![]() |
Ma quant'è bella l'Africa Twin...
....questa mattina ero fermo al semaforo e ne avevo una accanto tenuta benissimo,guardandola mi chiedevo come la Honda,che negli ultimi anni non ne ha azzeccata una,non pensi ad una riedizione di quella che è secondo me la regina delle enduro stradali che tra l'altro non avrebbe neanche la necessità di grandissimi ritocchi.....
|
mio zio ne ha una FANTASTICA!quasi 20 anni di moto e solo 15000 km...usata pochissimo!! un pazzo!!!
|
Io l'ho provata e ci sono rimasto male!!!
|
Quote:
|
a me nun me pias........ciao....
|
Mi è sembrata una stufa
|
con quelle grafiche da toys mobile:lol::lol:
|
Quote:
Le sue impressioni:<<è lineare, liscia come l'olio, mezzo meccanico perfetto, in confronto l'Africa era il ballo di San Vito, vibrava ed era -ovviamente- meno equilibrata e stabile; però era quello il bello...>>. Insomma, paradossalmente trovava l'Africa Twin più affascinante nella sua imperfezione del GS nella sua disarmante modernità. GUSTI :!: |
Non so.
Tutte le volte che scendo dal mio K100 e salgo sul CB ho una brutta sensazione. Di posticcio. Piacevole invece il contrario. E lo stesso vale per le moto più moderne. |
Quote:
parliamo infatti di un progetto di 20 anni fa,immaginala con un motore più moderno e più performante e con qualche accorgimento estetico che dia una rinfrescata al suo look.......a mio avviso sarebbe fantastica :eek::eek: |
da felice possessore di at, dopo un gs1150, non posso che confermare...ancora oggi, magari con una ventina di cv in più, non ce ne sarebbe per nessuno...
versatilità, robustezza, costi di gestione, facilità di guida... |
Quote:
sinceramente un pò mi manca. ciao. sandro b. |
Quote:
Adesso GS STD. Sempre perfettamente imperfetta. 20 anni dopo. Certe scelte non si fanno solo con la ragione. Se mi fermo al semaforo di fianco ad una RD, mi commuovo ancora. |
Quote:
per il resto mi va' bene cosi'.. |
la f 800 è una africa tuin
|
Quote:
|
la f800 è una moto praticamente uguale alla africa. con iniezione e cazzate elettroniche perchè la legge e le mode vogliono così. ma come idea è una africa tuin.
quando i musi giallastri faranno la afrioca tuin nuova, sarà adentica alla f800 |
se invece dici che ai tempi non c'era nessuna moto come la africa ti do abbastanza ragione anche se preferirei sempre e comunque un vecchio 80 bmw (gusti personali).
|
Quote:
|
Quote:
dipende anche dalla persona. io non sono altissimo e la mia 80 sempbra fatta per me ;) però non volevo fare una discussione su ciò che è meglio. mi permettevo solo di dire che se oggi la honda decidesse di fare una africa, sarebbe costretta a farla tecnicamente uguale alla f 800 e molti di voi metterebbero in firma che honda non fa più moto dal 2003 :lol: |
Quote:
|
ho l'africa da 10 anni,posso dire con certezza che: mai lasciato a piedi,20 con litro sempre,telaio granitico...cambi solo olio e candele quando ti ricordi.
da poco ho preso usato adv 1150: motore dolcissimo,riprendi anche da 1500 giri(con l'africa impossibile)finora non mi ha lasciato a piedi...vedremo... ho amici con gs 1200,lasciati a piedi parecchie volte... morale: mi tengo stì due ferri, fino a quando non si disfano... gs800: non paragonatelo all'africa, per favore... |
Quote:
come impostazione dei pistoni si ma non è che cambia tanto. anche la iamaca era una signora moto |
Quote:
non l'ho paragonato all'africa. ho detto che se honda decide di farla nuova la fa con i canoni obbligatori di oggi. praticamente la fa come la f800 casomai con motore a v e altre cose, ma sempre e comunque piena di cazzate elettroniche e altre cose |
il motore cambia, un V e un parellelo sono 2 mondi diversi.. che poi anche un 2 parallelo funzioni bene non discuto, il motore dell'F800 va' benissimo ed e' bello potente, ma non e' un V..
prova la dorsoduro, tanto per provare un 750 a V moderno... e speriamo che almeno Aprilia tiri fuori qualcosa di decente con questo motore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |