un autostrada intasata come la MI VE con camion zigzaganti e automobilauti super frettolosi non sono facili da Gestire in sicurezza...ma evidentemente c'è chi la pensa diversamente .... chi crede che l'avere due ruote autorizzi a tutto....
|
Ordine e disciplina
Targhe Italiche o...?
|
Non ho ben capito come fa una fila di 30 moto iniziare un sorpasso dalla moto in coda. L'ultimo non la vede neanche la macchina da sorpassare là davanti.
|
Quando viaggio in moto con altri amici non ho mai sentito il bisogno di un contatto ravvicinato anzi più distanti si è e tanto meglio, poi non ho capito perchè iniziare il sorpasso da dietro, tutto il viaggo con il CB collegato a dire adesso esci? Quando devo superare supero.
|
il solito chapter che "accompagna" gli hogghisti in giro per le autostrade :lol:
|
Quote:
Perchè quelli dietro fanno da tappo alle auto che sopraggiungono e danno modo di uscire in sorpasso a tutti gli altri in sicurezza.;) |
Per quanto li abbia visti anche io, e sono molto ordinati... io ho sempre tenuto a mente che per sicurezza e correttezza anche nei confronti degli altri, più si sta distanziati e meno si fa gruppo, meno rompi le palle e meno fai traffico e meno rischi le carambole (anche se gli harleisti li ho sempre visti viaggiare giustamente molto "spaziati").
Le colonne le fanno i militari e i convogli funebri. Ed entrambi sono gli unici che non puoi spezzare e ti sorbisci. |
Quote:
|
In autostrada a tre corsie, si può superare a destra, quello che non si può fare è sorpassare a destra - sorpassare prevede il cambio di corsia e quindi si può effettuare solo a sinistra, superare non prevede invece il cambio di corsia.
Quando viaggiamo in autostrada nella corsia più a destra e incontriamo quei "pirla" che si piantano nella corsia centrale, possiamo quindi superarli, mantenendo la nostra corsia. Io solitamente non lo faccio, in quanto temo che questi "pirla" al natural, sarebbero capacissimi di rientrarmi sul muso mentre appunto stò procedendo a tale manovra. 1100 Gs for ever - quindi gli automobilisti rabbiosi con auto di grosso calibro sbagliavano |
Quote:
Mi sono informato e se non mi hanno dato notizie false e tendenziose :) in autostrada non c'è la regola delle file parallele. Per cui "sopravvanzare" da destra non si può. Lo facevo anche io, ma saputo questo non lo fò più. Ciao. Dido. |
Fino al 2003 era così, poi che abbiano cambiato o soppresso dei "comma" o altro non lo so.
http://adfc.splinder.com/post/8975598 1100 Gs for ever |
Quote:
|
Quote:
è una tecnica che usavo anche in auto quando facevo i giornali, di notte e a velocità elevata: se trovi uno che viaggia col tuo ritmo ci si "tira" a vicenda e si riesce a tenere un passo elevato in sicurezza. a maggior ragione si usa in un gruppo quando non vuoi rischiare di perderne qualcuno per strada, per non dover poi abbassare troppo la velocità in prossimità di soste rifornimento/uscite ai caselli, dove necessita far fermare una staffetta per non rischiare che gli ultimi tirino dritto perdendo l'uscita, coi conseguenti casini di successivo recupero. ribadisco che deve essere ben chiaro a tutti il concetto di GRUPPO e non di orda disordinata dove ognuno fa il cazzo che gli pare e se ne frega degli altri.... |
Quote:
infatti non capisco alcune cose...ed avrei un sacco di domande da fare a quelli che non aspettano altro che il girello con gli amici per mostrarti quanto sono bravi e quanto invece tu sei un cretino..... 1) perchè ti interessa sempre arrivare per primo ? ....forse perchè ti piace aspettare gli altri per 20 minuti da solo sperso in un bivio? ....forse perchè credi che faccia figo gareggiare con qualcuno che magari sta pensando a cosa mangerà quando arriva al ristorante ? ....forse perchè così gli altri non possano vedere i tuoi errori e cazzate varie nel tracciato che fai anche di notte per esercitare la tua bravura? ....forse perchè sei convinto che tanto un cervo sulla strada lo possano trovare solo gli altri? ....forse perchè hai delle prestazioni contenute nel tempo tanto da dover arrivare a destinazione prima che i tuoi super poteri svaniscano? .....forse perchè hai paura ,come spesso accade,che i tuoi amici non ti lascino neanche un posto a tavola dove sedere ? 2)Perchè guardi sempre i pneumatici delle altre moto con quegli occhi di superiorità? ....perchè da piccolo volevi fare il gommista ? ....perchè non capisci come mai si possa andare più forte senza arrivare alla fine della spalla ? ....perchè sei un ecologista convinto e prima di cambiare le gomme devi consumarle in maniera omogenea altrimenti sono soldi buttati? ....perchè ancora non hai capito come mai consumi la gomma di più da un lato che da un altro e dai la colpa alle rotatorie che girano solo a sx? 3)perchè non vai a dimostrare in pista il tuo valore? ...forse perchè li non trovi quel poveretto che ti sopporta quando esci con il gruppo ? (che tu consideri cretino e che di fronte agli altri prendi per i fondelli..poi ti volti e la figuraccia l hai fatta tu !) ....forse perchè lo scarico, la centralina, ed il filtro non sono abbastanza per fare la differenza che solitamente ti permette di fare il figo .. ....forse perchè li ci vuole coraggio e tenacia oltre che sacrificio per ottenere dei risultati ....forse perchè umile non lo sei mai stato e anche quando ti prendi le legnate è colpa dell asfalto delle gomme dell oroscopo di branco e delle voragini Peruviane? 4) perchè non hai ancora pensato a portarti le termocoperte da collegare alla presa accendisigari? :) 5) non credi che accettare delle regole sia sintomo di rispetto verso la sicurezza dei compagni di viaggio ? 6) non credi che se decidi di uscire con il gruppo forse sia meglio mettere da parte le tue necessità per espandere il tuo senso di condivisione e di accettazione del prossimo? 7) non credi che per ricevere stima e comprensione forse si debba anche darne agli altri? 8) non credi che ti possano accettare e considerare capace anche se non metti a repentaglio la tua vita e soprattutto quella degli altri ? beh .....di domande ne avrei ancora molte .... ma ho capito che a certa gente le domande non le faccio più...la mia risposta l ho trovata:" meglio ultimo dei primi che primo degli ultimi":lol::lol::lol: |
Si, ragazzi, tenete a mente che per quanto ordinata una colonna di 30/40 moto che si sposta all'unisono in autostrada non è proprio comoda.
Il "gioco" di chiudere la corsia quando si fanno i sorpassi non sarebbe permessa (se vogliamo andare a vedere il capello) ed oltre che un pelo pericolosa, rischi di far girare le palle a qualcuno più del dovuto. Anche io negli anni, sia in moto che in auto, durante la settimana e le notti girando per lavoro mi sono fatto le staffette con altra gente che camminava a passo spedito. Ma parliamo di due macchine, e quando comunque si effettuano i sorpassi: ognuno per i cazzi suoi, suoi tempi e suoi spazi. Se sai guidare e tenere un passo (cosa che molta gente che "si sposta" non sa fare) non ti perdi. Sicuro. L'unica volta in vita mia che mi sono fidato (non so per quale motivo) di uscire a fare un sorpasso indicatomi da un'altra persona sono riuscito ad evitare il frontale con un IVECO per un pelo e mi sono cacato sotto non poco. :wink: Poi, personalmente, nei trasferimenti: ognuno con il suo passo. Se ci si perde ci si vede a mete prestabilite. |
Bravi! Quasi quasi mi compro una Harley, così mi tolgo il pensiero seguendo il safety marshall...
|
Meglio del TOMTOM, e non lo devi neanche aggiornare...
|
Quote:
ma no, roba da mollaccioni. tutti al centro o in terza di sorpasso. poveretti. ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |